Visto anche io (in compagnia di un paio di amici del forum) in digitale con DLP ad alta definizione....
così, su due piedi :
geometria impeccabile, fuoco come un rasoio ed anche la colorimetria era corretta. Decisamente.
gli scatti sui panning c'erano, ed a volte anche abbastanza "imbarazzanti" (colpa del processing in real time dei server AVICA ?) ... solo che poi me "ne sono fregato" e mi sono goduto il film, che personalmente mi è piaciuto molto, anche se avrei cambiato qualcosina .... dopo mando una mail a Lucas

.....
Ci sono state un paio di scene in cui questi "scattini" hanno fatto perdere il fuoco all'immagine, od alcuni secondi piani "appannati" ... ma come suggerito dall'amico PaoloUD potrebbero essere stati anche una scelta artistica del regista. Molto strano infatti che in alcune scene tutto fosse dettagliato e perfetto ed in alcune più "tecnicamente" semplici, i secondi piani fossero sfocati. Credo che Paolo abbia ragione.
Non ho trovato dettagli affogati sui neri ed anche il coinvolgimento generale è stato ottimo. La nostra distanza dallo schermo (qualcosa come 23 m di base) era adeguata e quindi non ci sono stati "effetti collaterali" da errato posizionamento rispetto alla proiezione.
Dopo che si vede un qualcosa così (lasciando perdere il lato artistico, che è troppo soggettivo), credo che sarà davvero dura tornare alla pellicola. Anche se mercoledì prossimo (questo c'è la Champions) me lo rivedo in maniera "classica" per un confronto diretto.
Mandi!
Alberto