OK, striscio la carta... consiglio abbinamento pre valvole con finale ss Classe A

Oggi ho avuto una giornata tranquilla a lavoro ed ...ho studiato.
Avrei partorito :
Pre valvole : Sonus Mirus o Audereal 3200 MKII( evoluzioni su base xindak 3200 MKII ) 700 euri il Sonus, 500 Audereal
Finale : AM audio M150 reference 600 euri
Pre phono : Bhooooo

Però sono rientrato prepotentemente nel budget :mc:
cmq in giro su internet si leggono grandi cose del pre xindak ma sopratutto leggo ( purtroppo non ascolto ) che per essere un valvole è veloce e poco impastato, pensando quindi che possa andare bene con l AM 150.
Mi rimane da capire cosa attacare al giradischi.. pre phono valvole o ss ?
Vi prego di fermarmi se sto per fare una gran str....ta
 
qualche giorno fa avevo visto su un mercatino (scrivimi in privato che ti giro il link, mi pare non si possono mettere link di altri mercatini) pre e finali mono della xindak ad una cifra interessante, poi c'erano due finali mono della cyrus, ad un 1200/1300 credo siano ottimi, non sono convinto sui due pre che nomini non li conosco ma spendere tanto per spendere non ti conviene.....un domani che hai due soldi in più e vuoi cambiare gli Am audio li vendi il sonus o l Audereal ti rimangono come vassoio per i bicchieri......magari alla padrona di casa piacciono!!!!:D
 
Sono d'accordissimo con Luca. Visto che mi pare che le idee non siano proprio molto chiare su cosa acquistare, andrei su apparecchi noti e più facilmente rivendibili nel caso non piacessero all'ascolto.
Inoltre molti dei prodotti citati mi sembra che siano in antitesi con il tipo di suono che il nostro amico vuole raggiungere.
 
D'accordo sul discorso della rivendibilità...ma gli xindak usati se li fanno pagari quasi come nuovi.. l audreal è identico tranne che per le valvole che sono russe invece che cinesi ( è una modifica che tutti consigliano sugli xindak : altri 60/80 euro da metterci sopra ) e lo pago 450 euro. Dopo alcuni giorni di ricerca spasmodica, mi sembra che a meno prezzo di pre a valvole sobri esteticamente ( altrimenti divorzio ), ben suonanti e con una timbrica non troppo morbida non ce ne siano poi molti altri.
Per l' AM audio... è una fissa che ho da tanto tempo ed oggi ho fermato un 150 reference a 600 euro... quindi i punti fermi sono diventati JBL HP 520, AM 150 .. se l'accoppiata con l' Audreal non dovesse rivelarsi felice, continuerò a sbattermi, perdendo magari anche soldi nel rivendere l 'Audreal ma avrò acquisito un pò d'orecchio per capire meglio cosa abbinare ai "punti fermi" .
Cioè il discorso è che trovare la catena perfetta per me , sulla carta, è virtualmente impossibile... bisogna che qualcosa inizi a "sentire"..non vi pare?
Poi magari l'AM 150 non si sposa bene con le JBL ( ma perchè no ? ) ma a quel punto dovrei ricominciare da capo e buona notte ai suonatori...
 
non è nemmeno una cattiva idea, iniziare con i finali e poi pian piano trovare il pre giusto.....

non ti fissare con la valvola delle volte i pre a SS suonano meglio di quelli a valvole.
 
Quando composi l'impianto così come è ora ci misi un annetto nel trovare tutto quello che mi soddisfaceva...cavi, ampli, casse.....stavolta spero di metterci meno, ma sò già che cmq mi ritroverò nei fine settimana a smanettare sull'impianto.
Come dici tu, proverò il pre audreal, se non mi piace cambierò fino a trovare qualcosa che rispecchi ciò che cerco, ss o valvole che sia.
Ma sto pre per il giradischi... lo cerco ss o valvole ?
 
Ok... fatta la lista della spesa..sto iniziando a mettere nel carrello.
Pre valvole Audreal 3200 -- preso
Finale AM 150 reference -- preso
Cavi Van de Hul 102 -- presi
Pre phono black box -- da ordinare

Diciamo che rispetto al budget che mi ero prefisso, sono stato abbastanza educato :D

Premetto che il nuovo impianto lo installerò fine settimana prossima ma, mentre facevo delle prove di posizionamento delle JBL, mi sono accorto di una cosa disarmante : una cassa suona più forte dell'altra.....sto cercando di capire se lo fa su tutta la gamma....che palleee
 
Mi interessa molto il pre Xindak/ Audreal (non so perché in Germania usano questo marchio - ci sara qualche motivo) a valvole -- diciamo che la visione interna del circuito lascia stupiti ma vorrei capire se suona bene o no .-- poi non ho trovato letteratura su questo circuito matisse -- boh l'unica è che descrivi come suona.

Aspetto impaziente

Jakob
 
Calcola che sto prendendo tutto a "orecchie chiuse".
Da quello che ho capito in giro per il mondo internet, l' audreal si fa fare il pre 3200 direttamente da xindak e poi ci monta valvole russe.
Lo sto prendendo, sia perché il 3200 viene descritto come un pre valve molto ben suonante e non troppo morbido sia perché chi l'ha sentito con l'AM 150 mi ha detto che s'abbinava molto bene.
Ora mi concentro sulle JBL che, anche se ho preso d' occasione, mi stanno facendo tribolare non poco.
Ovviamente non mancherò di tenere tutti aggiornati.
 
Già fatte tutte le prove del caso.... ho invertito pure tweteer e woofer...sempre uguale.... sto per cambiare crossover....a sto punto devono essere loro....anche se gli ho fatti controllare...
 
Invertiti i crossover il problema é rimasto.....ora anche se mi sembrava evidente che il problema fosse nella gamma media ( voce palesemente spostata verso la cassa "più forte") mi sono detto...controlliamo pure la parte sub...niente anche lì, tutto in ordine. L'unica cosa rimasta sono i cavi. Con l'occasione ho caricato tutti driver ed i crossover in macchina, li porto a far vedere.
A Roma conoscete qualcuno veramente in gamba?
 
scusa ma prima di smontare tutto hai prove ad invertire i vari cavi di potenza, segnale ecc.ecc per escludere che non sia l'ampli il lettore, oppure proprio ic avi stessi???

Spero di si.....:p
 
Top