Ok, sono smarrito... Help su stadio di amplificazione.

Permettetemi di farvi una richiesta. Supponiamo che io abbia delle casse strafiche che soddisfano tutti i palati. :P Tralasciamo per un attimo il problema dei diffusori.
Il problema suddetto, infatti, lo affronterò tra qualche mese, quando il mio architetto si degnerà di riprogettarmi il salone.
Supponiamo invece che io volessi migliorare la parte di amplificazione. In particolare, partiamo dal presupposto che io DEBBA obbligatoriamente cambiare il pre/decoder perché il sistema attuale di decodifica non mi soddisfa.
Supponiamo anche che io abbia piacere (ma non obblighi) a cambiare lo stadio finale con qualcosa di più massiccio ed incazzato.
Sempre supponiamo che io abbia stanziato un 3-4k per l'operazione. Datemi qualche consiglio. Ho individuato finora le seguenti opzioni:

1) Pre rotel 1066 affiancato ad un finale 1095. Problema risolto.
2) Pre rotel 1066 affiancato a due 1080. Mi manca un canale. Per ora mi arrandio, poi magari compro un altro 1080.
3) Pre analogico carino come il vtl tl2.5, con ingressi 5.1, decodificatore rotel 1066 e per i finali mi arrangio come sto adesso (magari riparo il carver M1.5t che ho in soffitta)

L'unica costante (perché non ci capisco molto) rimane il 1066.

Consigli accettansi!!!
 
Le casse che hai in una classifica di Moroni le aveva messe in b, quindi se le cambi devi prenderti una cassa che valga la pena di cambiare, poi penserai all'amplificazione giusta. Rotel è universale ma per la cassa che scegli può esserci qualche altra alternativa.
 
Premessa che per prima cosa cercherei delle casse "vere", magari cercando di sceglierle fra quelle meno strane possibili...di marche valide a basso costo ne puoi trovare parecchie...

Ti racconto la mia vicenda ....

Ascoltavo in stereo attraverso un tutto Rotel RCD 971 / pre RSP985 / RB985 non è che andasse male mi dicevano che era tutto ok ma non ero contento.

Il suono era un po' aggressivo ed irruente sulle medio basse...finchè.... ho deciso di skippare l'impianto ht, ho comprato un Classè CAP-101 al quale ho collegato il CD e ad un'altro ingresso le uscite front del pre (che con i film va benissimo).

Il cambiamento è stato considerevole, tralscio le motivazioni poichè su questo forum in molti hanno detto la loro....

Un simile cambio ti garantirebbe:

un impianto un po' più semplice per l'ascolto in stereo e con queste configurazioni è più semplice ottenere risultati;

lo sfuttamento pieno delle qualità di una eventuale nuova sorgente;

più finali per il pilotaggio dei 5 canali con i film garanzia di maggiore dinamica.

L'alternativa è quella di cercare un pre audio video che garantisca il buon trattamento dei segnali analogici magari usato da scegliere fra Primare Linn 5103 ecc. oppure un grande pre digitale da utilizzare come convertitore anche audio (sempre usato) personalmente punterei su una macchina upgradabile tipo Theta Digital.

Ed ovviamente finali separati.

Ciao.
 
Quindi parliamo di un pre decente analogico dove attaccare i frontali in uscita da un decoder DD ed eventuali altre sorgenti (tipo un cd) ed un finale stereo di decente livello.

Dato che mi mancano completamente le basi su pre analogici, studio un pochino...

bai
 
Top