ok ci siamo: tra Panasonic tm60 o Sony HDR-CX155 quale consigliate?

slack81 ha detto:
Beh però stiamo parlando di tutt'altre videocam. che costano anche il doppio di quelle in oggetto del topic.

non capisco...

ma il filmato è stato fatto nello stesso momento con le 2 videocamere attaccate su un supporto?

perchè è innegabile che sia lo stesso filmato. la bambina fa gli stessi movimenti.

Il filmato è girato sicuramente nello stesso momento.
Cmq non mi piacciono affatto i colori della panasonic in quel filmato, anche se devo dire ho visto filmati fatti con la tm60 che erano molto migliori. Bella la sony. Ma cmq parliamo di altri budget

FEd3ricO85 ha detto:
Cmq non mi piacciono affatto i colori della panasonic in quel filmato, anche se devo dire ho visto filmati fatti con la tm60 che erano molto migliori
devi vederli sul tuo televisore se ti soddisfano (anche io prima ero scettico sui colori Panasonic ma poi ho cambiato idea)

una cosuccia.

avevo una hc27 sony minidv che usa le batterie serie np-fpxx di cui ne ho 2 (1 originale ed una compatibile)

secondo voi posso riutilizzarle per la cx155 anche se dalle specifiche sono le np-fvxx.

se cosi' fosse andrei sulla sony. altrimenti sarei propenso a provare la sd60

un'altra cosa.

spulciando le caratteristiche della sony risolterebbe che i pixel effettivamente usati per il video sono 1,35Mpix.

ora se si fa 1920*1080=2073600 circa 2mpix.

che sono quelli dichiarati da panasonic per la sd60.

quindi la sony cosa fa interpola? c'è un errore sulle caratteristiche?

se fosse giusto un punto in + per la PANA.

ps. facendo qualche approssimazione i pixel usati sono nativi per risoluzioni vicine a 1440x900

Ultima modifica:
allora altro che full hd è appena + di una hd ready se posso usare un parallelo con le tv.

allora cosa servono i 24mbit se intanto hai già la risoluzione castrata.