• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ogni cavo ha il suo diffusore o vanno bene tutti ?

bulldogbru

New member
Cercavo dei cavi ma ne ho visti di tutti i tipi e tutti i prezzi,ma cosa cambia in sostanza ?
Monster,G&BL e quant altro,partono da 2 euro e arrivo 900,ce ne sono in rame placcati oro,argento e via discorrendo.
Insomma come scelgo dei cavi adatti senza BUTTARE via dei soldi ?
Come mi oriento ?

Hai già l'impianto?

Coi cavi non ci sono convenzioni, provali e a orecchio troverai quelli giusti, qui sul forum c'è gente che cambia cavi in continuazione per trovare quelli giusti...

alcune piccole regole ci sono, ma devi chiedere ai veterani, mi sembra di aver capito che i cavi di segnale-per esempio- se aventi componenti in argento danno molto sulle alte, proprio perchè filtrano poco...

I diffusori mi arrivano fra una decina di giorni e il sinto lo prendo la prossima settimana,il dubbio rimangono i cavi.
Cmq se ho capito bene non essendoci una regola non è detto che ogni diffusore a seconda del tipo di costruzione "preferisca" determinati cavi.....

Devi spendere:rolleyes:

Chiaramente non ha senso cacciare 900 euro al metro con un impianto da 500....probabilmente in certi impianti "entry" non si sente neanche la differenza tra un cavo e l'altro...dipende molto anche dal tuo orecchio...

A me i cavi hanno sistemato parecchio, a partire dalla spazialità, alla distinzione tra gli strumenti fino a correggermi le "s" sibilanti...

proprio ora sto stando un occhiata su internet.
sul sito trovaprezzi, me ne mette che partono da 4 euro e arrivano a 800 euro per 2 metri di cavo....Incredibile !!:eek:

direi che come metro di misura non è scientifico ma potrebbe essere un idea...tanto al momento non avendo la possibilità di ascolto posso provare così (anche perche se le voglio ascoltare quando arrivano,le devo pur collegare in qualche modo):D

Insomma ce ne per tutti i gusti,dove posso comprare in rete che abbia dei buoni prezzi ? (sto chiedendo,ma non so se nel forum si possano fare nomi):confused: