Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sole4 ha scritto:
Domani postero le mie impressioni, speriamo bene.
Cmq è stato ordinato da casa elettronica, fortunatamente sembra tutto ok![]()
odraode ha scritto:
Non so' dirti qual'e' il settaggio ideale, soprattutto perchè non esiste...![]()
Comunque le tue impressioni sono le mie... a cui puoi porre rimedio in pochi passi...
Io sul mio samsung ho innanzitutto eliminato il contrasto dinamico, che carica i neri ma leva del dettaglio nelle zone scure... probabilmente l'effetto di sovraesposizione ti deriva da quello... e dal contrasto ECCESSIVAMENTE alto...
Poi ho abbassato la definizione mi sembra addirittura a 13-15, non ricordo bene... Con un dvd test ho verificato la necessità di abbassare la saturazione, i livelli dei colori... I settaggi con le tonalità li butterei di corsa nel water...![]()
Ora è splendido...![]()
Surfman ha scritto:
Benissimo, stasera provo e poi vi faccio sapere:
ma se tolgo il contrasto dinamico cosa metto...quello Standard?
I tuoi consigli sono preziosi, ma puoi essere più preciso sui livelli (saturazione - e livelli colore...se non ho capito male hai toccato anche i vari livelli di rosso...blu...ecc e se si come li hai impostati?)
grazie ancora.
walt ha scritto:
Diciamo chequalche giorno fa credevo di aver tarato correttamente tutti i parametri finche non mi è capitato di rivedere la scena delle miniere di Moria (Signore degli Anelli) e ho pensato: "Cavolo, non ricordavo che fosse così buia questa scena". Quindi ho dovuto ritoccare un po' la luminosità verso l'alto e tutto è tornato come dovrebbe essere (ovviamente secondo i miei gusto e secondo quanto visto al cinema e su crt). Alla fine, sconsolatamente ma anche per fortuna, è questione di preferenze individuali. Facci sapere come va.
Surfman ha scritto:
Benissimo, stasera provo e poi vi faccio sapere:
ma se tolgo il contrasto dinamico cosa metto...quello Standard?
I tuoi consigli sono preziosi, ma puoi essere più preciso sui livelli (saturazione - e livelli colore...se non ho capito male hai toccato anche i vari livelli di rosso...blu...ecc e se si come li hai impostati?)
grazie ancora.
odraode ha scritto:
Con il dvd test (e non solo, mi sembra di ricordare che quando regoli i colori compaiano sul Samsung le scale di colore...) nelle sfumature, devi regolare i colori (uno per volta) finchè non vedi delle differenze ANCHE nella parte piu' satura del colore... il segreto per regolare i colori (soprattutto nell'incarnato) è proprio li... Se le ultime 7-8-9 sfumature sono tutte uguali, la saturazione è eccessiva...
Tra parentesi non capisco perchè cavolo esca di fabbrica con quelle regolazioni...![]()
Se levi il contrasto dinamico, dovrai solo regolare contrasto normale e luminosità... finchè non riesci ad avere neri decisi ma con DETTAGLIO nelle zone scure...
Il sensore di luminosità ovviamente l'ho disattivato...![]()
walt ha scritto:
Giusto Odraode. Stasera ripasso il tutto con il dvd di test, tanto per esser sicuri. Poi...
Mi diverto più io con certi film che i miei nipoti. L'idea di un ripasso complessivo del "signore degli anelli" con la nuova tv entusiasma solo me e mio cognato. Anche perché qui stiamo parlando di 12 ore 12.
Ma sarà l'eta ?![]()
Boooooh.
toca1979 ha scritto:
Raga potreste fare uno sforzino e postare i vostri livelli?
Purtroppo non ho più il DVD per fare i test...
Grazie
CIAOZZ
odraode ha scritto:
Idem per me... stasera li leggo e li posto... Anche se io ho il 26m51... per questo rimanevo generico...![]()
Raga potreste fare uno sforzino e postare i vostri livelli?