• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

oggi 16/9 in tutta mediaset

Pescatore85

New member
è da oltre mezz'ora che tutte e tre le reti mediaset stanno trasmettendo in 16/9. Non so se già sia accaduto qlc altra volta.

Su Rete 4 un film con A.Hepburn: Come rubare un milione di dollari...
Su Canale 5: replica de L'isola dei segreti
Su Italia 1: dopo gara della Moto GP

Ovviamente tutti e 3 i loghi dentro l'immagine 16/9.

anche ieri c'era un telefilm su italia1 in 16/9, mi sono accorto perchè appunto ho notato il logo di italia1 tutto spiattellato :D

e che succede !? :D

ma per sempre oppure stanno solo facendo prove?

perche' io l'avevo gia' notato giorni fa' quando su rete 4 hanno mandato .. A.I. Intelligenza Artificiale di Spielberg in rigoroso 1:85 anamorfico :cool:

c'e' pero' di contro che il logo di R4 e' stretchato e piu ciccione in larghezza poiche ' non l'hanno ri-adattato al 16:9 :p:p:D

Ultima modifica:
è una cosa passegera o dovremo ( per fortuna) abituarci?:D
la rai dovrebbe rispondere...:p sarebbe una buona idea sec me tempestare le loro mail di congratulazioni, non credete?

gaetano morena ha detto:
...
la rai dovrebbe rispondere...:p sarebbe una buona idea sec me tempestare le loro mail di congratulazioni, non credete?

anche sulla rai ho già visto qualcosa, e pure di buona qualità.
qualche anno fà non sarebbe stato possibile per il grande parco di tv 4:3 installate, oggi penso che sia più che auspicabile un passaggio globale di tutte le trasmissioni in 16:9. peraltro, i crt 4:3 a tutt'oggi ancora in vita mi sembra abbiano tutti una qualche possibilità di adattamento dell'immagine.
Gianni

ma sei sicuro di aver visto rai in 16:9 ?? che canale e che evento ? :confused:

ad ogni modo ora sto' guardando il tg su italia uno ed e' in 4:3 !! :cool: per cui non su tutti i programmi trasmettono 16:9 :cry:

era troppo bello se avessero passato tutto in 16:9 , diciamo che ci siamo svegliati tutti sudati :p

Ultima modifica:
Esatto, mandano in 16:9 tutto ciò che è nativamente a 16:9, mentre prima ad esempio studio sport era in 16:9 nel senso che era inquadrato con 2 bande nere orizzontali, ma anche avendo una TV widescreen dovevi attivare lo zoom per toglierle, ora si adatta automaticamente al 16:9. Al momento qui a milano il film su Italia1 è 16:9, ma il tg4 e chi vuol essere milionario restano in 4:3 :(

Il motomondiale è da un po' in 16/9 ...

...ora ad esempio tutto in rigoroso 4/3 :D

P.S.: Mi correggo...film con Jack Black in 16/9 1,85:1 :D

l'ho notato anche io nel pomeriggio, ma non vale per tutti i programmi!! diciamo che lo applicano solo nei film e nelle fiction!! comunque è un buon inizio dai... ecco in questo momento stanno dando amore a prima svista in 16:9 su italia1 e volevo osservare se anche sulla frequenza satellitare lo stessero mandando in anamorfico ma... ahimè è criptato il film! comunque credo che sia diventato lo standard almeno per le reti mediaset e sul ddt(coincidenza il girno dopo lo switch off in piemonte!) ovviamente solo per i film!! a proposito io abito in provincia di taranto, quindi credo che la cosa non sia ristretta solo ad alcune zone!

cmq la Rai trasmette alcune cose in 16/9 sul digitale terrestre da molto tempo..a partire dagli Europei,Partite di Champions league,Sanremo,programmi come L'era glaciale,I raccomandati,Ciak si canta,partite della nazionale,Coppa Italia,ecc..

la rai si limita a mandare qualche partita in anamorfico,qualche programma inutile come "i sogni son desideri" e se ve lo ricordate anche il sanremo!! ovviamente solo sul ddt! comunque ora il prossimo passo è l'hd ma chissà quando se ne parlerà... io non mi illudo e aspetto a comprare qualsiasi decoder hd per il terrestre onde evitare spiacevoli sorprese!!

gian de bit ha detto:
ma sei sicuro di aver visto rai in 16:9 ?? che canale e che evento ? :confused:
...

ciao gdb,
la rai non la vedo mai, cmq mi è capitato di vedere, facendo dello zapping, un programma di varietà e una partita (trasmessa però anche da mediaset premium) in 16:9. rai sport, come sappiamo, invece già lo è.
ciau

p.s. cmq il 16:9 non è la cura per tutti i mali, tra un programma e l'altro c'è un abisso, come del resto tra le partite trasmesse dai campi importanti rispetto alle altre.
ciao

be' si anche la finale di coppa italia era in sedici noni, ma l'importante e' che qualcosa si smuove finalmente.
alle porte del 2009 dovremmo stare a parlare di quanti canali HD ci siano e invece stiamo ancora sognando un semplice segnale 16:9 , in italia la situazione e' alquanto penosa :rolleyes: