• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OFFRO 50 € a chi mi trova il monitor/televisore che sto cercando

Ciao, la vita è un compromesso.
Tu vorresti qualcosa fatto su tua misura, ma in questo mondo, così commerciale, non è possibile.
Il vestito più bello è quello che ti calza a pennello, ma andando in un centro commerciale trovi solo le misure standard, hai sempre da scegliere fra quello che ti cade più lungo, e quello più corto, quello che stringe più in vita, e quello invece un poco (troppo) più largo.
Un vestito su misura costa salato, e spesso non è neppure possibile averlo.
Allora ci si accontenta, ma si è ugualmente felici perchè si sa non si poteva fare di meglio.
La TV che cerchi te semplicemente non esiste, sia perchè non costerebbe 600-700 euro, sia perchè il formato 4:3 è praticamente morto, sia perchè la voglia di utilizzarlo con il computer preclude i modelli che avrebbero parzialmente soddisfatto le prime richieste.

Credo che quella che maggiormente possa soddisfarti sia una TV LCD da 32", se la visione in 16:9 ti disturba, nessuno ti vieta di mettere delle bande nere a lato e ristabilire le proporzioni corrette come 4:3.
Non perdi nulla, ma guadagni in possibilità dato che sfrutteresti maggiormente anche i film in 16:9.
Con 600-700 rientri in modelli della passata generazione o fascia media attuale, e grazie all'ampia gamma di modelli potrai scegliere anche gratificando il tuo gusto estetico.
Infine l'utilizzo con il PC è esente da particolari problematiche.

Comunque credo che le presunte problematiche di connessione riguardo al 29Z418T siano solo cazzate, da manuale leggo la possibilità del TV di accettare la risoluzione 1280x720p a 60Hz, e che questa esca da un lettore DVD, dal tuo portatile, o da un frigorifero opportunamente modificato, nulla cambia :-)
Il problema è che la TV in oggetto si vede generalmente una schifezza (non certo come i "veri", vecchi CRT), e che probabilmente connettere il PC richiederà sputi di sangue per poi avere una resa non certo eccezionale (da lì forse il monito dell'assistenza Samsung). Non proprio un grande compromesso, e il tutto solo per togliersi lo sfizio del 4:3 CRT, nato da preconcetti che ormai sono estinti.

MiKeLezZ ha detto:
Comunque credo che le presunte problematiche di connessione riguardo al 29Z418T siano solo cazzate, da manuale leggo la possibilità del TV di accettare la risoluzione 1280x720p a 60Hz, e che questa esca da un lettore DVD, dal tuo portatile, o da un frigorifero opportunamente modificato, nulla cambia :-)

Ben non sono proprio cazzate. Esistono risoluzioni di origine Video (generarti da apparecchi CE) e risoluzioni di origine Dati (generati da personal computer). Non è cosi' automatico che la porta hdmi di un display sia in grado adi accettare entrambi. Mi vengono in mente alcuni plasma di note marche che accettano entrambe le tipologie di segnali solo da una delle porte hdmi disponibili, mentre sulle altre vengono accettati solo quelli di tipo video.
Che sia una scelta discutibile è fuori discussione, pero' quella indicata sul manuale e confermata dal centro assistenza è una informazione quantomeno plausibile.

In merito alla scelta del display, rimango dell'idea che l'unica scelta plausibile è un monitor pc, in quanto un normale TV con le caratteristiche scelte non esiste più sul mercato.