Offerte da Volantino ed Online

Il Tcl 55qn8b MiniLed a 700€ su Amazon come è? Meglio del Tcl C745 a 580€ su Eprice? O c'è di meglio in questa fascia?
Oltre a guardare film e utilizzarlo come schermo PC, più in là ci giocherei anche ; in ambiente mediamente illuminato E non mi servono i 70.000hz di refresh..

Il Tcl 55qn8b MiniLed a 700€ su Amazon come è? Meglio del Tcl C745 a 580€ su Eprice? O c'è di meglio in questa fascia?
Oltre a guardare film e utilizzarlo come schermo PC, più in là ci giocherei anche ; in ambiente mediamente illuminato E non mi servono i 70.000hz di refresh..

Perché non dai un' occhiata alle altre discussioni dove si menziona questo dispositivo?
Il Qm8B è un FALD retroilluminato a miniled mentre il C745 è un FALD retroilluminato a Led più classici.
Il primo ha più zone di controllo e sulla carta è più luminoso 1300 nits VS 1000 di picco (a spese di un blooming più evidente quando il pannello spinge e a una bella slavata delle immagini).
Come elaborazione video invece non cambia nulla, mediocre in 4K e pessima per quanto riguarda la gestione dei segnali non 4K o compressi.
Il C745 come malus in più, ha 1 orribile calibrazione del colore.
Se hai un budget limitato e sei disposto a scendere a compromessi potrebbero andare bene entrambi con una preferenza verso il miniled, se però cerchi qualcosa di più appagante, ti consiglio di alzare il budget e puntare verso i Samsung Qn85 o i Sony dal X85L in sù.

Ultima modifica:
Ciao!
Ho dato un'occhiata veloce ma non ho trovato info per me utili.
Cmq grazie; mi è sufficiente per non considerarli. A questo punto mi butto su altro, tenendo in considerazione, ad un prezzo decente, l'Oled Panasonic consigliato, se non sbaglio, da te.
:)

Ultima modifica:
Domanda molto generica a cui è difficile rispondere. Devi specificare il tuo limite di budget e cosa intendi fare con la TV se vuoi una risposta più specifica e mirata.

Non so quale possa esser un budget accettabile per un buon modello senza esagerazioni

1500 potrebbe essere un budget

Questo Samsung 65S90C QD-OLED che si dice? È un buon modello?

Buongiorno a tutti, sono nuovo qui :D
Allora c'è qualcosa di veramente interessante in questo black friday? mi sembra tutto molto meh... Unieuro è stato praticamente svuotato con la prima promo del 22% :(

Io sto cercando una tv 55 pollici intorno agli 800€, con +/- 200 euro di margine in base alla convenienza.
Su Unieuro direi che le ultime cose rimaste interessanti sono i Sony X85L a 870€ e X75L a 600€, il PHILIPS PML9008 a 607€ (ieri in negozio stava a 800 di listino meno 24%, oggi il sito però dice 880 :confused: ), il TCL C80 a 650€, e, un po' fuori budget, LG B3 a 987€. Nel negozio fisico c'era anche un Samsung QN95B a 760€, esposto però da una/due settimane.

Sugli altri store non vedo offerte più interessanti.
Considerando che la tv la userei principalmente per Netflix e calcio, con la possibilità di comprare ps5 (sono più un gamer da pc in realtà, ma non escludo), cosa mi consigliereste? Oled veraemnte necessario? C'è altro di interessante? grazie mille :)

Ho visto, quella era un'offerta interessante si!!! Al mio Unieuro non ce l'avevano, oggi provo a girare negli altri!
Altra domandona: ha senso comprare oggi, se la tv non la potrò utilizzare prima di gennaio? Oppure conviene sempre aspettare?

@Leesin Se la trovi a quel prezzo non ha senso aspettare, è regalata la serie X90L a 800 euro, a un certo punto non si trovano più, il prezzo non scende all'infinito, ad un certo punto le scorte vengono a diminuire e i prezzi poi risalgono.
L'unica accortezza, se resta ferma per diverso tempo è quella quanto meno di provarla, così da poter verificare che sia tutto in ordine, e nel caso di problemi usufruire del recesso nei tempi stabiliti per legge.

Ultima modifica:
@::mac ti ha già dato una risposta molto indicativa.
X90L è ottimo su tutti i fronti e se non disponibile, puoi sempre chiedere un trasferimento da magazzino centrale o da altro punto vendita.
La seconda ottima alternativa miniled sono i Samsung Qn95B o il Qn90B.
Se non ti limiti al solo 4K, evita i TCL che hanno parecchie magagne con i contenuti al di sotto di quella risoluzione. Anzi, in 4K HDR slavano pure un po' troppo l' immagine