Offerte da Volantino ed Online

Buongiorno a tutti!
Avrei un dubbio su un acquisto di un televisore Samsung e spero di togliermelo qui..
Ho notato che Unieuro e Mediaworld propongono rispettivamente il Samsung QE55Q80 e QE55Q82 allo stesso prezzo (800€).
Facendo un giro sul forum ho scoperto che sono praticamente uguali ma venduti per “mercati differenti”. In futuro credete c..........[CUT]

Se vuoi toglierti il dubbio prendi il Q80T che è il modello importato ufficialmente da Samsung Italia. :)

.

Buongiorno a tutti!
Avrei un dubbio su un acquisto di un televisore Samsung e spero di togliermelo qui..
Ho notato che Unieuro e Mediaworld propongono rispettivamente il Samsung QE55Q80 e QE55Q82 allo stesso prezzo (800€).
Facendo un giro sul forum ho scoperto che sono praticamente uguali ma venduti per “mercati differenti”. In futuro credete c..........[CUT]

Secondo me faranno come sempre,alzano al prezzo di origine,fanno sconto IVA e lo paghi come adesso se non qualche 50 euro in più.Il cliente che non ha visto i prezzi come erano prima,compra felice pensando di fare un affarone.E tutti vissero felici e contenti.

@zico85 Dove hai letto che è compreso anche il montaggio?

facendo il checkout sul sito di LG, sulle informazioni di consegna c'è scritto: "La spedizione per i prodotti di grandi dimensioni (TV sopra i 43 pollici e grandi elettrodomestici) include automaticamente anche la consegna al piano con appuntamento ed eventuale installazione (disimballo e collegamento)"

Hai ragione, non avevo notato!
Per me che dovrei fare l'installazione a muro è un'ottima cosa...gli altri chiedono dai 35 € agli 80€ circa, quindi è un bel risparmio!

Giusto... errore mio partivo dal prezzo sbagliato (1399), invece era 1499-22%=1169

Sbagliato; per togliere l'IVA devi fare 1499/1.22 = 1228.69.
Controprova: 1228.69 + 22% = 1499

Se poi, in realtà, lo sconto sia del 22%, allora è un altro discorso, ma non si tratterebbe più di uno sconto dell'IVA.

Ultima modifica:
Secondo me faranno come sempre,alzano al prezzo di origine,fanno sconto IVA e lo paghi come adesso se non qualche 50 euro in più.Il cliente che non ha visto i prezzi come erano prima,compra felice pensando di fare un affarone.E tutti vissero felici e contenti.

Quindi tutti quelli che comprano quando c'è questo sconto sono dei fessi.
Interessante teoria...

Interessante teoria...

In realtà non ha detto questo. Ha sottolineato questo: supponiamo che un prodotto ora è scontato, ad esempio, al 20% rispetto al listino. Quando introducono lo sconto IVA, può capitare, soprattutto sui pezzi più pregiati, che risultino NON DISPONIBILI, oppure vengano riportati al prezzo di listino e poi scontati dell'IVA come da promozione. Quindi, può succedere che lo paghi pure un pelo di più. Poi, per carità, se lo sconto viene applicato ad un pezzo non in offerta, allora il risparmio c'è sicuro.

Ultima modifica:
Interessante teoria...
Non ho detto questo,sono stato tratto spesso in inganno da questi sconti IVA e fortunatamente conoscevo già il prezzo del pre sconto.Molte volte la gente pensa di risparmiare(come è successo anche a me) e come ha scritto Fabris66 ma non sempre è così.

per una tv da gaming per la ps5, non potendo prendere LG CX consigliate Sony XH90 o di aspettare il prossimo anno per vedere come gestiranno 4k a 120hz e VRR? ma poi ste feature sono davvero così importanti?

Il Sony XH9096 è ok sperando arrivi presto il fix al problema provocato dall'ultimo aggiornamento.

In alternativa è da considerare nella stessa fascia di prezzo il Samsung Q80T, sempre con pannello VA Full LED. :)

.

Il Sony XH9096 è ok sperando arrivi presto il fix al problema provocato dall'ultimo aggiornamento.

In alternativa è da considerare nella stessa fascia di prezzo il Samsung Q80T, sempre con pannello VA Full LED. :)

.

Io sono troppo indeciso se aspettare un’altra offerta più sostanziosa per il 55” Q80T o buttarmi sul Sony XH90 😞😞

Ciao a tutti, il BF incombe e nonostante siano passati 3 mesi di ricerche sono ancora indeciso.... a parità di prezzo per utilizzo 90% film.

55” LG GX
55” Samsung Q90T/Q95T
55” Sony HX9505
55” altro?

Sono tutti circa sui 1400 (100€+-) tra sconti vari e cashback... quindi non è un problema di prezzo 😅

Il cuore mi dice oled! Ma sono ancora un po’ ... dovrei fare anche un’estensione di garanzia a quanto pare per stare tranquillo... assurda sta cosa 😓

Che dite? Mi butto o per il utilizzo va bene anche uno degli altri modelli citati?

Grazie 🙌🏻

Ultima modifica:
Ciao a tutti, il BF incombe e nonostante siano passati 3 mesi di ricerche sono ancora indeciso.... a parità di prezzo per utilizzo 90% film.

55” LG GX
55” Samsung Q90T/Q95T
55” Sony HX9505
55” altro?
..........[CUT]
perchè spendere soldi inutili per l'lg GX che in qualità visiva e tecnica è identico all lg CX? prenderei questo

55” LG GX
55” Samsung Q90T/Q95T
55” Sony HX9505
55” altro?

Sono tutti circa sui 1400 (100€+-) tra sconti vari e cashback... quindi non è un problema di prezzo 😅

Il cuore mi dice oled! Ma s..........[CUT]

Il mio consiglio è, tra quelli citati, di prendere al Black Friday il televisore che trovi al minor prezzo tra LG GX, Samsung Q95T e Sony XH9505. :)

.

Non ho detto questo,sono stato tratto spesso in inganno da questi sconti IVA e fortunatamente conoscevo già il prezzo del pre sconto.Molte volte la gente pensa di risparmiare(come è successo anche a me) e come ha scritto Fabris66 ma non sempre è così.

Messa così suona diversamente, ma se dici: "faranno come sempre...alzano i prezzi ", in italiano vuol dire che ciò avviene sistematicamente su tutto quello che vendono al fine di ottenere, "tramite inganno" la vendita dell'articolo.
Io comunque a queste teorie complottistiche ci credo poco; il consumatore avveduto che si muove tra una giungla di offerte è tenuto a districarsi documentandosi. Se non lo fa male per lui; è pieno zeppo di gente che vuole la pappa pronta, quando invece esistono decine di comparatori prezzi per escludere a priori ogni rischio di cantonata, non c'è bisogno di nessuna fortuna e nemmeno di conoscere preventivamente i prezzi.

Ultima modifica: