Vi racconto la mia esperienza:
la qualità del servizio internet Vodafone fa schifo!
con la umts card,pcmcia si potrebbe usufruire dei wi-fi point
con la connect card, che ho io, altro che HDSPA e cavolate varie... si naviga piano, provata in tutta Italia, anche Roma, Milano, Bologna... insomma la qualità lascia a desiderare...molto ma molto meglio quella della TIM.
E comunque i 3.6Gbit sono TEORICI, si connette a quella velocità, ma si naviga al massimo a 1-1,5... provato centinaia di volte, con softwares do monitoraggio, sia su Vista che XP, stessa musica...
Ho il contratto da 10 mesi, sono stato uno dei primi, hanno promesso, promesso che sarebbe migliorato il servizio, invece é anche peggiorato...
Allora, a parità di prezzo su TIM si naviga molto meglio... la differenza é chiara a tutti gli operatori, che mi hanno confermato all'unanimità.
E poi la cara Vodafone, sono bravi a fare le promozioni ed a rifilarti i contratti, poi, al minimo problema... se ne fregano alla grande...
All'inizio in zona dove vivo, data a 3.6, la linea cadeva spesso, o il segnale scompariva... sapete cosa mi hanno risposto:
"se ci sono troppi utenti la linea viene presa da uno di loro quindi
é normale che il segnale si affievolisca..." !!! -no comment-
Ancora peggio, vquando non va in umts,dovrebbe passare AUTOMATICAMENTE in gprs, invece questo non avviene, impossibile!!
bisogna quindi chiudere la connessione ed aprirne una nuova... con scatti di 15minuti... vai come si arricchiscono...
per finire, la prima volta sono andato all' Adiconsum, i quali mi hanno confermato che
su scala nazionale
il servizio clienti Vodafone fa pena, sono poco seri... peggio di loro c'é solo Tiscali (2 inglesi, coincidenza?)
Adesso li ho riattaccati di nuovo, chiedendo il rimborso di 200euro letteralmente RUBATI in bolletta, con connessioni che non corrispondevano, a volte contate in doppione...
Insomma, fidatevi, lasciate perdere Vodafone per l'umts ed il servizio casa (ho pure quello)
Parola di cliente serio ma mooolto insoddisfatto...