• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Offerta Sony 40s2530

Piova92 ha detto:
la prima è con tutto disattivato...

grazie del chiarimento ma questo non mi aiuta a valutare la differenza con e senza risparmio d'energia.
Potresti, cortesemente, quando hai tempo senza fretta postare due immagini del TV dello stesso fotogramma nelle due condizioni?

grazie per la tua disponibilità

pippo60

appena posso lo faccio....
PS stasera sono andato ad un centro commerciale e c'erano vicine:
40s2530 (hd ready) 40w2000 (full HD) e 40d3000 (hd ready). onestamente mi sembravano tutti uguali :eek: a colori, illuminazione ed altro (tutti collegati su sky HD).... ora non so più cosa pensare...

Piova92 ha detto:
appena posso lo faccio....

grazie ma non ti angosciare tanto sono ancora fortemente indeciso

PS stasera sono andato ad un centro commerciale e c'erano vicine cut..

fortunato! io non sono riuscito a vederli vicini

mi sembravano tutti uguali .. ora non so più cosa pensare...

come dicevo prima sono molto indeciso. Vorrei tanto un Sony perché ho sempre desiderato un Trinitron e sono sempre stato attratto dalla qualità dei prodotti di questo marchio e non ho mai avuto l'occasione di comprarlo perché il vecchio 25" Nordmende (20 anni) non è mai morto del tutto (solo due riparazioni in tutto questo tempo). Ora sono tre anni che vorrei affiancare un TV grande all'impianto HT e, per motivi economici, non ho mai avuto l'occasione. Ora che i prezzi sono scesi tanto e che c'è il bonus del 20% credo sia arrivato il momento ma l'offerta a prezzi simili e ampissima. Ho visto un'offerta del gruppo Tr..y del 40w2000 a 1279 euro e sono ancora più indeciso. Credo che alla fine mi farò convincere in un momento d'euforia da quella che sarà la migliore offerta dei prossimi sottocosto o offerte simili.

Grazie per la pazienza

pippo60:confused:

Pensa che ci ripensa il negozio Exp..t ha aumentato di 100 euro il 40D3000 e quindi è sfumata l'occasione.
In compenso, per gli amici di Napoli interessati, ha in offerta l'LG 42PC55 a 799 euro.
Se qualcuno è interessato in MP vi dico il nome del negozio.

pippo60

piovfa mi faresti un favore...qualke foto fatta mentre guardi la tv normale non analogica..preso magari da un po' di distanza ma che sia ben visibile..mi tenta molto sta tv..con 360 e ps3 mi hanno detto andare molto molto bene

le foto appena mi è possibile le faccio.... la TV ti viene data gia montata di tutto... basta appoggiare lo scatolone in terra e sfilarlo dalle apposite maniglie... dopo prendi il TV e lo metti dove ti pare e piace senza fare nient'altro (certo apparte collegargli delle periferiche)...
PS sabato pomeriggio sono andato con amici ad un centro commerciale e non per tenere al parte ma il 46s2530 e il 40s2530 erano imbattibili ad illuminazione... li ho notati a 40m di distanza!!

Ultima modifica:
da 3 metri circa dici che vado bene?
me ne sono accorto anch'io da mediaworld..sembra davvero una spanna sopra agli altri..piu' che altro non vorrei che i blu ray fossero inguardabili con scatti e altro..quando avro' la play 3 intendo..

Piova92 ha detto:
le foto appena mi è possibile le faccio.... la TV ti viene data gia montata di tutto... basta appoggiare lo scatolone in terra e sfilarlo dalle apposite maniglie... dopo prendi il TV e lo metti dove ti pare e piace senza fare nient'altro (certo apparte collegargli delle periferiche)...
PS sabato pomeriggio sono andato con amici ad un centro commerciale e non per tenere al parte ma il 46s2530 e il 40s2530 erano imbattibili ad illuminazione... li ho notati a 40m di distanza!!

quindi la base e' gia' montata?

Alla fine ho preso il 40s2530 a 899 euro e, per il momento, sono molto contento della spesa.
Ho provato il dvd test di Merighi e in uno dei test delle bande grigie ho riscontrato delle sfumature colorate anomale.
Ho letto in giro che nel service menù sarebbe possibile correggere questi piccoli difetti regolando i colori.
Ho trovato la procedura per entrare nella modalità service ma non ho capito quali voci modificare per eseguire
la regolazione dato che sono tre pagine di menù e le voci modificabili non sono chiare.
In giro nel forum non ho trovato nessun riferimento alle varie possibili modifiche.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie anticipatamente

pippo60