• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Occorre consiglio

Principe mi togli una curiosità, visto che pomeriggio farò un sopralluogo in negozio : credi che il cx520 da 40'' essendo lcd possa andare bene per me dato che dal divano la vedrei poco e la maggior parte delle volte la vedrei da 4 mt abbondanti? Altrimenti il modello ex 720 da 37 ( se lo trovo ) dato che ha un pannello diverso dai 32 e 40 è buono uguale? Sai ho il timore che il 32 dai 4mt mi cambi troppo poco rispetto al 28 crt che ho.
P.S. per la visione in sd potrebbe andar meglio forse un hd-ready?
Grazie
Ovviamente se qualcun altro ha esperienze in merito è ben accetto
 
il problema è che gli hd ready montano quasi tutti pannelli scadenti.
il pannello da 37" è cmq buono, ma quello negli altri tagli è meglio.
se la scelta è tra 37ex720 e 40cx520 da una parte hai un led (quindi possibile clouding) ma che ha il motion flow che migliora i movimenti veloci, dall'altra hai un ccfl ( quindi senza clouding tranne casì rarissimi) più semplice che non ha il motion flow.
cmq il mio consiglio è di non superare i 37", meglio 32". sempre se vuoi vedere almeno a un livello paragonabile a quello del crt.
 
Ultima modifica:
Pomeriggio vedo cosa hanno e magari se sarà possibile mi faccio fare un buono, per potere temporeggiare e aspettare altre promozioni.
 
penso che ormai le trasmissione del digitale siano passate al 16:9 no? ( tranne telefilm vecchi ovviamente) quindi ti ritrovi le bande nere spesso e volentieri anche nelle dirette o giochi televisivi?
in questo caso non hai un 28" ma molto meno. passando a 32" vedresti a tutto schermo.
altra cosa, non usare il decoder digitale terrestre esterno, usa quello della tv
 
rieccomi: il primo problema è che né io né mia moglie riusciamo a farci una ragione del 32'' ( non voglio disdegnare il tuo consiglio).
Ho trovato questi 37 : Kdl 37 bx 420 a 499, ex 521 a 599, ex720 a 699 ( però era in magazzino e non ho potuto vederlo ).
Oltre questi samsung d 5000 a 669 che però ha schermo lucido.
Domani gli riporto il mio e se non riesco a decidermi mi faccio fare un buono o delle gift card in attesa di altre promo.
Avevano anche questi tre plasma Txp 42u30 a 529, Txp 42u2e a 549, Txp 42c3 a 469. Capisco che sono 42 , ma credi che con questa tecnologia il problema della distanza si risolva? Anche se dall'estetica mi sembrano un pò datati.
 
cmq ripeto, come qualità con l'sd nei 37 o prendi ex720 o d6500 o ul863, di meglio non c'è.
se vedrai ancora male sarà colpa della dimensione troppo grande della tv.
 
nella fascia da 37 non dovresti avere la lotteria su nessuno dei 3 modelli citati.
cmq l'unico metodo sicuro è usare il menu service e leggere da lì.
cmq non farti troppe seghe mentali sui pannelli sono cmq buoni.
 
Ciao , fatta sostituzione tv martedì per ora è questo il mio stato d'animo :).
Scherzi a parte volevo ringraziarti per le risposte, i chiarimenti, e soprattutto il consiglio. Per me, e anche mia moglie, non c'è paragone con i segnali in sd, decisamente meglio il sony.
Non so in che maniera, perchè non sono esperto almeno in questo campo, però spero di poter ricambiare la cortesia un giorno.
Grazie e ciao.
P.S. dimenticavo, poi ho preso il 37''
 
Ciao a tutti

riesumo questo thread (che ovviamente ho letto ;)) perchè mi trovo in condizioni simili a quelle di Mauri70: niubbo completo del mondo dei TV (la guardo 3h al giorno su un vecchissimo CRT 4:3, telegiornali, sport e film), sono alle prese con la scelta della tv da salotto che utilizzerò da settembre in poi con la mia futura moglie che ne capisce meno di me in materia eheh. Come mauri70, anche io vi sarei grato se mi deste qualche suggerimento a riguardo :D
Modalità di utilizzo:


  • 70-80% digitale terrestre non hd, i programmi di Rai/Mediaset normali con tg, film, sport, fiction etc etc ;)
  • 20% in HD con dvd/canali sul digitale terrestre;
  • Niente Consolle, probabilmente niente Sky nè Blue-Ray (almeno per il momento)



Ambiente di utilizzo:

  • Stanza mansardata con velux a soffitto ma senza luce diretta sul TV, distanza divano-TV di circa 3.2 metri
  • Come detto, è la TV del "salotto" e quindi verrà utilizzata principalmente la sera e weekend;



Considerazioni

Leggendo sul forum e dando un'occhiata nei vari centri commerciali, mi sono fatto l'idea di dover prendere una tv che come dimensioni sia compresa tra 37-42"....dico bene? la vorrei full-hd....budget max 750-800€

Onestamente sono indeciso tra i Plasma (li trovo più simili ai ctr) ed i LED (preferiti dalla fidanzata): non amo particolarmente i pannelli led troppo contrastati in stile Samsung, trovo l'immagine abbastanza piatta e "finta" :(

Tirando le somme, ho adocchiato questi TV:

  • Sony KDL-40EX720
  • Panasonic TX-42UT50
  • Samsung UE40ES6100P
  • Sharp LC-40LE833E


Questi tv potrebbero andare bene per le mie esigenze? me ne consigliate qualcuno in particolare? mi sono perso qualche altro tv valido?

Grazie per le risposte, so che sono domande che avrete già letto mille volte eheh :fiufiu:
 
Top