• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Occorre consiglio

ci ho provato ma in negozio non ce l'hanno . Hanno lo sharp lu 630 da 40 (che la sharp mi ha detto essere lo stesso tv con le sigle le ed lx) e poi cx 520 e ex 720 sempre da 40 , più parecchi LG da 42. Oltre ai samsung

ho capito....dovevi comprare online,come dico sempre....ora sei ancorato al negozio.
il 32cx520 lo trovavi su amazon a 370 spedito....e il 32ex720 costava meno del pana che hai preso

vedrò di andare a vedere meglio sperando me li colleghino ad un segnale tv e non con i dischi cha fanno girare loro ( cosa che non trovo molto corretta)

c'è poco da andare a vedere. i modelli migliori in commercio sono questi. se vuoi comprare una tv nuova devi prendere questi. altrimenti vai su ebay e prenditi un altro crt

vedi se hanno questi:
samsung 32d6500 / 32d6510
sony 32cx520 / 32ex720

più grandi massimo 37" e già vedresti male dal divano:
toshiba 37UL863
samsung 37D6500 / 37D6510
sony 37ex720

io consiglio un modello da 32".

in volantino hanno l'ex720 da 32 proprio a 599 cioè quello che ho speso per il panasonic. E credo che opterò per questo, dato che i samsung da quello che ho letto hanno lo schermo lucido ed io ho il balcone difronte al tv.
clouding e mancanza di uniformità lamentate da qualcuno credi siano un problema?
Scusami se approfitto della tua disponibilità

buona scelta.
clouding e vertical banding puoi averli, sta nel avere fortuna. se ti danno la possibilità provalo lì prima di portarlo a casa, sempre se sai come riconoscerli. magari già il modello in esposizione se vedi che non presenta questi 2 difetti in forma grave potrebbe essere una ottima scelta.
cmq sia non aspettarti di trovare un modello totalmente senza clouding, è impossibile.

purtroppo non so se sarò in grado di riconoscerli , spero di non trovarne a prescindere.
Sicuramente quanto prima ti farò sapere, te lo devo ;)

Te ne accorgi subito, sono chiazze nel pannello luminose. Molto fastidiose soprattutte se sono al centro del pannello. Visto che è un 32 puoi anche non trovarlo, più sali di polliciaggio più aumenta la probabilità del clouding.

ad ogni modo,una volta a casa, fai le tue prove.
per vedere bene dovresti attivare vari filtri, smanetta un po'.
abbassare la retroilluminazione aiuta molto con il clouding.
una partita di calcio mostra subito se è affetto da vertical banding, perchè noti il verde del campo scomporsi in un punto preciso dello schermo.
cmq usando google immagini trovi vari esempi:
clouding
vertical banding