Io ne ho comprati un paio appositamente per la visione dei film, che ovviamente devono essere realizzati appositamente.
Qui una lista di alcuni titoli disponibili (tutti americani)
http://www.3dmovielist.com/list.html
La resa è infinitamente superiore rispetto ai classici occhialini rosso/blu (anaglifici).
La tecnica si chiama "Field Sequencial" e si basa sull'interlacciamento delle immagini.
Praticamente viene visualizzata in un semiquadro l'immagine per l'occhio destro, e nell'altro quella per l'occhio sinistro.
Gli occhiali sono sincronizzati e oscurano un occhio alla volta.
Utilizzati sul mio tritubo con schermo di tre metri ho visto molti amici letteralmente sbalorditi
Lo svantaggio è che basandosi sulle immagini interlacciate sono incompatibili con display progressivi, e inoltre visto che la cadenza è dimezzara rispetto ai canonici 50Hz, le immagini sono molto sfarfallanti e poco risolute.
Come "giocattolo" però sono molto divertenti, e alcune sequenze veramente da non credere ai propri occhi.
Ad esempio per stupire gli amici ti metti in piedi fra loro e lo schermo, e gli oggetti o personaggi che "escono" dallo schermo sembrano realisticamente scavalcarti e trovarsi fra te e gli amici