Occhiali 3D Xpand X104 - Youniversal

Deimos7777

Active member
Dal 3 Dic 2011 in distribuzione

Sito ufficiale : http://www.xpand.me/products/youniversal-3d-glasses/

ne parlano un gran bene, Ecco qui la recensione: http://www.avforums.com/reviews/XpanD-YOUniversal-Active-Shutter-3D-Glasses-Review.html



Sembrano essere molto comodi e davvero universali...

peso solo 40 grammi..16 meno degli X103

Sono disponibili in 4 colori e 3 Dimensioni.

Rossi, Bianchi, Blu notte e Nero.

Blu notte: Large - Medium

Nero: Large - Medium = > rimosso dalla linea di produzione

Bianco : Large - Medium

Rosso: Small

Small - La distanza interna tra le astine è di 12cm, le lenti sono 3.6cm x 4.5cm

Medium - La distanza nterna tra le astine è di 12,5cm, le lenti sono 3.2cm x 4.8cm

Large - La distanza interna tra le astine è di 14cm, 16,1 esterna, le lenti sono 3.5cm x 5.5cm



Youniversal Glasses Pc update firmware Ver 1.3 : Download


immaginetn.jpg



Guida sulla gestione dei timming nell'applicazione pc: Download

29/02/2012 : versione firmware 1.5.3
- Philips 2k11 IR sync support added.
- Dual view functionality added.
- Shutter delay control enabled.
- PC application support enabled.
- Improved shutter timings for the Sony, Samsung and Panasonic IR sync.
- Improved charging indication.
- Minor bugs fixed.

11/04/2012: versione firmware 2.0.1
- RF expansion dongle support added
- 96, 100, 120 and 144 Hz frame rate support added for XPAND Cinema Sync
- Minor bugs fixed

03/12/2012: versione firmware 2.0.3
- TCL added
- Grundig added
- Minor bugs fixed


Procedura di Installazione su Pc per l'aggiornamento.

1) Collegare il cavo usb agli occhiali ( la porta si trova sull'astina destra) e quindi il cavo al pc
2) Attendere la ricerca automatica di driver di windows
3) Installare il software Xpand ed avviarlo
4) inserire il codice seriale del vostro occhiale
5) Aggiornare
6) la procedura dura alcuni minuti, non scollegare gli occhiali durante questa fase.

Per ricaricare gli occhiali è sufficiente collegarli tramite porta usb ( senza accenderli ) ad un dispositivo USB come il Pc.

Il tempo di ricarica è di circa 3 ore, durante le quali la luce posta sull'astina passa da arancione lampeggiante a giallo e poi a carica ultimata Verde fisso.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Compatibili con le più grandi marche di televisori e di videoproiettori. Facenti parte della categoria di occhiali 3D attivi, si rivelano tra i più leggeri per approfittare dei contenuti video in rilievo nelle migliori condizioni. Molto facili da usare, questi occhiali X104 dispongono di un rapporto di contrasto di 1:1000 e di un tempo di risposta in apertura di soli 1.6 ms. L'aggiornamento e la ricarica di questi occhiali 3D a infrarosso avviene facilmente attraverso la porta mini-USB integrata. Caratteristiche: - Autonomia: 35 ore- Trasparenza: 70% - Rapporto di contrasto: 1:1000- Angolo di contrasto massimo: 6°- Angolo di visualizzazione (orizzontale e verticale): 25°- Tempo d'apertura: 1.6 ms- Tempo di chiusura: 0.3 ms- Pulsante on/off- Indicatore LED sullo stato della batteria e dell'utilizzo- Porta mini-USB- Batteria da 135 mAh da 3.5 g- Peso: 40 g Compatibile coi prodotti che rispettano il protocollo di sincronizzazione Xpand cinema, Xpand 3-2, Panasonic, Toshiba, Sony, LG, Samsung, Mitsubishi, nVidia, Vizio, Band and Olufsen, Philips, HP, JVC.
 
Ultima modifica:
Edit: arrivati oggi 12 Gen.

Che dire veramente eleganti..comodissimi. e le lenti sono enormi...il sistema di autorilevamento del segnale funziona bene..confermo la compatibilità con il panasonic PT-AE5000 e con il kit 3D vision di nvidia..ho giocato a crysis 2....rispetto a quelli originali nvidia sono sensibilmente piu luminosi.

Cmq è stato aggiornato il sito Xpand con le nuove informazioni. Al momento è possibile ordinare dal loro sito solo gli occhiali Blu dark misura L...
 
Ultima modifica:
ho installato il software per l'update ma, una volta avviato, mi chiede di connettere gli occhiali per registrarli, e purtroppo una volta connessi l'installazione (con windows (s)vista) non va a buon fine. Hai avuto problemi nell'installazione degli occhiali?

edit:disinstallando il programma e reinstallandolo ha funzionato :confused:
la procedura corretta (che cmq avevo già rispettatto) prevede prima la connessione degli occhiali all'ingresso usb e subito dopo l'avvio del programma
 
Ultima modifica:
nessun problema di installazione..avevo prima collegato gli occhiali, poi installato il software e ha rilevato laperiferica, quindi registrato il prodotto con il codice presente sull'astina. ( lo scrivo per gli altri..so che hai gia risolto )
 
Appena arrivati e non ancora provati.

A prima vista mi sembrano ben costruiti e solidi, le uniche critiche per ora riguardano la posizione della presa USB che e' in fondo ad una delle astine coperta da un tappino che non restara' sicuramente mai attaccato... e poi il fatto che la presa USB non e' standard ma di tipo proprietario (non e' del tipo mini e neanche micro) e quindi si puo' usare solo il cavo incluso nella confezione.

Nel weekend forse riesciro' a confrontarli con gli Xpand x103 e con gli originali JVC.
Avevo gia' visto che tra i JVC e gli Xpand x103 non c'e' differenza di visione 3D, gli Xpand x103 pero' sono piu' grandi e quindi piu' comodi...
 
scusate, mi interessa, qualche info: dove li avete comprati? che misura? come vi siete regolati per la taglia?
 
Dopo il confronto fatto con il VPR JVC X30 posso dire che come resa gli x104 sono identici agli x103, forse sono un pochino piu' grandi, comodi e leggeri degli x103.
Vanno bene con gli occhiali da vista. Visione ottima.
Con gli Xpand (x103 e x104) non ho visto crosstalk con l'X30 (Kungfu Panda 2).

Comprati su Amazon.it.
La misura disponibile e' praticamente unica, la Large, e non conviene prenderli piu' piccoli a meno che non debbano usarli dei bambini.
 
ho appena provato i 104 arrivati oggi... taglia L, blu, che sembra essere la versione più diffusa in giro.
avevo qualche dubbio sulla dimensione, mi sembrano grandi, ma i medium sono praticamente identici agli small che sono per i bambini... comunque voi che taglia avete? portate occhiali da vista?
 
Salve, qualcuno ha avuto modo di confrontare questi occhiali ai nuovi samsung top di gamma SSG-3700 CR? Sarei molto indeciso sull'acquisto, dato che non ci sono recensioni in giro, per qualità mi sembrerebbero migliori i samsung, visto che sono + leggeri e trasmettono con bluetooth, mentre questi li preferirei in termini di universalità, in ottica cambio tv.
 
i samsung, visto che sono + leggeri e trasmettono con bluetooth
Ti conviene verificare prima la compatibilita' con il tuo TV per quanto riguarda il protocollo di sincronizzazione.
Per gli Xpand X104 ci dovrebbe essere un misterioso dongle RF-IR opzionale, ma in realta' non e' ancora disponibile, e non mi sembra comunque che possa sfruttare il bluetooth (nel caso si dovesse usare per forza solo quel tipo di protocollo).
 
io ho scaricato il software per l'aggiornamento del firmware ma mi chiede di registrare il prodotto collegando gli occhiali alla porta USB, il problema è che io li connetto sia da accesi che da spenti ma il pc non li "sente" connessi .... avete qualche idea?
 
Top