Occhiali 3D: standard unico in arrivo!

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/6495.html

Finalmente si concretizza l'auspicata standardizzazione degli occhialini 3D. Dopo l'iniziativa di Panasonic e XpanD e il loro M-3DI, nasce ora il "Full HD 3D Glasses Initiative" che punta a uno standard unico per tutta l'industria

Click sul link per visualizzare la notizia.

Meno male che i produttori si sono resi conto che i protocolli proprietari costituiscono un serio ostacolo allo sviluppo del 3D. Non è che uno può spendere ogni volta che cambia display/proiettore centinaia di euro per sostituire anche gli occhiali.

nel caso dei cinema c'è una componente tecnica diversa.

la maggior parte nella mia zona utilizza occhialini passivi, quindi la proiezione viene fatta con lenti polarizzate.

Concordo a pieno la scelta. Il BT come protocollo di sincronizzazione e non l'IR che è troppo scarso in più un unico paio di occhiali per tutti i televisori così ogni amico che ha un TV 3D può venire a vedersi un film a casa tua portandoseli da casa, quindi non c'è bisogno di comprare 4-6 paia di occhiali a spese proprie (dal costo di 100 euro come media per occhiale) per vedere un film con gli amici.

Ottima notizia, finalmente una decisione sensata. E per chi ha già comprato un tv 3D... è quello che capita quasi regolarmente a tutti gli early adopter. D'altra parte si saranno goduto il loro acquisto con piena soddisfazione (spero) fino ad ora, quindi perché preoccuparsi?

mi piacerebbe sapere per me che prenderò il tv a ottobre e ha già due paia di ochiali inclusi...se saranno questi o no...mmmmm:rolleyes:ho paura che al massimo li metteranno da gennaio....uff

È certo una buona iniziativa, tardiva per salvare dalla catastrofe il 3D del Home Video, ma è, almeno un tentativo, non arriveranno da nessuna parte, ma almeno ci provano.

Non vado pazzo per l'idea, soprattutto quella di avere l'ennesimo dispositivo a radiofrequenze appoggiato sulla testa. Finche si parla di controller di consol e/o smartphone è un discorso... a me già l'auricolare bluetooth mi da fastidio...
Non bastava il buon vecchio innoquo infrarossi?