Occhiali 3D Panasonic 42ST60

Ma stavo osservando questa pagina:
http://support-us.samsung.com/cyber/popup/iframe/pop_troubleshooting_fr.jsp?modelname=SSG-P3100M&from_osc=&idx=411139&modelcode=&
Da questo schema del sito americano di Samsung pare che tutti i modelli di occhiali dai 3000 in su sono compatibili con qualsiasi TV 3d samsung dal 2011 in poi. A questo punto mi chiedo, se i 5100 e i 4100 hanno le stesse compatibilità degli occhiali serie 3000 (3100, 3500, 3700 ecc.) e sono compatibili con la serie 60 di panasonic, vorrà dire che anche i Samsung ssg-3110, ssg-3500 ed ssg-3700 sono compatibili? Stasera cerco i miei ssg-3500 che usavo sul mio "vecchio" plasma samsung d6900 e vedo se funzionano sul GT60 O_O
 
Io oggi ho parlato con l'addetto del settore video di una catena di cui non faccio il nome, ma che inizia con la E******* e non sapeva nulla di compatibilità ne' tra modelli Samsung ne' tantomeno tra Samsung e Panasonic: gli ho dato un po' di ragguagli e ha detto che ne terrà conto per il prossimo ordine(!).


Purtroppo il fatto che gli occhiali Samsung serie 5100 e i 4100 funzionino sulle nuove tv Panasonic NON implica automaticamente che valga anche per gli occhiali della serie 3000, anche se questi funzionano sulle nuove Samsung.

Il punto di contatto tra i due marchi è dovuto al fatto che Samsung e Panasonic, da un certo punto in poi della produzione, hanno sviluppato il sistema degli occhiali 3D secondo uno stesso protocollo tecnologico a cui hanno aderito anche altri produttori.

Il test effettivo è l'unica prova ragionevole, se puoi farlo e raccontare come è andata, sia in senso positivo sia in senso negativo, renderesti un gran servigio a te stesso ma anche all'intera comunità di AVm.

Grazie fin d'ora.
 
Aggiornamento probabilmente importante.

FULL HD 3D RF Logo.jpg

Come detto, la compatibilità tra occhiali 3D di diverse marche, es. tra Samsung e Panasonic,
esiste a causa dell'adesione a uno stesso protocollo tecnologico per gli occhiali 3D, da parte
delle diverse marche.

Dalla lettura accurata dei documenti tecnici, risulta che, in assenza di ulteriori informazioni,
la presenza del logo "FULL HD 3D RF" o della dicitura "Full HD 3D Glasses TM"
testualmente:

"indica prodotti compatibili con gli standard della tecnologia delle lenti 3D con otturatore attivo
concessa in licensa da FULL HD 3D Glasses Initiative. Il simbolo RF sul logo indica che il sistema
wireless (tecnologia wireless Bluetooth R) e che è possibile utilizzare contemporaneamente gli
occhiali 3D e il televisore recanti lo stesso simbolo"
tra tv e occhiali 3D di marche differenti.

Pertanto, penso sia stato individuato il modo certo per individuare occhiali 3D che funzionino
su Panasonic o Samsung, che sono aderenti a quel consorzio. Basta cercare il logo allegato.

Un saluto.
Cordialmente,
Tom
 
Ultima modifica:
Confermo pure io il funzionamento dei Samsung 4100 sul 42st60. Al momento del riconoscimento da parte del tv, viene visualizzato sulla parte bassa a destra dello schermo l'indicatore del livello batteria, come peraltro avviene anche con gli occhiali 3D panasonic.
Ovviamente confermo anche le indicazioni già presenti in altri post: si tratta di occhiali con le stecche che, una volta montate, sono NON pieghevoli. Pertanto gli occhiali occupano un po' di spazio, una volta montati: direi che, considerato il tipo di materiali, è sconsigliabile smontare e rimontare le stecche ad ogni utilizzo.
 
Top