PandaR1 ha detto:
Ma figuraccia de che? Perche', se e' veramente la figlia del presidente del codacons che cosa cambia?
Mi aggiungo all'ottimo intervento di Aidoru, consigliando comunque moderazione.
Figuraccia perché, dopo che il Codacons aveva già preso posizione contro gli occhiali riutilizzabili, si era già schierato sul divieto ai bambini in tenera età, e aveva già causato l'intervento dei NAS per il sequestro di 7.000 occhialini, credo che sia una gran figuraccia per il Codacons che un suo dirigente vada comunque in un cinema che NON utilizza gli occhiali monouso.
E per giunta ci porta la sua bambina. Di 3 Anni!
Ma dico: vogliamo scherzare? Una bambina di 3 anni portata a vedere Alice? Con tutto il rispetto per il dirigente e per i genitori che portano i loro figli dove cavolo gli pare, non ti pare eccessivo un film come Alice per una bambina di 3 anni?
E far indossare ad una bambina degli occhiali per adulti?
Vogliamo parlare anche di questo?
La distanza interpupillare delle lenti degli occhialini Dolby non è adatta a bambini così piccoli. E non ci vuole uno scienziato per accorgersi di una cosa del genere.
PandaR1 ha detto:
Se il fatto e' vero hanno fatto benissimo a prendere posizione...
Non metto in dubbio che il fatto sia vero. Sarebbe inquietante che fosse tutta una montatura.
Quello che è
assolutamente sbagliato è che non c'è
nessuna prova scientifica, nessuna analisi di laboratorio, nessun tampone fatto da nessun laboratorio, che certifichi che la causa del "gonfiore" dell'occhio sinistro della povera bimba sia l'occhiale del Plinius.
Anche perché, diciamo la verità, al 99,9% la causa saranno sicuramente le dita della bimba, con cui si sarà stropicciata l'occhio. E a dirla davvero tutta, non c'è neanche una diagnosi, un esame diagnostico, che dica cosa è successo all'occhio della bimba.
Qui si è solo giocato a fare disinformazione.
E tu ne sei anche partecipe. Sicuramente in buona fede. Ma partecipe alla disinformazione. E ti dimostro il perché.
Tu stesso hai usato parole inesatte e fuorvianti.
Non hai forse detto che il Ministro e il CSS hanno vietato...
Vietato un bel niente!
Come ha detto Aidoru, il CSS e il Ministro non hanno vietato nulla. Quelle sono solo indicazioni. Almeno per il momento.
E indicazioni che partono da pareri di persone che hanno dimostrato, nero su bianco, una ignoranza inquietante. Parlo ovviamente dei membri del CSS che hanno firmato il documento. E mi assumo tutta la responsabilità di quello che ho appena affermato. Perché quella ignoranza e superficialità è dimostrabile.
Perché i NAS hanno sequestrato tutte quelle migliaia di occhialini? Vorrei saperlo anch'io. E lo sapremo presto. E sapremo altrettanto presto chi pagherà le conseguenze di tutto questo gran casotto.
Senza contare che c'è ancora chi va dicendo che la bambina ha avuto una infezione (anche qualche testata giornalistica).
Questo è
FALSO.
Qui si tratta solo di
infiammazione. E c'è una bella differenza tra infiammazione e infezione.
Gli occhiali possono trasmettere infezioni?
Certo. E' possibile. Ma
altamente improbabile, come dicono illustri professori universitari e direttori di cliniche oftalmologiche.
Ricordatevi: siamo in campagna elettorale.
E le associazioni dei consumatori hanno bisogno di visibilità.