• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oblivion (Tom Cruise) in 4K: uscito ovunque tranne che in Italia!

Mi spiace confermarti che il problema è solo tuo, mi fa arrivare tranquillamente al check out, quindi (come facilmente prevedibile) la UE non c'entra assolutamente nulla....

@tutti: solo per ricordarvi che 1) certi termini non sono tollerati sul Forum, 2) idem per certi comportamenti e scaramucce varie e 3) lasciate fuori tutto quello che riguarda politica et similia .
Quindi per cortesia rientrate in argomento e fatelo in modo civile.
Grazie.

Il blu ray è da riferimento per quanto bene si vede.
Una mia curiosità: se di un film viene prodotta una versione in un formato specifico (BD e/o 4K), quali sono i problemi che ne impediscono la commercializzazione in una determinata nazione (dando per assodato che il disco in oggetto venga venduto all'estero con l'audio della nazione esclusa)?

Se fosse quello il problema (carte di credito o di debito), allora non dovrei poter comprare nulla. Invece CASUALMENTE il blocco appare SOLO su blu ray e 4K con audio italiano che in Italia o sono fuori catalogo, o che da noi costano molto di più... Non capisco. Anche stasera un bel po' di tentativi andati a vuoto... Ci rinuncio. Vorrà dire che per tanti film che adoro mi accontenterò del blu ray e quelli introvabili anche in blu ray me li guarderò a scrocco in streaming HD. Comunque tutto questo è ILLEGALE, alla faccia dell'unione. Che presto, vedrete, salterà se queste sono le condizioni di mercato...

Cmq ritornando all' oggetto della discussione, ricordo che la versione Blu-ray di Oblivion è uno di quei titoli difettosi che dopo qualche tempo smette di funzionare, è capitato anche a me un esemplare.
Cazzarola, allora meno male che non sono riuscito a comprarlo ^__^;;
Ho letto anche delle magagne con l'audio esteso italiano del signore degli anelli, e dell'audio italiano pessimo in Terminator, ormai lavorano proprio col culo... Di Terminator mi accontenterò del dvd con PCM pauroso (in senso buono) della Cecchi Gori.
Comunque è incredibile che i 4K di titoli come Guerre Stellari, Spider-Man, Ghostbusters, Conan il barbaro, Superman e altri "classiconi" non si trovino in Italia... E Pure alcuni titoli con Jackie Chan, praticamente inediti da noi in HD, figuriamoci in 4K... Siamo nel terzo mondo.
Noto poi con rammarico che il 90% della produzione horror è in mano a speculatori che vendono i film a 100 sacchi l'uno. Ma davvero c'è gente così disperata disposta a spendere così tanto per film che si trovano aggratis in HD in rete? Capisco che una volta la speculazione funzionava perché vigeva il concetto di "o così o niente" ma ora, che tutto è condiviso in rete a qualità totale, mi sembra davvero da malati pagare certe cifre per una scatola di cartoncino, visto che il relativo film è sicuramente disponibile online a qualità fotonica... Misteri.
A me fa specie già spendere 20 euro per un 4K, figuriamoci 100 per un bluray.

Ultima modifica:
Io ho provato e arrivo al check out senza problemi con entrambi. Se vuoi te li compro io.
E allora c'è un problema col mio indirizzo di casa (in Abruzzo, mica in mezzo al Mediterraneo)... Davvero incredibile. Però ripeto che ho questo problema solo quando si tratta di fare "un affare" rispetto alla controparte italica. Se un film costa come da noi, me lo fa mettere in checkout tranquillamente...

E allora c'è un problema col mio indirizzo di casa (in Abruzzo, mica in mezzo al Mediterraneo)... Davvero incredibile. Però ripeto che ho questo problema solo quando si tratta di fare "un affare" rispetto alla controparte italica. Se un film costa come da noi, me lo fa mettere in checkout tranquillamente...
Ma è amazon o venditore di terze parti?
Perché alcuni venditori di terze parti proprio non spediscono al di fuori del paese di origine o in particolare non in Italia per questioni di affidabilità della spedizione.