Oblivion e Iron Man 3 in 4DX

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema/oblivion-e-iron-man-3-in-4dx_7942.html

Parallelamente alle proiezioni in 3D, continua a crescere l'interesse per la tecnologia cinematografica 4DX della coreana CJ 4DPLEX, che aggiunge all'esperienza di visione anche effetti sensoriali a 360°. La tecnologia giunge ora anche in Giappone e tra le novità cinematografiche in 4DX ci sono sia Oblivion che l'imminente Iron Man 3

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
mancano le secchiate d'acqua e le sparatorie reali con qualche morto tra il pubblico....

mi chiedo che utilità abbia tutta questa spettacolarizzazione.... forse a togliere l'attenzione dalla pochezza dei contenuti:rolleyes:
 
Concordo con bianconiglio... probabilmente si metteranno a produrre film appositamente basati su questa tecnologia che vorranno sfruttare in modo forzato i limitati effetti previsti.
 
Ecco,ci mancano solo le buffonate stile Odorama degli anni 50/60 e poi le abbiamo viste tutte.
Povero,povero cinema,come ti stai riducendo male...
 
aspetto con ansia il prossimo film dei Vanzina con questa tecnologia in cui si potranno odorare le scoreggie di Massimo Boldi.
hahah
 
A me sembra una buona idea. L'esperienza cinematografica deve essere nettamente diversa da quanto disponibile nelle case.
I film d'essai guardateveli sul plasma.
 
A me incuriosisce, prima poi spero di provarla :)
l'ho provata qualche mese fa in un centro commerciale vicino a me dove avevano allestito una struttura apposta fornita da questa società:
http://www.movidashow.com/CINEMA_6D/Cinebox_8.html

ma so che c'è anche questa:
http://www.moviemex3d.com/theatre_6d.html

e mi hanno parlato anche del cinema dinamico a Milano:
http://www.italiaamemoria.it/index.php/component/content/article/590

I filmati che ho visto duravano 5-10 minuti ed erano piuttosto divertenti!:D
....però non so se riuscirei a reggere un film intero: i movimenti delle poltrone erano davvero tosti in tutte e 4 le direzioni:eek::eekk: e alla lunga penso potrebbe stancare se non addirittura far venire nausea e mal di testa (ma sono solo supposizioni).

Gli effetti fumo, spruzzi, soffioni e "frustini alle gambe/piedi" sono davvero uno spasso.

Rintengo però che si potrebbe attuare tale tecnologia solo su cartoons, sui film normali lo vedo personalmente un po' una forzatura.

mi ricorda il cinema dinamico di gardaland....
direi, da quanto mi hanno raccontato, che è +/- la stessa cosa.
 
Io l'ho provato a Mirabilandia, Disneyland e al Madame Tussad di Londra e sono sicuro che non riuscirei a reggere un intero film.
Nel filmato di Londra la poltrona dava dei colpi fortissimi ai fianchi che mi hanno costretto ad allontanare la schiena, mentre a Mirabilandia e Disneyland lo spruzzo d'acqua era più che altro un temporale, infatti sono uscito completamente bagnato....
 
Cortesemente, tentiamo di rimanere IT, parlando dei due film in oggetto nello specifico e/o del 4DX.
Grazie
 
Non credo sia il male supremo. Ovviamente come in tutte le cose, se fatto con la testa e non come unico scopo, non può far altro che aumentare l'esperienza immersiva.
Ogni volta è sempre la stessa solfa...nuove implementazioni, e pioggia di lamentele..
Tanto a cosa serve..tutto è optional, nessuno costringe nessuno.
Il 3D se uno lo vuole, lo mette, se uno non lo vuole, non lo mette. Tra poco tutte o quasi le Tv saranno 3d e nessuno ne parlerà più. Chi vuole lo attiva chi non lo vuole, non lo attiva.
Il bello di tutto queste cose è che si può scegliere se averle o no.
Io mi ricordo alcune sessioni di gioco ad ''Oblivion'', parlo del gioco PC, non del nuovo film. Ebbene specialmente d'estate, quando il personaggio (io) girovagava per la natura, un bel miniventilatore in faccia, non solo rendeva più reale e piacevole l'esperienza in game, ma era pure utile per avere refrigerio. Insomma..credo si sbagli sempre a criticare senza nemmeno avere il tempo di vedere come verrà implementata, quando..e se.
La cosa più bizzarra che mi è successa è che io ero un forte criticatore del 3D, ora invece guardandolo al cinema e in casa, sono più soddisfatto del 3D con il mio TV, che nemmeno al cinema,e nella mia collezione aumentano seppur di poco i film in 3d, mentre questi film al cinema mi interessano sempre di meno, per cui si creano degli assurdi poi..con l'esperienza, che ribaltano ogni concetto.
 
Ultima modifica:
Io sono per l'evoluzione tecnologica, quindi ben venga tutto ciò che potrebbe migliorare le sensazioni in un film.
Però prima secondo me andrebbe rimodernizzato il parco cinema poichè molti di questi sono ancora indietro col 3D figuriamoci col 4DX. Poi per non pensare ai vandali che potrebbero boicottare i sensori. Se ne vedono tante nei cinema!
 
mi piacerebbe vedere Oblivion, in particolare quando decolla il drone spettinando Tom Cruise

OT
vorrei vedere anche un film hard :D
 
Top