<ObiWanKenobi HT> (ovvero, il mio salotto di casa)

Sasa .... ho liberato la casella di posta .... :D

Obi ... credo che a breve devo tornarti qualcosina .... :D
Ho provato a chiamarti verso le 20:00 senza successo ... :D
;)

Fino a mezz'ora fa non c'era nulla...:boh::

forse hai frainteso, attendevo la foto della parete vuota....:rolleyes:

walk on
sasadf

Ultimo aggiornamento al mio impiantino... :)

Sono passato da questa situazione (mooooooooooolto poco audiophile :D ):

dsc05599il.jpg

...ovvero misero doppino rosso-nero infilato alla bell'e meglio,
...a questa (very very DUCL, vista la provenienza delle forcelle G&BL :D ):

dsc05618ek.jpg

:yeah:

Particolare del cavo (rigorosamente "dual-mono" :D):

dsc05639qr.jpg

Uno dei 6 cavi assemblati:

dsc05537qc.jpg

dsc05501xs.jpg

PS: notare come anche la tonalità del rame in trasparenza si adatta perfettamente all'arredamento del salotto... :cool:

belli i cavi... soprattuto belli grossi... 6mmq? 8mmq?
occhio alle forcelle sulle casse: se si toccano fai i fuochi d'artificio... :D
mettici qualcosa in modo che non si possano toccare se per caso dai uno strattone ad un cavo... magari un pezzetto di polistirolo opportunamente sagomato e infilato tra le 2 forcelle...

domanda: le banane come sono attaccate al cavo?

domanda 2: i cavi che hai usato sembrano quasi cavi di alimentazione car... mi pare strano... che codice hanno? leggo 1053qualcosa...

Ciauzzzzzz! :)

I cavi sono FT1053 da 6mmq.
Sono saranno da audiofilo puro, ma sempre meglio dell'ignobile doppino che avevo prima, no? :cool:
Ma lo chiedi perchè potrebbero causare problemi? :eek:

Per le forcelle, sono al corrente dei rischi di contatto, e sto pensando di sagomare una tavoletta di poliuterano nero ultra denso che ho. Ma ci vorrebbe l'impianto di Danik per fare un bel lavoro...

Le banane hanno il cavo infilato nel foro posteriore :D, con fuoriuscita dall'apposito foro :D:D e avvitate a forza.

obiwankenobi ha detto:
Per le forcelle, sono al corrente dei rischi di contatto, e sto pensando di sagomare una tavoletta di poliuterano nero ultra denso che ho. Ma ci vorrebbe l'impianto di Danik per fare un bel lavoro...

Quando le ho usate io.. per evitare rischi di contatto ho inserito delle pastiglie di blue tack tra i due poli..

cobracalde ha detto:
Quando le ho usate io.. per evitare rischi di contatto ho inserito delle pastiglie di blue tack tra i due poli..

DECHE'?!!?:eh: :wtf:

Io ho usato un pò di sughero!:fagiano:

Bel passo avanti OBI!!:winner:
Mostra il tuo cavo G&BL nel thread aperto da me(il llink sulla scritta G&BL della mia signature), lì stiamo raccogliendo i Ns. GIoiellini!!:yeah:

walk on
sasadf

Ultima modifica:
MA le foto iniziali? Cambiate, o son rimaste quelle "zozzose"?:mbe:(tipo i polverosi spinotti del pre G&BL time:nono:)

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
...tipo i polverosi spinotti del pre G&BL time...
Ero certo che una massaia pettegola come te li avrebbe notati... :D :asd:

Non li ho spolverati apposta... :rotfl: :rotfl:

P.S.: le foto sono sempre le stesse, ma le nuove sono in lavorazione. Manca qualcosina ancora...

obiwankenobi ha detto:
Ovvero? Sarebbero esattamente?

Blue tack

Ovviamente si può usare qualsiasi cosa che faccia da separatore...

Il blue tack è un materiale smorzante, lo si usa ad esempio nell'accoppiare i diffusori ai loro supporti.

Ha il vantaggio di essere adesivo e di poter essere manipolato nella forma desiderata.. Per un uso come quello che ti ho indicato, è probabilmente sprecato... ma dal momento che mi avanzava..;)

obiwankenobi ha detto:
Ero certo che una massaia pettegola come te li avrebbe notati...
P.S.: le foto sono sempre le stesse, ma le nuove sono in lavorazione. Manca qualcosina ancora...

LA tua comare, è andata da MAssimiliano per la tua KBP, ed ha tirato fuori dal cilindro questa soluzione, per il problemino da te palesato ieri sera....

Dove il bianco, se non si capisce bene, è il foglio bianco del retro della targa, dove si adageranno gli scatti della Sig.ra Thurman....

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
LA tua comare, è andata da MAssimiliano per la tua KBP, ed ha tirato fuori dal cilindro questa soluzione, per il problemino da te palesato ieri sera....
Io adoro la mia comare... :D
Risolve (quasi) sempre tutto!

:yeah:

Grazie.

PS: la foto fa schifo :(. Cambia telefonino... :Perfido:

obiwankenobi ha detto:
I cavi sono FT1053 da 6mmq.
Sono saranno da audiofilo puro, ma sempre meglio dell'ignobile doppino che avevo prima, no? :cool:
Ma lo chiedi perchè potrebbero causare problemi?

Che problemi? non vedo problemi...
Sul sito gebl non riesco a trovare il cavo con quel codice...

Comunque praticamente qualunque cavo è meglio del doppino rosso-nero... :D

obiwankenobi ha detto:
Le banane hanno il cavo infilato nel foro posteriore :D, con fuoriuscita dall'apposito foro e avvitate a forza.

le hai sodomizzate... :rotfl:

riesci a postare una foto della banana aperta per capire come viene bloccato il filo?

Ciauzzzzz! :)