<ObiWanKenobi HT> (ovvero, il mio salotto di casa)

MDL ha detto:
cut .....forse per quella data mi dovrebbero essere arrivati finalmente i 4 DCX 2496 li monto li taro e poi........... viuleeeenza!!
MEGARADUNO all'MDL theater per i soli ritardatari:p :p
Robe' stavolta non dobvrai mancare senno' te rosico vivo:D :D

Ciao
Mimmo
Per non incasinare troppo il post a mio cognato, la direzione mi sembra quella giusta ;) , direi che sarebbe cosa buona e giusta aprire un topic specifico.
Appena si parla di MDL Theatre tutti perdono la bussola e in un attimo ti trovi con una dozzina di post OT!
Anche se non posso definirmi un ritardatario, mi piacerebbe molto far parte del gruppo e magari con la "buona parola" di obiwan forse un biglietto per l'MDL Theatre questa volta ci scappa anche per me.

Ciao Stefano

bravo obiwan complimenti x il plasma...ed ora....andiamo di prj, non mi dire che reduce dall'MDL teather e il CineSal in 24H, nnon t'è venuta voglia? ;)

gipal ha detto:
bravo obiwan complimenti x il plasma...ed ora....andiamo di prj, non mi dire che reduce dall'MDL teather e il CineSal in 24H, nnon t'è venuta voglia? ;)
Grazie mille... ma, come avrai notato, il problema non è la voglia di proiettore, bensì la voglia di una casa con spazio adeguato per realizzare qualcosa di (anche lontanamente) simile ;) .

Ciao.

obiwankenobi ha detto:
Grazie mille... ma, come avrai notato, il problema non è la voglia di proiettore, bensì la voglia di una casa con spazio adeguato per realizzare qualcosa di (anche lontanamente) simile ;) .

Ciao.
:D Non trovare scuse .. :D
Ci vogliono sole le idee e la voglia di farlo .... lo spazio e il denaro si trova ...;) :cool:

Vedo che continui a stuzzicarmi ;)

A questo punto (visto che a tuo dire il tuo è "solo" un salotto adattato all'uopo) ti toccherà invitarmi al più presto e farmelo vedere (e sentire, soprattutto)... :D :D :D

obiwankenobi ha detto:
Vedo che continui a stuzzicarmi ;)

A questo punto (visto che a tuo dire il tuo è "solo" un salotto adattato all'uopo) ti toccherà invitarmi al più presto e farmelo vedere (e sentire, soprattutto)... :D :D :D
:D Contaci ! ;)
Quanto prima ... vorrei solo finire la mascheratura verticale dello schermo con i velluti che sto attendendo e si stanno facendo aspettare .... :rolleyes:
Appena pronto chiamo pure sasa :D

non si può anticipare? io devo venire a giorni proprio in questi giorni?!?!(devo ritirare la stampante riparata).
Fà niente per i vellutini mancanti....

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
non si può anticipare? io devo venire a giorni proprio in questi giorni?!?!(devo ritirare la stampante riparata).
Leggermente Off Topic? ;)

A questo punto (visto che il thread è mio) aggiungo: se vieni a Roma mi porti la mia targhetta?

sasadf ha detto:
Fà niente per i vellutini mancanti....

walk on
sasadf
Tu la porteresti una targa non finita ??? :O :D
Dai sasa ... a febbraio ci dovremo essere ... :rolleyes: ma meglio che lo dico sottovoce ...azz ... ce n'e' sempre una ... :cry:

P.S. e Obi che prende la palla al balzo ! :D

Piccolo aggiornamento....

Piccolo aggiornamento all'impianto del mio salotto:

sono passato alla multiequalizzazione! :O:O

L'esperienza della visita all'MDLTheater (inarrivabile, ovvio :( ) mi ha convinto che la correzione acustica ambientale è un bel passo avanti anche per un ambiente non dedicato all'audio come il mio. Per cui adesso i due canali destro/sinitro (ovviamente sto parlando di ascolti musicali e non HT) sono equalizzati singolarmente.

A breve posterò anche le foto della sistemazione pseudo-definitiva delle elettroniche e del mobile, su cui anche il centrale JBL ora è assiso in solitaria sul suo piano in cristallo. :D

obiwankenobi ha detto:
Piccolo aggiornamento all'impianto del mio salotto:

sono passato alla multiequalizzazione! :O:O

L'esperienza della visita all'MDLTheater (inarrivabile, ovvio :( ) mi ha convinto che la correzione acustica ambientale è un bel passo avanti anche per un ambiente non dedicato all'audio come il mio. Per cui adesso i due canali destro/sinitro (ovviamente sto parlando di ascolti musicali e non HT) sono equalizzati singolarmente.

A breve posterò anche le foto della sistemazione pseudo-definitiva delle elettroniche e del mobile, su cui anche il centrale JBL ora è assiso in solitaria sul suo piano in cristallo. :D

ora hai la digitale, non hai più scuse. mettiti sotto, che siam tutti molto curiosi!

Perchè non mi hai chiamato quando sei sceso da Mimmo?!?:(

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Perchè non mi hai chiamato quando sei sceso da Mimmo?!?:(

walk on
sasadf

Prima che si creino malintesi..............
Marsilio si e' fermanto da me mentre rientrava da un viaggio di lavoro in quel di Caserta....ok?

Ciao
MImmo

sasadf ha detto:
...Perchè non mi hai chiamato quando sei sceso da Mimmo?!?:( ...
Intanto magari in MP sarebbe meglio...
Poi perchè in realtà risalivo da Caserta e ho sentito Mimmo al tel che mi chiedeva una mano per la sua LAN. E ho fatto una deviazione in serata...

ma mi sto perdendo qualcosa?

Intendo: mimmo ha presentato gli sviluppi ed io non so nulla?!? :wtf:

NOn vi preoccupate, non me la prendo mica per una quisquilia simile...:)

temevo di essermi perso una ultra magnata, ecco tutto !:sbonk: :asd:

sasadf ha detto:
.....temevo di essermi perso una ultra magnata, ecco tutto....

OTON
Lo sapevo che ti avevo abituato troppo bene:p .
Ad ogni modo appena avro' fatto il da farsi..... sarai informato..... stanne certo.
OTOFF

mi scuso con il maestro per aver usato il suo spazio... spero.... non me ne voglia;)

Ciao
Mimmo

sono stato gentilmente invitato giorni addietro da Marsilio per una prova del suo impianto e quindi il thread si presta ad una piccola rece (anche se l'idraulico sotto casa mia e' certamente piu' competente di me in materia a/v:D ).
Appena entrato in casa resto folgorato dal plasma pioneer che si staglia alla mia sinistra e fà nascere in me istinti primitivi alla hannibal lecter (del tipo, adesso colpisco in testa marsilio con il mattarello laser della moglie, rapisco il pio e senza pensare a riscatti di sorta lo carico in autobus e me lo piazzo in salotto). Peccato che questo tipo di comportamenti non sarebbe ben accetto dai forumisti e quindi a malinquore mi rassegno a continuare la visione dei film sul mio pana 25'':cry:
L'impressione che si ha subito e' l'estremo ordine e pulizia dello spazio dedicato. Ho letto i commenti precedenti ma devo dire che senza vedere di persona l'ambiente non ci si puo' rendere conto che compromesso migliore non si poteva trovare (se mancano le pareti e' difficile posizionarci i diffusori:D ). C'e' tutto e niente e' invasivo. Certo che c'e' di meglio (viste le foto di mdl ho deciso di non andare piu' al cinema ed aspettare anche io un invito da parte sua, ma per traslocarvi definitivamente a viverci) ma se si considera quanto detto da marsilio veramente e' stata raggiunta la configurazione e disposizione otimale.
Ottimo il mobile porta tv (MA QUANTO COSTA?!?!?!?!!?!?!) e le elettroniche, soprattutto ora che e’ stato aggiunto il nuovo lettore denon.
Ci siamo divertiti a visionare alcuni filmati in HD che mi hanno fatto rimanere a bocca aperta (ricordarsi che ho solo un crt 25’’) ed infatti ho dovuto nuovamente tenere a freno gli arti superiori che non si rassegnavano al pensiero del mattarello laser. Poi e’ stata la volta del dvd di buble’ che ormai tutti i forumisti che leggono sasa’ possiedono (se avesse una percentuale su tutti i consigli che da’ e i forumisti seguono potrebbe già oggi lanciare un’opa non dico sulla jbl ma direttamente sulla HKardon). In ultimo smanettamenti vari su htpc con musica e spezzoni di vari film tipo kill bill per assaporarne gli effetti in dts.
Purtroppo non è stato possibile saggiare la piena potenza dell’impianto pena non vedere utilizzato su tutti e due questa volta il matterello laser da parte dei vicini, che da quanto ho capito non sono appassionati di home-cinema (speriamo si possa fare in un'altra occasione).
Grazie a Marsilio e alla sua disponibilità.