• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

O2media HMR-600W

  • Autore discussione Autore discussione punix
  • Data d'inizio Data d'inizio
La posto nella lingua originale, spagnolo, se avete qualche dubbio chiedete.
Può supportare un HD fino a 2TB

Specifiche
Modello o2media HMR-600 W
Chipset REALTEK
Registrazione Recording Mode: HQ, SP, LP, EP, SLP
Formato video: MPEG 2 TS / MPEG 4 HD TS desde sintonizador DVB-T
Formato video: MPEG 2 desde entradas A/V
Formato audio: MPEG 2
Time Shift, AV input desde VCR, sintonizador TDT HD, AV
Formato Video Riproduzione H.264, WMV9, MKV (matroska), MOV, MPEG2 HD (ts,tp), HD AVI, RMV
MPEG1/2 (mpg. vob. ifo, iso) , DivX (avi), Xvid (avi)

Formato Audio Dolby Digital, DTS, MP3, AC3, WMA, OGG, WAV
Formato Fotos JPEG, BMP(32bit), GIF, TIF
Sottotitoli smi, ssa, srt, idx-sub, sub
Tuner TV Sintonizzatore TV digitale SD e HD Alta Definizione. MPEG2 / MPEG4
Full HD 1080p Risoluzione di uscita fino a 1080p (1920 x 1080 pixel)

Uscita video SCART In /Out: Conector 21 patillas (con RGB) para TV
SCART In/Out: Conector 21 patillas (con RGB) para dispositivo AV externo
Componente analogico ad alta definizione Y, Pb, Pr (480p, 720p, 1080p)
Video composito (RCA)
HDMI 1.3 video digitale ad alta definizione (480p, 720p, 1080i, 1080p)
Ingresso video SCART In/Out: Conector 21 patillas (con RGB) para dispositivo AV externo
Video composito (RCA) IN
Uscita audio STEREO ****ógico L-R (RCA)
S/PDIF Digital Coaxial
S/PDIF Digital Óptica
Ingresso Audio STEREO ****ógico L-R (RCA) IN
Uscita TV NTSC / PAL
HDD 3.5” SATA HDD hasta 2 Tbytes
Filesystem NTFS


USB Device 1 puerto USB Device, 480Mbps USB 2.0 (USB 1.1 compatible)
USB Host 2 puertos USB Host, 480Mbps USB 2.0 (USB 1.1 compatible)
Supporta la lettura dei dispositivi USB esterni: USB HDD, ODD, Flash Drive, Card Reader, etc.
Wired LAN 1 puerto 10/100 Mbps LAN (RJ-45), 100BaseTx:UTP/STP Categoría 5 LAN cable compatible
Wireless LAN Soporta IEEE 802.11g/n de 54Mbps/300Mbps con adaptador USB-WiFi (opcional)
Network SAMBA Servidor/Cliente, FTP Servidor, UPnP Cliente
S.O.
Windows 98, ME, 2000, XP, Windows Vista
Alimentatore DC 12V / 3A
Consumo 3W (Stand by) 36 W (en grabación/reproducción)
Dimensioni 63 mm altura x 164 mm profundidad x 203 mm largo - 900 gr. (sin HDD)[/SIZE][/SIZE]
 
nemo30 ha detto:
... Confermo anche che il dispositivo può registrare sul HDD interno o via USB.

è proprio quello che volevo sapere, prima di procedere all'acquisto; sapete per caso dirmi qualcosa anche sulla rumorosità (o non rumorosità) della ventola?...
 
un pò rumoroso nel senso che mentre stai vendendo un film o ascoltando musica ti senti il rumore della ventola in sottofondo oppure come viene scritto in questo sito http://www.1e2.it/2009/08/hardware/...0v-hmr-600t-hmr-600k-radiogears-itab48r.html:
"La ventola è abbastanza silenziosa (badate che io son molto critico, e per me il silenzio è il silenzio assoluto anche appoggiando l’orecchio sul player!), avvicinandosi all’HMR-600W si fa sentire un pochino, ma nulla che possa disturbare la visione e l’ascolto di un film"

Ti ci ritrovi con questa affermazione?
Se riesci a darmi un'idea della rumorosità te ne sarei grato, perchè sono proprio in procinto di acquistare questo prodotto, ma se mi confermi che la ventola si fa sentire anche durante la riproduzione di film e musica evito di prenderlo...
 
alla fine ho acquistato il suddetto prodotto e dopo 2 giorni di prove ecco alcune impressioni, tra le quali spiccano tutti i difetti/limiti di produzione:

-la ventola è effettivamente un pò rumorosa
-le 2 cose che più mi hanno lasciato l'amaro in bocca sono state:
a) che non è possibile avviare la registrazione programmata con il timer in modalità stand by, quindi se io fossi fuori casa e dovessi registrare qualcosa, sono costretto a tenere acceso il media player per ore inutilmente...
b) che per la riproduzione dvd, non legge la cartella video_ts, ma bisogna partire dal file VTS_02_1 e ad ogni cambio capitolo ci sono pause di qualche secondo. Non ho ancora provato, ma penso che con il blu ray si comporti allo stesso modo.
- altra cosa assurda è che avevo riempito l'hard disk interno (da 1Tb) con vari tipi di filmato (dvd, mpeg vari, mkv, avi etc. etc.), li legge praticamente tutti (tranne gli hdv mov HD fatti con final cut), ma dopo aver aggiornato il sistema con 2 firmware, sono spariti tutti. L'hard disk si è ripulito senza nessuna formattazione :confused: ...
Se qualche possessore del 600w mi potesse spiegare se sono io che sbaglio qualche impostazione o effettivamente il media player ha questi limiti (il time recording che non parte da stand by è piuttosto grave IMHO)

LATI POSITIVI;
- ha un buon upscaling di dvd;
- legge praticamente quasi tutti i formati; sono rimasto impressionato dai file matrioska, che in alcuni casi sembrano proprio dei blu ray, nonostante occupino molto meno spazio.
- si può registrare dal digitale terrestre e nel frattempo vedere altri files registrati sul hard disk o usb in precedenza a meno che non siano in alta definizione.
 
Ultima modifica:
Domanda per Retrovertigo.

Dalla recensione sembra che la copia dei file sul disco debba avvenire in single task cioè non si può fare altro mentre copi un file sul disco dell'O2 dal PC. E' vero ? grazie
 
Non è propriamente vero, ossia se fai delle copie di file, o spostamenti, o altre operazioni via PC l'O2 Media continua a fare tranquillamente qualsiasi operazione.
 
Salve a tutti.

Sono nuovo del forum e sono interessato all'acquisto di un media player da utilizzare inizialmente per registrare dal digitale terrestre, ed in seguito come supporto su cui inserire i miei DVD ed, eventualmente file audio.
Poichè vorrei acquistaare un apparato che mi consenta, in segito, di registrare e riprodurre anche filmati HD (non vi scandalizzate, ho ancora un TV CRT), dopo varie peregrinazioni sul web sono approdato all'HMR-600W.
Seguendo questo forum ho letto che questo apparato ha una ventola piuttosto rumorosa mentre, sempre sul forum, viene citata anche una recensione apparsa su ie2it nella quale la ventola viene dichiarata molto silenziosa; addirittura qui:

http://www.1e2.it/forum/viewtopic.php?f=29&t=1229&sid=90c49193547c798c84b86c35c4f15c9a

si parla di alcuni casi di rottura della ventola.
Ora vorrei sepere da chi lo possiede se la ventola è davvero rumorosa; tanto per spiegarmi, se installo l'HMR-600W a tre metri di distanza, nei momenti di pausa dell'audio il rumore è chiaramente percepibile e, comunque, fastidioso?
Si sono verificati casi di rottura della ventola?

Un altro quesito: Se in seguito avessi intenzione di registrare la pay per view avrei bisogno di un DVB-T con lettore di smart card; in questo caso dovrei usare un lettore esterno. Credo che potrei collegarlo all'HMR-600W con la scart, selezionando l'ingresso scart sull' HMR-600W, ma in caso di TV Hd, in che modo potrei collegare il DVB-T esterno all'HMR-600? Sempre con la scart?
Un grazie anticipato a chi vorrà chiarirmi questi dubbi.
 
...io posso dirti della mia esperienza con il Radiogears ITAB-48R, che in pratica è lo stesso prodotto...ed effettivamente la ventola non è proprio silenziosa.
Diciamo che a 3 metri con il volume del televisore molto basso, il suo ronzio si sente, poi molto dipende anche dalla sensibilità del proprio apparato uditivo. :D
 
Grazie a badtoys per la risposta, ma poiché il suo media player è di un'altra azienda (almeno credo) gradirei avere una risposta da chi possiede un Dvico.
Resta comunque in attesa anche la seconda domanda.

Grazie
 
Hai ragione. Mi sono sbagliato perché stavo leggendo le cartteristiche del Dvico 6600HD che è un altro mediapayer che sto prendendo in considerazione
 
Novita sull' HMR-600W? Sul sito O2media (che tra l'altro è un po' in spagnolo un po' italiano...mah) ci sono moltissimi modelli...come mai se ne parla così poco?
 
Volevo porre una domanda a chi possiede già il prodotto (o a chi ne sa ovviamente più di me): l'ingresso scart è operativo in rgb?
Perchè mio interesse sarebbe registrare dal mysky e mi interesserebbe sapere che tipo di qualità di registrazione offre l'HMR-600 tramite scart rgb.
 
Top