• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

O2media HMR-600W

• Autore discussione Autore discussione punix
  • Data d'inizio Data d'inizio

punix

New member
Ciao, qualcuno ha avuto modo di testare questo oggetto?

O2media HMR-600W

Le caratteristiche ed il prezzo sembrano interessanti.

Chipset REALTEK

La cosa per me utile e' il decoder DVB-T e la relativa funzione di recording.

Saluti a tutti

Punix

Grazie, ottima recensione, ho un dubbio però sul decoder:
quello montato è realmente un DVB-T2? ci vedo i canali attuali e potrò vedere e registrare in futuro quelli trasmessi in HD in chiaro? (ne trasmetteranno?).
Non mi è ancora chiaro l'argomento e non vorrei buttare soldi in qualcosa che non arriverà mai di massa (vedi blu-.ray..:cry: ..)

Grazie Ciao

galerio ha detto:
si è un tuner dvb-t2 cioè in HD per le trasmissioni in chiaro e può registrare anche quelle ovviamente.

Non sono certo sia veramente un sintonizzatore in standard DVB-T2: almeno stando alle caratteristiche tecniche, si tratta di un normale sinto DVB-T.

C'è anche da dire che lo standard DVB-T2 non è ancora utilizzato e lo sarà solo tra qualche tempo:

www.avmagazine.it/news/4706.html

Emidio Frattaroli ha detto:
Non sono certo sia veramente un sintonizzatore in standard DVB-T2: almeno stando alle caratteristiche tecniche, si tratta di un normale sinto DVB-T.

C'è anche da dire che lo standard DVB-T2 non è ancora utilizzato e lo sarà solo tra qualche tempo:

www.avmagazine.it/news/4706.html

Nelle specifiche effettivamente non è sempre molto chiaro, ma il player è dotato di tuner dvb-t in HD in grado di ricevere il segnale in mpeg4 HD (oltre al normale mpeg2 SP) e di registrarlo ovviamente su hard disk. Anche se non è un formato utilizzato, ormai sono molti i media player che hanno già il nuovo tuner: vedi ZoltarTV/WyPlayer, AzBox e altri. E anche l'HMR-600 ce l'ha. Se guardi, nelle specifiche dell'hmr-600, i formati di registrazione puoi vedere che è presente proprio il formato del dvb-t hd.

Riporto quello che si trova anche scritto sul sito di O2Media.es:
Tuner TV Sintonizzatore TV digitale SD e HD Alta Definizione. MPEG2 / MPEG4

Ultima modifica:
sarei interessatissimo a questo hmr-600w, qualcuno che ce l'ha già può dare opinioni ?

Bug/mancanze conosciute dell'attuale firmware montato ?

Questi hdd multimediali è una scelta infinita :cry:

m4ss ha detto:
Questi hdd multimediali è una scelta infinita :cry:

Concordissimo!:D

Secondo me il prodotto ideale (come spesso accade) non esiste.

L'uno o l'altro eccellono per cose diverse. Uno deve dare priorita' a cosa e' piu' utile, e scegliere.

Secondo me se la danno ormai (per lo meno per quanto mi riguarda):

- pocorn 200 - plus possibilta' di lettore blu-ray minus no tuner DVBT
- TivX 6600 - plus tuner (anche doppio) DVBT

Ambedue possono contare su uno sviluppo firmware (che secondo me e' il primo parametro da valutare) di prim'ordine in termini di "frequenza", "solidita'".

:D

P.s. io sono un felice possessore di popcorn a100 che inizia a guardasi intorno.

Uppo M4SS ,
chi ha l'HMR-600 parli ora o taccia per sempre !
Attualmente sulla carta è il piu completo se funzionasse pure ..... lo acquisterei domattina

punix ha detto:
Concordissimo!:D

Secondo me se la danno ormai (per lo meno per quanto mi riguarda):

- pocorn 200 - plus possibilta' di lettore blu-ray minus no tuner DVBT
- TivX 6600 - plus tuner (anche doppio) DVBT

da notare per questi 2, il costo molto alto.... cmq superiore alla media.

HSH ha detto:
da notare per questi 2, il costo molto alto.... cmq superiore alla media.

..probabile, ma lo sviluppo firmware costante, costa. Ed io ormai ho imparato (non sempre pero') che spesso e' bene spendere subito un po' di piu' per:

- non spendere dopo
- avere un oggetto che "tiene" il prezzo nel tempo (anche se in elettronica, e' sempre difficile).

Poi ovviamente non e' detto che a prezzo maggiore corrispondano prestazioni superiori, ma e' molto molto probabile

pinco333 ha detto:
Uppo M4SS ,
chi ha l'HMR-600 parli ora o taccia per sempre !
Attualmente sulla carta è il piu completo se funzionasse pure ..... lo acquisterei domattina

xchè se funzionasse pure? hai notizie di gente con problemi? :confused:
io su questo forum non ho purtroppo visto nessuno che ce l'abbia..

Another ha detto:
xchè se funzionasse pure? hai notizie di gente con problemi? :confused:
io su questo forum non ho purtroppo visto nessuno che ce l'abbia..

up please, nessuno in giro?

domanda x galerio: io posso guardare un film da HD mentre registro contemporaneamente da dvb-t?

visto che Galerio non si fa vivo, ti rispondo io.
A quanto pare si, si può registrare e guardare un film contemporaneamente.

Ovviamente l'HD è messo sotto stress, magari è meglio se la registrazione e la lettura avvengono su due device separati (USB e HD interno o viceversa). La cosa figa è che funziona anche senza HD interno e puoi registrare su una penna usb.

Tutto questo leggendo sui forum però, io non ce l'ho.

Riporto quello scritto sulla scheda del O2Media HMR-600W:
"Registrazione e riproduzione in contemporaea
Registrazione da uno qualsiasi degli ingressi audio e video ( AV), o dal sintonizzatore TV digitale integrato in HD H.264, con EPG, Time Shift, registrazione programmata, ecc. Riproduzione dei formati H.264, MKV, MOV HD, WMV9 ... dal disco rigido, USB o LAN. "