Ciao Ilovejbl,
sono contento che alla fine ti sia convertito alle Jbl serie L anche se Chario è comunque un ottimo prodotto,magari per ascoltare un'altro genere di musica

ma pur sempre valido.
Devo farti notare però un particolare non da poco

che purtroppo tanti devoti di questo forum non ha ancora notato con mio rammarico
Mi riferisco all'accoppiata ideale di un diffusore JBL, che come ben sapete ama essere sollecitato da fiumi di corrente a bassissima distorsione per dare il meglio di se.
Arrivo al dunque.....

ecco te menzioni il fatto che le hai ascoltate in negozio e ti sei innamorato all'istante per la bellezza del suono che penso sia risultato alla fine molto dinamico e decisamente trasparente ed arioso su tutte le frequenze possibili ed immaginabili.
Ecco....tieni presente che la ragione per cui hai avuto una sensazione spettacolare di suono non è altro che imputabile all'amplificatore che le pilotava!!!!

e cioè un Harman/Kardon!!! dico Harman/Kardon una delle aziende piu' famose a livello mondiale che da sempre sforna amplificatori allo stato dell'arte con una qualità componentistica superiore a tante altre marche piu' commerciali(la stessa Yamaha!!! purtoppo per voi, ne esce profondamente battuta!!!)è riscontrato oramai da tanti audiofili che il suono dello Yamaha è FREDDO!!! e non raggiungerà mai la dinamica e l'acutezza sonora di un finale Harman/Kardon ricordalo sempre e ricorda che i dati di targa che H/K dichiara sono REALI!!! non pompati come la stragrande maggioranza delle altre case costruttrici(vedi Yamaha)

o Onkio o denon.
Non dico fesserie....quindi se hai deciso di prendere Jbl ricorda che l'accoppiata migliore è quella con Harman/kardon....non per questo entrambi i marchi hanno da anni un connubio inscindibile!!!!

nella proprietà Harman international company con sede in U.S.A.
Roba da far impallidire molte case costruttrici che cercano di avvicinarsi al marchio statunitense.
Spero ti siano servite a qualcosa le mie delucidazioni....e ricordati che se non ti fidi fai una prova comparativa anche solo con uno Yamaha e capirai!!! che avevo RAGIONE
Ah! un'altro piccolo appunto non da poco.....Harman/kardon se ci fai caso, non si fa tanta pubblicità e sai perchè? Perchè sa bene che non ne ha bisogno!!! e sa inoltre che tutti gli audiofili che scelgono il prestigioso marchio lo fanno non per aver visto una bella e sboroneggiante pubblicità, ma per le reali capacità di dinamica ed al tempo stesso di cristallinità che il prodotto stesso è in grado di offrire!!!
Ciao e buon ascolto
Walk on
Ale75