• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

MircoT ha detto:
Ho comprato le "scarpe" nuove alle L890 :D
Le "dannate" :D JBL hanno attacchi filettati a passo inglese (5/16), quindi trovarle è stato "un colp del cul" :D

Ciauzzzzz!

Ci fai vedere una globale?!?NOn sarei tanto sicuro del risultato estetico definitivo:mbe:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Ci fai vedere una globale?!?NOn sarei tanto sicuro del risultato estetico definitivo:mbe:

walk on
sasadf

a me pare buono:

ma quello che conta è che ora finalmente sono belle stabili su quel dannato pavimento, senza che le punte si piantino nelle piastrelle... per non parlare dei rischi quando devo spostare quelle bestioline da 30kg l'una... :eek:

ciauzzz! :)

MircoT ha detto:
e, per fortuna, il costo non è improponibile... :)

La cosa interessante è proprio il sottopunta integrato... ogni volta che devo spostare le mie, rischio l'infarto... (se poi pensi che i miei stand sono a 3 piedi, decisamente instabili..)

MircoT ha detto:
a me pare buono:

oltremodo direi.....magari farà storcere il naso a qualche purista Audiofilo convinto che solo le punte in diamante :blabla:...ma se qui il risultato è duplicemente positivo, non resta che :mano:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
oltremodo direi.....magari farà storcere il naso a qualche purista Audiofilo convinto che solo le punte in diamante :blabla:...ma se qui il risultato è duplicemente positivo, non resta che :mano:

walk on
sasadf

guarda che non sono "semplici punte in metallo poco nobile"... :eek: :cool:
se vai sul loro sito trovi l'elenco dei materiali... e dalle review trovate in giro sembra che vadano molto bene... http://www.tnt-audio.com/accessories/superspikes.html
per quello che mi riguarda direi che sono fatte bene, direi che costano il giusto e il tizio norvegese è alquanto gentile e preciso... il che non guasta... :D

The Trin JBL Powered Up Theater
trintheater0ip.jpg

trin38op.jpg

trin25ml.jpg

trin10va.jpg

forse così è meglio...;)

MA, ma .....

é uguale a casa di Monster 900!!!!!O__o

Bello bello!!!

Qui ci vuole una targa JBL Passion!!!:cool:

walk on
sasadf

p.s.: pulisci l'obiettivo della fotocamera

Ultima modifica:
sasadf ha detto:
The Trin JBL Powered Up Theater

Qui ci vuole una targa JBL Passion!!!:cool:

p.s.: pulisci l'obiettivo della fotocamera

A me la targa piacerebbe, è la signora che ... non me la lascia appendere in sala!!! :mad: Credo che molti possano capire cosa intendo... :rolleyes:
:idea:Comunque se non ti dispiace la potrei mettere nella "mia" stanza, quella del pc :), in questo caso potremmo parlarne! :fiufiu:

L'obbiettivo è pulito solo che la macchina fotografica digitale che ho a disposizione non è granchè e con le lampadine accese non esce di meglio, appena riesco le rifaccio di giorno!

:nonsifa:

O in sala HT, o ciccia!! :O

:rolleyes:(anche se c'è gente che le targhe se le mette anche in camera da letto!!:sbonk: )

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
:nonsifa:
O in sala HT, o ciccia!! :O
...
:cry: :cry:
C'è sempre la possibilità che vedendola dal vivo la signora cambi idea!!! :rolleyes: ma ovviamente non posso garantire ;) .
Fargli digerire le casse è stata già un'impresa e a dire il vero si lamenta ancora adesso... però poi le ascolta volentieri!!!

Ciao

MircoT ha detto:
a me pare buono:
ma quello che conta è che ora finalmente sono belle stabili su quel dannato pavimento, senza che le punte si piantino nelle piastrelle... per non parlare dei rischi quando devo spostare quelle bestioline da 30kg l'una... :eek:

ciauzzz! :)
Grazie mille per la preziosa info, però anch'io nutro qualche dubbio sul lato estetico, secondo me sono troppo alti e la funzione estetica del piedino grigio delle torri non ha più senso così, però ognuno ha i suoi gusti, un'ultima domanda ma il materiale in plastica che le ricopre è duro e quindi scivola facilmente in caso di spostamenti delle casse, oppure è gommoso e quindi devi comunque sollevarle per spostarle :confused:
Grazie ;)

ahia, non hai studiato il sito da cui provengono quelle punte... :D
il materiale plastico non poggia a terra...
a terra poggia una basetta metallica dove è conficcata la punta.
il materiale plastico serve "solo" a trattenere (lateralmente) il dischetto sottopunta nella giusta posizione.

in dotazione ci sono dei feltrini che puoi appiccicare sotto ai dischetti sottopunta per limitare i danni dallo sfregamento sul pavimento... sono feltrini molto sottili, ma funzionano bene... le casse si spostano agevolmente... relativamente: sono pur sempre 30kg cadauna... :D

in effetti sono altini... però il risultato non è male...
d'altra parte l'alternativa era quella di togliere i piedini argentati e sostituirli con altra idonea struttura di appoggio con punte e sottopunte integrate...
ci avevo anche pensato e avevo già realizzato il progettino, ma poi ho lasciato perdere...

MircoT ha detto:
ahia, non hai studiato il sito da cui provengono quelle punte... :D
Mi scusi professore e che non ho avuto molto tempo per studiare...sa mi è morto il gatto...si è bruciata la cucina e poi i mondiali, il caldo, il mare...
:D
Grazie della disponibilità, alla prossima.
P.S. Quasi me ne dimenticavo ma hai notato differenze nel suono!?!?!?

Trin ha detto:
Fargli digerire le casse è stata già un'impresa e a dire il vero si lamenta ancora adesso... però poi le ascolta volentieri!!!

Ciao
Fanno tutte così prima criticano, poi chiedono quanto costa, poi si siedono e vedono un film sforzandosi di non apprezzare, poi un bel giorno se ne vantano parlando con le amiche.......impossibili da capire:confused: .
P.S. Per fortuna che la mia girls apprezza da morire, pensate che vorrebbe tenerle senza retine :eek: per dare un look più aggressivo all'impianto. Mi sento fortunato :D

monster900special ha detto:
Mi scusi professore e che non ho avuto molto tempo per studiare...sa mi è morto il gatto...si è bruciata la cucina e poi i mondiali, il caldo, il mare...
:D
Grazie della disponibilità, alla prossima.
P.S. Quasi me ne dimenticavo ma hai notato differenze nel suono!?!?!?

Domani venga sul forum accompagnato dai genitori... :rotfl:

Differenze? Ancora non lo so... devo ancora fare test seri... dubito comunque che ci saranno stravolgimenti della resa...
Mi è arrivato giuto ora un bel dvd di Diana Krall... penso che oggi pomeriggio me lo guardo, anzi, me lo sento per bene... :)

Trin ha detto:
Visto :eek: che sei possessore delle Jbl 810, postresti gentilmente indicarmi la profondità di tale diffusore, visto che da specifiche lo danno x 20 cm, ma dalle tue foto, sembrerebbe la profondità delle 820.
Grazie e ciao Roby

Ragazzi qualcuno è cosi gentile di dire come suonano le jbl L 890 e L880(non ho avuto modo sfortunatamente di ascoltarle e quindi non posso eprimere pareri) sia a livello musicale che ht.
Sono per un amico ed andranno collegate a prodotti rotel e precisamente al pre rsp 1068 ed a 3 finali rotel rb 1080.
Avevo aperto un 3d nella sezione diffusori ma senza esito:cry: