O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

E80 E90 e E100

ciao a tutti...in vista del mio acquisto JBL Northridge
sarei indeciso tra le E80 E90 e E100 sempre per paura che il sitno non c'è la faccia bene...e non riesca a scuoterle come si deve non saprei quale prendere :confused: ...ho sempre il 757 (100w) della yamaha quale mi consigliate?
 
ipse respondit
(per l'ultima volta)


il 757 ha potenza sufficente per spostare i BIG woofer delle E100; questo però attenzione non significa che le farà esprimere al massimo loro teorico: per arrivare a quello bisogna salire molto più su: anche un rx-v2600 non credo riesca a tirare fuori il massimo dalle bestioline suddette: per quello ci vorrà un finale separato(con a monte magari una sezione pre altrettanto degna), dei cavi di potenza di sezione adeguata alla lunghezza del cavo(magari Bi-wiring e con terminazioni degne: vedi banane o forcelle Gold plated), e un player(con connessioni alla sezione di amplificazione altrettanto degne!) che tiri fuori materiale di qualità da far suonare più che dignitosamente le bestiolotte! :O

Detto in altri termini: i diffusori, debbono sempre essere il meglio che ci si può permettere(Imperativo è ESAGERARE:anche se al momento dell'acquisto le loro specifiche o le loro dimensioni appaiono sproporzionate o sovrabbondanti rispetto all'ambiente o al resto dell'attuale catena Hi-FI...).
Il gioco successivo sarà costruire attorno a loro una catena che ad ogni step di upgrade successivo le farà suonare sempre meglio: il gioco che facciamo qui dentro stà tutto qui;)

Secondo un assioma che si apprende all'inizio della passione HI-FI si dice che la propria catena HI-FI suona alla stregua del peggiore elemento della catena: per la proprietà transitiva, poi, se alla fine della catena c'è un diffusore che tecnicamente può esprimersi molto meglio, il gioco sarà quindi tentare di avvicinarsi il più possibile al massimo teorico raggiungibile tecnicamente dallo stesso(senza ahimè avere mai il sentore di esserci arrivati....:muro:)
Però il divertimento è tutto lì: accorgersi ogni volta che si sale più su: è un pò la metafora della vita: se qui su questa terra e nella vita reale di reali progressi molto infrequentemente(ahimè:rolleyes:) si progredisce davvero, che almeno nel nostro Hobby avremo un feedback delle nostre fatiche!! ;)

Ecco l'essenza dell'HI-FI.....

AUG, il rettore ha parlato! :angel:

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
Grazie o SOMMO per avermi illuminato con il tuo sapere. :ave:

Metterò subito in pratica la tua legge acquistando un kit da 100 euro ampli+casse+dvd. :p

Jbl + yamaha van bene per l'ht?

Le infinity le hai mai sentite?

Dopo sta romanzina mi fai pensare alle infinity kappa e jbl tik. Apro un mutuo ed una ipoteca e ci sto dentro. :cry:
 
Che fai polemica!? :what:

io la penso così:O

Ed è ovvio che ognuno potrà poi attagliare queste conclusioni alle possibilità del proprio budget!

e ti prego:
PaoloAV ha detto:
Jbl + yamaha van bene per l'ht?

Questa non si può proprio sentire!!!!:huh:
Cosa stiamo scrivendo da 650 post e mesi e mesi?!?!!?!

Mentre:
PaoloAV ha detto:
Le infinity le hai mai sentite?
Questa è domanda cui posso offrire risposta: no se ti riferisci a quelle da me presentate qui dentro recentemente; si per altri modelli!

MA comunque, non è qui pertinente, quindi..

:huh:

walk on
sasadf

p.s.:DOPPIA RAZIONE DI MAZZATE(altro che "rAmanzina"...), così ti impari a contraddire il Maginifico Rettore!!!
 
Ma che polemica, ho messo le faccine apposta. Non vengo certo online a fare polemiche, son qui per divertirmi.

Purtroppo il mio desiderio di avere tutto subito e bello si scontra con il mio portafogli già messo a dura prova per altre spese. :cry:

Vorrei godermi i film già dall'inizio, dopo aver speso milioni, e non dover aspettare magari uno due anno dopo aver assemblato tutto.

Nel caso decidessi per casse migliori che non mi permettano l'acquisto globale, quale serie mi consiglieresti tenendo però conto del rapporto qualità/prezzo, cioè posso capire che le k2 da 16.000 euro suonino bene ma in rapporto ad una coppia da 800 non credo suonino 20 volte meglio.

Le nortbridge sono buone ma ne esistono di migliori (anche altre marche) come rapporto? perchè visto che non riuscirei a prendere tutto (e80, e30, e35, e250) tanto vale che mi guardo in giro. Quale sarebbe la sequenza per sfruttarle da subito? Frontale / centrale-surround / sub? Come dovrei impostare l'ampli per farlo funzionare con meno casse, su stereo? :eek:

Se è stato già detto altrove me ne scuso, ma io ed il search sui forum creiamo strani bug nel codice. :p
 
Intanto io andrei a pagina 39 del presente thread per scoprire la serie L. molto molto bella. e superiore di sicuro alla Northridge a fronte di un esborso leggerissimamente superiore.

Poi la tua progressione per passi successivi è esatta: prima si va stereo(e già ti diverti), poi vai su 3stereo(col centrale), poi 5.0(sub su front) e poi finalmente il 5.1.
walk on
sasadf
 
no, dovrei fare anche io una ricerca, e non ne ho il tempo :( (lo ammetto:rolleyes: pura e semplice pigrizia :angel: )

usa il tasto cerca ;)....
"cavi Real Flat"

walk on
sasadf
 
Soluzioni:

bene, ne avevamo parlato un po di tempo fa, ricordate il mio problema per poter niserire le casse nell mobile anti H.T?.

Il falegname mi ha prospetto questa soluzione:


Per la modica cifra di 1600€ tutto compreso, ovvero smonta il mobile, ci inserisce le due colonne (numero 1 e 2) nel cui interno inserire le torri jbl. Il ponte si conclude con l'asse orizzontale per poterci appoggiare sopra il mobiletto a cui appoggiare Lc2.

Cosa ne dite?
 
Io ti dico che è un furto!!! Non scherzo, a meno che non stiamo parlando di legno massello ed anche in quel caso sarebbe da valutare, se eravamo vicini ti avrei dato una mano io GRATIS :D
Comunque anche esteticamente non è il massimo, nella parte superiore del plasma rimane tutto aperto, si vede che è una soluzione alla buona e per un salone non è il massimo, adesso aspettati le ire del presidente che impazzirà a vedere le torri compresse in quel mobile:p
 
Invece no; non fosse altro, perchè se questa è l'unica soluzione WAF APPROVED possiam fare null'altro! :boh:

Il problemino è il prezzo! se chiede questo prezzo, esigi che almeno lo faccia in una settimana, e nn di più.
Però verifica altri falegnami;)
Ed andrei anche al mobilificio ove comprasti il mobile: magari essendo modulare, i moduli a ponte ce l'ha di suo, costeranno poco di meno, ma almeno son identici al mobile stesso....

Saremo in due ad essere lapidati per aver scelto la soluzione: "TORRE IN GUGLIA" :asd::sbonk:

walk on
sasadf

p.s.:il centrale un pò più giù proprio no, èh? :(
 
Non era meglio mettere le 2 "colonne aggiuntive" agli estremi del mobile? Così le 890 sarebbero maggiormente distanziate, guadagnando in stereofonia... o no?
E poi invertirei il LC2 con il mobiletto che sta sotto.

Il prezzo mi sembra alto.................. boh..

Ciauzzzzzz! :)
 
Alura

il centrale + giu solo dietro al panny, non vi è alternativa purtroppo.....

le torri ai lati del mobile NON sono equidistanti, in qunato alla detrsa del disegno soprapostato ho 70 cm mentre alla sinistra ho 1.20m, quindi altro che stereofonia.:(

Come lo inverto il mobiletto ?

metto un asse per appoggiare Lc2 e sopra un'altra asse per il mobiletto?
 
mi fai diventare cattivo....

dvdluca ha detto:
Alura

il centrale + giu solo dietro al panny, non vi è alternativa purtroppo.....

le torri ai lati del mobile NON sono equidistanti, in qunato alla detrsa del disegno soprapostato ho 70 cm mentre alla sinistra ho 1.20m, quindi altro che stereofonia.:(

Come lo inverto il mobiletto ?

metto un asse per appoggiare Lc2 e sopra un'altra asse per il mobiletto?

:doh:


:cry:


Ma ti vuoi mettere nei Nostri panni, che con una foto decentrata e poco chiara, e con questo tuo fior fiore di dettagliata descrizione(:doh:), dovremmo spresciarci ad aiutarti, per pensare una soluzione ottimale sotto tutti i punti di vista?!?!?

Aggiungiamo l'aggravante recidiva reiterata di insistere a voler paventare la possibilità di mettere il centrale dietro il palsma!! :eek: :grrr:
Errare humanum, sed ripetere minki@t@m..........

Prima ancora che acusticamente inaccettabile, ma non ti rendi conto che tra tutte le soluzioni possibili in astratto, è proprio quella la + brutta in assoluto?!!?darebbe un'idea di posticcio e accroccato che sà di ignorante, superficiale, e disordinato.....CONTINUO o mi prometti che non lo dirai mai più?!?!?!

walk on
sasadf

p.s.:Luca non me ne volere; capisco dopo una giornata di lavoro...però a volte sembra che oltre a combattere con la situazione contraria della logistica, contro il WAF, e le questioni economiche sempre presenti, ti ci metti pure tu!!!
 
Ultima modifica:
1. esatto tutto.....
2. mi sono altamente rotto i maroni.
3. ho trovato la soluzione: ripongo le torri e Lc2 in cantina e rimetto su le sony vattelapesca....

Quindi, chi si accontenta gode, anzi, godicchia. Ho goduto poco delle jbl ma NON esiste soluzione, ne postando foto (impossibile per me al momento avendo solo questa macchina) che facciano vedere la totalità del mobile ne spendendo quella cifa al momento.

Quindi spero proprio che le casse NON soffrano di umidità.

Ps
la prossima volta ci penso prima di comprarle, ben mi sta....
 
Non ti scoraggiare, non sai quanto ti capisco, è sempre così queste passioni ci vengono nei momenti sbagliati (vedi dopo aver ristrutturato casa, il mio caso) a questo punto dalle mie parti si dice: rut p' rut, rompim tut!!! (spero di averti strappato un sorriso) che tradotto significa, visto che per il momento soluzioni non ce ne sono, metti le casse esternamente al mobile, fregatene anche se non sono simmetriche e il centrale in alto però al centro in direzione del plasma, magari un po' inclinato, e per il momento godi così, sarà a mio avviso sempre meglio di sentire due torri ad 1,20Mt. tra loro inscatolate in un mobile sarcofago oppure cosa peggiore di riporle in cantina.
P.S. Ma la x360 è un nuovo acquisto, maledetto mi stai anticipando su tutta la catena, già la mia vecchia X in component sul panasonic è uno spettacolo figuramioci la sorellona:D
 
Grazie....

Effettivamente ieri sera ero un po sul frustrato......
hai comunque ragione tu, cerco di tirar avanti in questo modo al moemnto:D

OT
la 360 è uno spettacolo!!!, da far cadere la mascella garantisco!!!, se vai nel topic a posta che è appena nato ne stiamo ampiamente discutendo, li ti fai un idea mooolto + precisa.:cool:
 
La resistenza ha scoperto il mio subdolo piano di conquista con conseguente eliminazione di alcuni preziosi elementi. Il lato oscuro ha dovuto soccombere di fronte ad una forza preponderante, ma i caduti si sono distinti per il coraggio. :sob:

Senza i diffusori posteriori cosa posso fare? Con due buoni frontali e un sub riesco ad ottenere una acustica decente? E l'ampli come li gestisce? :help:
 
Top