O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

monster900special ha detto:


Alle misure citate + o - esatte sarebbe da aggiungere l'altezza del diffusore stesso che per LC1 è di 19cm., mentre LC2 è di 31cm.:eek:


Se le cose stanno così, mi sento in conscienza di consigliarti l'LC2.....

meglio un pò più in alto che un pò troppo in basso!:O

Eppoi l'LC1 ho detto che suonicchia, ma l'LC2 è di un altra pasta, e quel medio in più dà davvero tante soddisfazioni, e sul parlato(soprattutto il maschile profondo e baritonale, tipo Alessandro Mele....) credo possa dare mooolto di più!!!:O

VAI DI LC2;) :sborone:

walk on
sasadf
 
Lo sapevo che avreste risposto così: "LC2"
Adesso mi tocca buttarmi nell'ennesimo progetto fai da te:D ma quando finirò di fare casino per casa e godermi il tutto :cry:
Comunque al volo mi è venuta un'idea in mente, posso realizzare un supporto metallico costituito da un braccio e da una piastra forata, a cui appendere LC2 da applicare posteriormente al mobile (il bello di farsi mobili fai da te ;) ) e magari con uno snodo per rendere il tutto inclinabile a piacimento, così risolvo anche la direzione del suono se dovesse essere necessario. Il tutto saldato e pittato in nero o grigio, così potrebbe essere bello esteticamente anche se del tutto nascosto perchè coperto dal plasma e pratico, in quanto il cavo passerebbe nel supporto e potrei spostare il mobile e la staffa insieme per fare pulizia, ed evito anche di fare fori al muro e avere fili penzolanti. Che ne dite?
Ecco uno schizzo:
 
monster900special ha detto:
...
cuttone...

la parte sotto del supporto la puoi evitare: il LC2 è appendibile. Dietro ha 4 madreviti (da 5 mm se non ricordo male...) che puoi usare per appenderlo alla piastra posteriore...
anzi... puoi anche ridurre la piastra posteriore ad una traversa, quindi tutto il supporto diventerebbe una grossa T.
per il problema della morsettiera al centro (c'è pochissimo spazio per inserire il cavo di potenza) dovrai fare in modo che la parte orizzontale della T sia un po' più avanti del sostegno, e poi mettere uno spessore per "regolare" l'inclinazione verticale.... capit? :)

Ciauzzzzz! :)
 
MircoT ha detto:
la parte sotto del supporto la puoi evitare: il LC2 è appendibile. Dietro ha 4 madreviti (da 5 mm se non ricordo male...) che puoi usare per appenderlo alla piastra posteriore...
anzi... puoi anche ridurre la piastra posteriore ad una traversa, quindi tutto il supporto diventerebbe una grossa T.
per il problema della morsettiera al centro (c'è pochissimo spazio per inserire il cavo di potenza) dovrai fare in modo che la parte orizzontale della T sia un po' più avanti del sostegno, e poi mettere uno spessore per "regolare" l'inclinazione verticale.... capit? :)

Ciauzzzzz! :)
Grazie per la dritta della morsettiera, allego uno schizzo su una prima idea,
le piastre le ho lasciate un po' lunghe anche per dare una base di supporto alla cassa, visto che sarebbe ancorata da due sole viti e per di più solo orizzontali. Con il braccio a "U" dovrei risolvere la questione della morsettiera, per orientarle invece di spessorarle come da te proposto vorrei una soluzione più pratica e malneabile, e quindi sarebbe bello riuscire a fare qualcosa di inclinabile e regolabile con dadi a farfalla o a rotella. Allora aspetto ansioso altri vs. suggerimenti per questa "epica" realizzazione:D
 
sasadf ha detto:
ANNUNCIO NOMINA NUOVO PRESIDENTE:
(AD HONOREM)
SIG.MAURIZIO CONTI
(AUDIO VIDEO DESIGN- INSTALLAZIONE SISTEMI JBL SYNTHESYS)

Visto e considerato che è FUOR DI DUBBIO che le migliori sale Home Theater del mondo, targate JBL, le fa il Magister Maurizio Conti(se non avete mai sentito una sua creatura non avete nemmeno idea di cosa Vi siete persi!!:read: ), non possiamo non acclamarlo come l’unico che possa rappresentare alla massima espressione questa Nostra Passione.

Cedo, anzi, dono con amore questo titolo al maggiormente rappresentativo Signor Conti: complimenti a Lui, ed alla sua splendida realtà imprenditoriale Audio Video Design.

L'assemblea, letto ed ascoltato il Decreto Presidenziale, così come sancito Urbi et Orbe, accoglie all'unanimità e per acclamazione i nuovi incarichi gerarchici dirigenziali

Così è scritto, così sarà anche nel topic di apertura, addì 3 Febbraio 2006 giorno di San Biagio.
WALK ON

:O

Così è scritto, così sarà fatto
IN HOC SIGNO VINCES
jbllogo3509kz.jpg

"JBL Fan"
"Ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità"


"Il Magnifico Rettore"
sasadf:D

Ciao sasadf,
e grazie per l'enorme responsabilità che mi stai dando....
Desidero però smorzare un pò i toni, perchè non mi sento il più grande....d'altro canto il nostro mondo (leggi quello dell'A/V) è sempre in fermento, e ogni giorno nasce qualcuno di più grande di te .... Io faccio solo del mio meglio, e penso di farlo bene per quel che mi pare.
Ad ogni modo, mi fa felice sapere e leggere di tanti AMICI che hanno a cuore il glorioso marchio americano, ed a te l'onore di averli riuniti in questo 3ad...
Come Presidente Onorario, credo avrò degli obblighi nei confronti degli affiliati, e cercherò, con il tuo aiuto, di dar loro tutto il supporto che posso.
Sin da ora, grazie per i vostri sforzi, ed a tutti una buona notte (vista l'ora...)
 
Benvenuto al Presidentissimo Conti!! :ave::ave::ave::ave::ave:

La Nostra famiglia si allarga sempre più e diventa sempre più potente!!

walk on
sasadf
 
V RADUNO ROMANO 9 febbraio 2006

.......Da oggi anche il segretario vicario generale aggiunto ha la targa JBL

attendiamo sue foto! :)

Notte son stanco morto...
sasadf
:ronf:
 
Ultima modifica:
Sasà, facciamo un patto :D : se tu togli (o almeno miniaturizzi) quell'obbrobrio di foto, io ti posto la foto della piccolina JBL in posizione d'onore dentro il mio salotto... :D :D :D
 
ok, ci sto!! :mano:

edito però solo questa del club ufficiale, perchè qui dentro devi mantenere un certo contegno...:stordita: :mbe: :fagiano: :oink:

di là tra amici la presa in giro simpatica resta!:)

walk on
sasadf

p.s.:adesso manda la foto...:Perfido: :read:
 
MA CHE FAI!?!?! :wtf:

non la appendi?!?
la lasci così , semplicemente appoggiata?!? :(

vorrei anche una un pò più panoramica! ;)

grazie del pronto scatto!:)

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
da adpeto se la vuoi posso rifartela anche per il tuo minimetro theater! ;)

walk on
sasadf
Sasà in quanto tuo adepto...e per la migliore soluzione HT con componenti silver:cool: ...non mi spetterebbe una copia omaggio della Silver Logo...???:D :D :D
 
beh, se è per questo anche a Obiwan l'ho regalato il silver logo: quello che costa, ahimè, è la cornice, e viste quante ne faccio, non posso farne omaggio a tutti coloro che la richiedono, altrimenti lavorerei solo per pagare il vetraio! :boh:

il costo, cmq, è di un dvd in edizione budget!;)

walk on
sasadf
 
Ciao a tutti, tempo fa chiesi informazioni per le E80 - 100, deciso per le 100 le ordino insieme a un EC35, tutto ciliegio come le E30 che già possiedo.
L'ordine ad uno store con i pallini verdi che indicano la disponibilità, per sicurezza telefono e mi confermano di averle in casa e che l'avrebbero spedite in giornata. Dopo 1 settimana telefono e mi parlano di una incomprensione: in giornata hanno fatto loro l'ordine, ma le casse non erano ancora arrivate. Nel pomeriggio mi chiamano per dire che erano finalmente disponibili, EC35 ciliegio e E100 faggio xchè si son sbagliati dal magazzino. Mi chiedono cosa voglio fare, prenderle così, aspettare le 100 ciliegio o avere il centrale subito e poi le altre dopo un paio di giorni.
Ovviamento ho optato per lo stesso colore e tutto insieme (ci mancava che mi proponesse un sub leopardato).
Il giorno dopo nuova chiamata: le E100 non esistono più color ciliegio. Non le fanno più. A questo punto dico di tenersi tutto, stracciare l'ordine e che mi sarei aggiustato altrove.
Nel pomeriggio nuova chiamata, sembra che la JBL si sia rimessa a costruire le E100 ciliegio. Sarà per me? Ma ovviamente fino a fine febbraio non se ne parla. Riconfermo di ristracciare l'ordine. Per fortuna che avevo scelto il pagamento in contrassegno.

A questo punto la nuova avventura. Sento magicsound, anche lui non le ha e per paura di ricominciare la trafila ho fatto uno sforzo e alla fine ho preso le L880 e LC1, sempre ciliegio da abbinare alle E30 post. Ieri le ho ordinate e oggi le ha spedite. Mi è sembrata un'altra serietà.
Secondo voi è stato un segno del destino? Qualcuno lassù voleva portarmi sulla retta via e farmi prendere la serie L?

A storiella finita vi chiedo una cosa: il centrale posso metterlo nel ripiano superiore del mobile, a circa 50 cm. dal pavimento o è meglio sopra al TV?

Vi posterò poi le foto dei supporti da pavimento per le E30, progettati da me e realizzati dal fabbro.
 
Top