O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

mi verrebbe male se dovessi smontare una torre per riparare la perdita sopra i tweeter.
Che prova avete fatto per accorgervi della perdita? Acqua e sapone come per le perdite di gas? ;)

Qualcuno ha idea di dove posso trovare delle torri L890 color faggio? non le producono più? :cry:

Accendino con fiammella accesa ad alto volume: la fai passare tutta torno torno gli spigoli e se ci sono spifferi la fiammella si sposta di conseguenza! ;)

Ti consiglierei di non farlo visto che la vera pecca di questa serie L è proprio il non perfetto fissaggio delle tavole di legno.:boh: Vedresti la fiammella ballare al ritmo della musica, e tu faresti così: :eek: :mbe: :incazzed:

walk on
sasadf

Dietro nelle connessioni ho Front A e Front B, quindi poi andrò a selezionare sull'ampli A+B...

Una cosa... è indifferente se il frontA dell'ampli lo collego ai fermi superiori delle casse e il front B a quelli inferiori o viceversa?

non so se mi sono spiegato bene :D

Secondo me stai a fa 'na 'zzatona!:mbe:

Ma apri un thread nella sezione apposita, e vedi cosa ti dicono gli altri...:rolleyes: :boh:

walk on
sasadf

No, mi hai franiteso :p

Ti sconsigliavo di farlo perchè è probabile che anche le tue abbiano qualche sfiato, e potresti restarci male:asd:

walk on
sasadf

Picander ha detto:
Che prova avete fatto per accorgervi della perdita?

basta della musica che pompa e passare con le mani sulle giunture.. se sbuffa senti lievemente l'aria muoversi.. poi verifichi appoggiando l'orecchio.. ma siete matti a provare con gli accendini?!?
cmq.. diamo a cesare quel che è di cesare! ho guardato dentro al centrale e devo dire che la progettazione dei diffusori è di massimo livello, ottimi altoparlanti, interni ben imbottiti, cablatura ordinata.. e poi diciamolo, suonano da dio!! siete d'accordo??? (infatti mi sono accorto del difetto per caso spostandole non per problemi di resa)
quindi la Jbl dopo tanto sforzo per ideare dei bei diffusori ha messo di turno qualche messicano* nell'ora della siesta che non ha messo abbastanza colla.. perche il problema è tutto qui!!

* le mie sono prodotte in mexico

aggiungo soltanto che bisogna essere pignoli per accorgersi delle perdite..

@ sasa

ma con cotanta mia configurazione JBL, perchè non sono tra gli adepti?? :)

Ultima modifica:
Sorry!

Psikadelik ha detto:
@ sasa

ma con cotanta mia configurazione JBL, perchè non sono tra gli adepti?? :)

Pigrizia!:fagiano:

Chiedo venia. Spero di trovare le forze di raggranellare tutte le richieste di nuove adesioni.

devo anche nominare Picander al ragno superiore, assieme al Lupone per il loro supporto alla Confraternita, ed ho dei regalini simpatici da distribuire, nonchè devo raccontarvi come vanno le LS....

tempo tiranno!:sob:

walk on
sasadf

yupppiiee! aspettiamo tutto con ansia!

anche le mie sono mexicane, verificherò vicini permettendo

p.s.
sasadf ha detto:
nominare Picander al ragno superiore

ecco sapevo che c'era la fregatura! Odio i ragni!

Ultima modifica:
Ciao a tutti raga!!!
Ho da poco ultimato il mio impianto 5.1 (L830 davanti, LC1 al centro, L810 dietro e L8400 come sub tutto rigorosamente faggio, ampli Pioneer VSX.916 silver), abbastanza equilibrato (credo...)!!
Adesso però vorrei realizzare un secondo impianto "puramente" stereo!!!!
Come frontali sono indirizzato fra L880/L890/ES100 e come ampli su un bellissimo integrato stereo (HK e marantz su tutti)...
Vorrei però appunto da voi più esperti consigli per realizzare un'accoppiata vincente!! :D
Piccola precisazione sugli ampli: ad esempio citando HK, noto che ha due tipologie di amplificatre stereo, cioè modelli proprio integrati e modelli con sintonizzatori (970/980/990 sono integrati, mentre 3380/3390 sono con sintonizzatore)...
Ai fini di qualità in senso assoluto, non relativo, è meglio l'integrato (che però ha solo connessioni analogiche stereo, quindi non codificano) oppure si equivalgono con i sintoampli stereo (che hanno però connessioni digitali) ?!?!
Grazie a tutti per i consigliiiii!!! :cool:

L'integrato Stereo per sua natura di solito è quello che offre le migliori soluzioni qualitative.

Se vuoi un impianto stereo di qualità secco, lascerei stare le ES100:rolleyes:

E penserei seriamente alla Serie LS.

Io personalmente lo vedo come uno spreco...:nono:
(avresti ottenuto migliori risultati investendo la somma a tua disposizione in un impianto complementare stereo/multicanale, piuttosto che disperdendo il tuo budget in questo giano bifronte:rolleyes: ).

I soldi son i tuoi :boh:
(Invece i OO che scassi...:ops2: )

walk on
sasadf

Lupone che impressioni ha avuto ?!
Sasa: forse hai ragione nel dire che sarebbe uno spreco relizzare un secondo impianto solo stereo... magari se riesco a trovare le L880 a buon prezzo mi vendo le L830 (o le L810 cosi da mettere le L830 dietro), ma se devo essere sincero, mi deludono un po queste nuove LS rispetto alle L (made in china, sendibilità inferiori, coni che sembrano di cartone, manca un mid quindi proprio una via e costano il triplo)!!
L'unica cosa che mi attira di questa serie LS (ma proprio la sola) è che montano un tweeter da ben 5cm!!! :eek:
Kmq ad ogni modo, mi sapreste dire un bell'ampli multicanale (entro gli 800€) in grado di garantire anke un'ottima qualità stereofonica (e con potenza sui 70W rms "veri" x2) ?!?!

Per quel prezzo terrei d'occhio il denon 2309
ci sarebbero anche i marrantz con buona amplificazione solo che questi ultimi escono sempre con un sacco di bug :(
Inoltre terrei d'occhio pioneer che da quanto ho sentito cominciano anche loro a fare sul serio.

Se trovi delle torri faggio fammi un fischio che le sto cercando disperatamente anch'io