ciao sasà,ti avevo mandato un pvt ma va bene lo stesso,allora le jbl l 890 le trovo in un sito ad euro 1.090,00,le es 100 ad euro 698,00,ls 80 ad euro 2.161,00,x quanto riguarda il discorso delle b&w,non è che mi sono stancato ma voglio qualcosa che in dinamica sia migliore,avevo delle epicure da pavimento con pre e finale harman kardon ed erano spettacolo puro,poi con l'avvento del multicanale ho preso questa via(ti parlo di più di 10 anni fa come minimo),ora volevo fare dei cambiamenti partendo x adesso dai diff.front.senza fare spese folli(in questo periodo non è il caso)ed avere un impianto equilibrato,poi forse cambio anche l'ampli,devo scegliere fra il pioneer lx 81,il sony 5400 es,e senza troppe convinzioni lo z7(senza toroidale ma poi xchè hanno cambiato?nel mio ax1 ho un toroidale così...)il mio primo pensiero va al pioneer x un discorso di scaler video a quanto pare monta uno scaler che viene montato nei famosi kuro a quanto ho capito ed avendo un vpr della planar hd ready il pd 7010 mi farebbe comodo invece di comprare un processore video esterno,anche se è uscito il dvdo edge a 700 euro.cosa ne pensi? e ne pensate nel forum?ditemi anche come sono le torri es100 grazie.