massimiliano443 ha detto:
...come già accennavo al nostro grande sasadf pensavo appunto di effettuare questo tipo di impianto:
tv lcd sony kdl 40x2000,ant-L890 ,post- L820, cent - LC2, sub- L8400, amplificatore yamaha RX-V 3800.
Personalmente lo reputo ottimo

!
Mettendo per un attimo da parte il discorso potenza, la mia opinione è che se l'uso che farai dell'impianto sarà prevalentemente HT, allora Yamaha è la scelta migliore

; certo, è solo la mia opinione, quindi che Marcello non me ne voglia

.
Sul discorso potenza c'è qualcosa che mi sfugge:
dando per appurato il fatto che la potenza effettiva di questo ampli sia lontana da quella dichiarata (circa 45 Watt x canale su 8 Ohm, con 5 canali in uso), a quanto mi risulta (posso anche sbagliare...

) il 2700 ed il 3800 hanno la stessa alimentazione.
Premettendo che ho una stanza di 5.5 x 5 x 2,7 ed essendo possessore del 2700, posso dire che di potenza ce n'è tanta

:
per avere una buona pressione non si supera quasi mai il livello -15db, mentre generalmente tengo il volume tra -20 e -25db.
Allora o sono stato fortunato io ad avere un 2700 modificato

(magari con un bel toroidale da 10 Kg

), o è stato sfortunato Marcello, o tra noi ci sono differenze a livello di ambiente e catena audio altrimenti non capisco... (intendiamoci, nulla di polemico, sono solo considerazioni: ripeto a Marcello, amici più di prima

)
Ciao