• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

cristiano75 ha detto:
Mi sembra che il costo si bassino rispetto ai dati indicati sui diffusori L880... come dire altri diffusori (di altre marche) con tali potenzialità, hanno altri costi... sbaglio?
Secondo me sono mediamente allo stesso prezzo delle sue dirette concorrenti ;) :
per fare un esempio, in casa Klipsch ci sono le RF 62, che sono quasi allo stesso importo; in casa B&W se consideriamo le 684, il discorso è quasi analogo (salvo circa 50€).

Anzi, ad esempio le RF62 dichiarano qualche Watt in più e 97db di sensibilità...

Il discorso cambia poi anche tra negozio e negozio....:(

Poi secondo me nel prezzo di vendita entrano in gioco tanti parametri che nulla hanno a che fare con la qualità del prodotto (certo se prendiamo un diffusore da 300€ e uno da 3000€ il discorso potrebbe cambiare...); altrimenti le aziende farebbero a gara a fissare, tra prodotti concorrenti, il prezzo più alto! ;)

Ciao ;)

Beh però le 683 meno di 1200 - 1300 euri nn le trovi... mentre le studio 880 le trovi a 800 euri... c'è una bella differenza!
Forse dovrei paragonarele 683 con le 890?!
Cmq nn vuol dire certo che se costano meno sono meno buone... bisogna ascoltarel!
Sicuramente ci sono marche/case che hanno 1costo più elevato anche solo per il loro tipo di marketing... riviste giornale etc...
Le JBL le vedo poco sponsorizzate, potrebbe essere un aspetto a ns. favore!!! :cool:

Domanda Tecncia:
Mi chiedevo se... dato che per almeno 1 anno avrò le frontali (qualsiasi esse siano) a distanza di 1,5 2 mt...tra loro... giusto lo psazio per la tv e poco più...se un centrale potrebbe essere anche nn considerato...lasciando fare tutto alle torri! Certo che però il centrale è l aparte migliore per il cinema... quindi nn saprei! :confused:

Dagli all'eretico.....

:eh:

.....e questo chi è?!?!:incazzed: :ncomment:

Non paragonare le JBL Serie L alle B&W serie 6?!?:huh: TZK:mbe:

Ultima modifica:
cristiano75 ha detto:
Beh però le 683 meno di 1200 - 1300 euri nn le trovi... mentre le studio 880 le trovi a 800 euri... c'è una bella differenza!

Ti sei fatto la domanda e ti sei risposto con l'altra domanda :)

cristiano75 ha detto:
Domanda Tecncia:
Mi chiedevo se... dato che per almeno 1 anno avrò le frontali (qualsiasi esse siano) a distanza di 1,5 2 mt...tra loro... giusto lo psazio per la tv e poco più...se un centrale potrebbe essere anche nn considerato...lasciando fare tutto alle torri!

Si, per l'inizio puoi ovviare col Phantom.
E se puoi piglia le 890....

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
:eh:

.....e questo chi è?!?!:incazzed: :ncomment:

Non paragonare le JBL Serie L alle B&W serie 6?!?:huh: TZK:mbe:
ciao sono uno che aveva jbl non male ,ma direi che b&w 683 sono tutt altra storia x me , sinceramente non tornerei +indietro ora che ho b&w 683+hmt61+685 ps.e solo un mio giudizio personale ciao :D

Un rinnegato?!?!:eek:

Dagli all'eretico!!:huh:

Paragonare un diffusore fresco di giornata con un diffusore magari di venti anni fa, economico. è alquanto ingiusto, non credi? :rolleyes: ;)

walk on
sasadf

cristiano75 ha detto:
Si, le B&W 683 le paragonerei alle L890 ;) infatti sono entrambe "top" di serie; nel precedente post ti avevo infatti detto le 684. ;)

cristiano75 ha detto:
Sicuramente ci sono marche/case che hanno 1costo più elevato anche solo per il loro tipo di marketing... riviste giornale etc...
Le JBL le vedo poco sponsorizzate, ...
Era proprio quello che cercavo di dirti... e come tu hai ben detto l'orecchio prima di tutto;) !

Come ti ha già consigliato Sasà, farei un piccolo sforzo per provare a prendere le L890; da possessore posso assicurarti che sono davvero soddisfacenti su tutti i fronti ;).
Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao;)

Ciao a tutti!
Dopo mesi di attesa, grazie a trasportatori inetti e negozi incompetenti, posso finalmente postare le foto del mio impianto JBL studio, come promesso a sasa.

Anche se manca ancora il suw......che dicono sia in viaggio.....non si sa bene dove.

http://img80.imageshack.us/my.php?image=sany0001copyra8.jpg

http://img242.imageshack.us/my.php?image=sany0002copyzw6.jpg

Che posso dire, sentirle è come leggere la recensione di sasa.
Sono rimasto positivamente sorpreso dalle L820. Si sente la mancanza del subwoofer.
Con l 'ampli yamaha non sono un granchè per scoltare musica......è troppo "sterile"........in HT invece vanno a meraviglia :cool:

Complimenti, davvero un bell'impianto ;) !
Le due torri sono imponenti in quell'ambiente :cool: ; le L820 sono buoni diffusori e mi piacerebbe molto ascoltarli per fare la differenza con le mie L830 (modelli tra cui ho dovuto scegliere per il mio fronte posteriore).

Concordo che in ambito HT Yamaha è il numero 1, mentre sul fronte musicale a volte manca quel calore tipico dei buoni ampli stereo

Concedimi una domanda: il 1800 come ti ha riconosciuto i vari diffusori?

Grazie in anticipo e auguri per il nuovo HT! ;)

Ciao Massimiliano e benvenuto! ;)
Ho preferito le L830 alle L820 per due motivi:
il primo è perché le L830 almeno sulla carta scendono maggiormente in frequenza (credo che ciò derivi dalla costruzione reflex... le L820 sono invece in cassa chiusa).
Il secondo motivo è perché mi rendevano la vita più semplice :p nell'installare nel mio ambiente il fronte posteriore: per renderti conto di quanto appena detto, vedi le foto che ho postato a pag 165 di questa discussione...

Ti confesso però che quella "via" in più delle L820 mi ha fatto ragionare un bel po'; concludo dicendo che sono entrambe ottimi diffusori ;) !

Ciao e buonanotte;)

Phantom= fantasma (=canale centrale fantasma= riprodotto dalle frontali)

vanno indubbiamente meglio, ma il valore in più e se la spesa maggiore sia giustificata è elemento soggettivo: per me si:).

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
potresti fare o la ipotesi 1 più economica, e se invece vuoi qualcosa in più, e se sei disposto a spendere di più per questo, vai sulla 3, cercando di ascoltare la Serie L, nettamente migliore su tutti i fronti rispetto alle LX tue, modello che debbo dirti essere effettivamente sottotono rispetto alla storica serie Lx degli anni '90 e similissime alle Northridge, anzi inferiori abbastanza rispetto alle Northridge stesse.

...ti ringrazio per la risposta, ho riflettuto parecchio sul cosa devo fare e sono arrivato alla conclusione che non voglio rinunciare al suono stereo che attualmente ho, sarà perchè mi ci sono abituato e come sento il mio non sento nessun altro impianto, sarà perchè l'accoppiata AX492 YAMAHA e le LX 2004 si trovano a meraviglia, fatto sta che ho qualcosa che mi soddisfa pienamente e sarebbe da stupidi cambiare senza avere esigenza di farlo...
...l'idea è di accoppiare all'attuale impiantino un altro ampli A/V per pilotare il centrale, il fronte posteriore ed un sub, chiaro è che deve avere l'uscita PRE sul canale frontale...è una buona idea o lascio perdere per qualche motivo a me sconosciuto...?

E' quello che fanno coloro che non vogliono, giustamente ;) , rinunciare ad un impianto stereo dedicato.
Come hai già affermato, fai attenzione che l'ampli A/V abbia le uscite pre, altrimenti sarai costretto, come faccio io :rolleyes: , a spostare i cavi da un sinto all'altro.
Ciao :)

Ma la costruzione reflex o la cassa chiusa sono un discorso soggettivo, magari per come suona la cassa? E cosa significa che scende in frequenza? Ho visto il tuo impianto ed è veramente bello....posso solo immaginare come suona!
Grande simo

Grazie per i complimenti Massimiliano! ;)

Il concetto di reflex e cassa chiusa si riferiscono alla costruzione del mobile del diffusore.
Nel primo caso il mobile presenta una o più condotti mediante i quali l'aria (mossa internamente dai coni) può defluire verso l'esterno;
nel secondo caso tali condotti sono assenti: la pressione sviluppatasi internamente al diffusore, sarà chiaramente maggiore rispetto a quella presente in un diffusore reflex.

Generalmente il basso prodotto da un diffusore in cassa chiusa è più preciso.... in alcuni casi è quindi preferibile la prima costruzione, mentre in altri la seconda ;).

Riallacciandoci al nostro discorso, le L820 sono in cassa chiusa mentre le L830 hanno uno sfogo reflex sul posteriore.

Per quanto riguarda lo "scendere in frequenza", intendevo dire che riesce a riprodurre o riprodurre in maniera migliore, le frequenze più basse della gamma sonora (i "bassi" per capirci ;) ).

Spero abbia risposto alla tua domanda, altrimenti chiedi pure...;)

Ciao

Chiarissimo come sempre simo , come già accennavo al nostro grande sasadf pensavo appunto di effettuare questo tipo di impianto:
tv lcd sony kdl 40x2000,ant-L890 ,post- L820, cent - LC2, sub- L8400, amplificatore yamaha RX-V 3800.
Anche quest'ultimo rigorosamente consigliato da sasà.
E' molto simile al tuo e per me è un ulteriore grande garanzia.