Buongiorno a tutti.
Dopo un pò di ricerche sul forum e in giro "qua e la" mi sono deciso ad orientarmi verso le jbl serie L per il mio prossimo impianto ht, visto che rappresentano (a leggere voi e i siti di recensioni anche stranieri) un ottimo compromesso ed hanno un design che mi garba parecchio
Ora però devo fare a voi esperti del marchio alcune domande in modo da poter infine chiedere di entrare nelle vostra loggia di jbiellisti..
Dunque.. ecco qua: (premetto la sala dedicata è particolare..il salotto è a forma di L e la zona dedicata alla tv è nella parte più piccola della L e misura circa 5(parete dove c'è la tv) x6x3(di altezza).
1) i due principali laterali anteriori dovranno per esigenze di spazio (sigh..) stare su una mensola che occupa tutta la parete e sulla quale è poggiata pure la tv.
non ho capito se è meglio l'L820 (è appoggiabile a mensola o deve essere per forza appesa?) o eventualmente l'L830? ho visto che i prezzi sono uguali..
2) il centrale.. il sogno è l'LC2 ma ho paura che starà al pelo tra le altre due mensole sopra il tv..(si è una serie di 3 mensole, la prima è più sporgente e su di essa sta il tv e dovrebbero stare i due diffusori..) poi sopra di 50 cm stanno le altre due che sono a 34 cm l'una dall'altra.. non so se mi sono spiegato.. dunque l'LC2 ci starebbe forse per 1 o 2cm (in altezza ovviamente)...forse un pò poco.. beh ovviamente potrei ripiegare verso l'LC1..
3) nel sistema che si stà così creando.. per i canali posteriori meglio altri 2 L820 o vanno bene anche gli L810? inoltre per i posteriori esistono supporti da stand (più comodi perchè eviterei la problematica di occultaggio dei cavi..) o vanno cmq appesi? (e in una parete di 3 metri di h a che altezza li devo appendere?)
4) il sub abbinato l'L8400 p è necessario e valido?
ultima.. prometto..
5) il tutto dovrebbe venir pilotato da un onkyo 875 o 905, com'è questo abbinamento? sono compatibili?
Grazie!
Francesco