O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

Informazioni Sorround

Salve a tutti, dopo varie misure ecc ecc sulla mia saletta di circa 30 mq sono arrivato a questa scelta di acquisto:

Centrale JBL E-35
Frontali JBL 3-30
SUbwoofer JBL E-250P

ora per stare vicino alla parità di erogazione volevo sapere se come sorround sarebbe meglio prendere degli E-30 o degli E-10 che sono tipo bipolari.

P.S Un SIntoamplificatore Onkyo 805 è troppo per questi diffurori?
Rammento che poi da gennaio comincio ad aquistare anche le JBL serie Studio per un'altra saletta quindi volevo avere qualche consiglio.
Grazie.
 
Dunque... questa settimana mi sono arrivati:
JBL EC-35 e JBL E-30, non ho ancora ricevuto nessun aiuto riguardante il sorround, se mettere E-10 oppure E-30 e il subwoofer ma per il sub opterò per il P150 visto che la stanza essendo ci circa 16mq sarà più che sufficiente.
Ho notato che le casse sono predisposte per l'attacco a bi-wiring, avendo già acquistato 2 bobine da 9 metri della monster calble, volevo sapere come si faceva l'attacco.
Sinto in questione Onkyo 705.
Qualcuno può aiutarmi?
 
Bi-Wire: doppio cavo: parte verso l'ampli negativo positivo, parte verso i diffusori, doppio positivo e doppio negativo(due,+e-, vanno al tweeter, due al woofer, sempre +e-).

stasera, per celebrare tutti questi nuovi adepti, facciamo cerimonia cumulativa.:yeah:

walk on
sasadf
 
Le E10 NON SONO DIPOLARI, a quanto mi risulta:asd:

Hanno i lati rastremati, o meglio hanno la base con trapezio isoscele, ma hanno comunque un unico fronte di emissione frontale sempre con tweeter da 1" e medio/woofer da 10Cm.
Son fatti così perchè son studiati per essere sistemati a parete (le due pareti obblique ospitano i condotti reflex): quindi se vuoi sistemare i surround(si scrive così;) ) a parete allora prendi le E10(che costano anche meno), se invece vuoi sistemare i surround a scaffale o a supporto, allora meglio prendere i 20 o i 30.

Walk on
sasadf

p.s.:...la qual cosa è stata già scritta all'incirca 360 volte nel presente thread....ma invece di postare i tuoi dubbi(se davvero per te impellenti), non era meglio scorrere le pagine indietro e leggere le risposte?:nono:

p.p.s.: ci sono le foto di tanti impianti, ti bastava vedere quelle foto per capire da solo.....:rolleyes:
 
Ben tornato rettore della mitica confraternita, credevo di non rivederti più da queste parti ;)
Io per quello che potevo e sapevo ho dato qualche consiglio, ma per gestire tante richieste ci vuole la tua "somma" conoscenza JBL :D
Ciao
 
ciao a tutti!finalmente ho allestito il mio impiantino composto da jbl890 per i frontali lc2 per il centrale e l820 per i surround.come sub ho un b&w asw500.come elettroniche ho scelto il marantz sr7001 e come sorgente il marantz dv7001.
è da un paio di mesi che ho il tutto e un dubbio mi rimane:prima avevo un impianto stereofonico composto dal sistema hi end teac h500i e da cassw b&w dm602 prima serie.quindi diciamo che il cambio è stato totale e che quindi devo fare un po di orecchio alla nuova timbrica di questa accoppiata,ma a me sembra che queste jbl abbiano nel midrange il loro puno debole.nn so spiegarlo di preciso ,ma a memoria ricordo che ad esempio quando ascoltavo the raven(rebecca pidgeon)o tracy chapman(album omonimo)ottenevo un suono nel complesso più presente e omogeneo,addirittura adesso mi sembra che manchi un buco tra woofer e tweeter dovuto secondo me al reparto medio delle jbl.
ripeto queste sono le mie impressioni dopo alcune sedute con le nuove elettroniche,ma vorrei sentire anche il vostro parere,se avete riscontrato differenze con impianti precedenti.grazie!
 
La timbrica è sicuramente diversa.
Ma il fatto della carenza proprio sulle medie mi lascia perplesso..:mbe:
Ascolti in semplice stereofonia?

Tra l'altro la Pidgeon e la Chapman, sono i migliori cd in assoluto trvare dei buchi nei medi è alquanto preoccupante, e francamente sintomo di bassa qualità dei tagli. E cosa soprattutto a me sfuggita del tutto durante il mio test, nonostante fossero proprio quei 2 i cd usati di più.....

Eppoi li avessi messi a confronto con delle Nautilus pure pure...Ma delle semplici serie 6...:rolleyes: (in pratica equivalenti, con leggera preferenza qualitativa per JBL...)

Probabile che finito il rodaggio potrai ricrederti.....;)

walk on
sasadf
 
Biwiring: sinceramente non ho mai capito che tipo di benefici possa portare, se non al fabbricante di cavo! ;)

Metti un bel cavo come si deve (non credo nei cavi, credo in un bel cavo elettrico minimo 4mmq, intrecciato o accoppiato, io ho i 2,5mmqx2 (quindi 5mmq) per le HF e mi pare 4mmq (quindi 8mmq) per le basse) e dimentica il BiWiring.

Ciao
Antonio
 
Ecco qui le mie prime casse

Ecco qui i primi 2 diffusori frontali e il centrale, pian piano sto prendendo tutto, come sorround credo di andare su un'altra coppia di E30

[img=http://aycu06.webshots.com/image/28965/2001839634004174790_th.jpg]

[img=http://aycu27.webshots.com/image/26026/2001865374543665213_th.jpg]

[img=http://aycu28.webshots.com/image/25587/2001869352600967397_th.jpg]


che ve ne sembra?
ovviamente le casse sono solo messe li, non sono attaccate a niente, poi appena mi arriverà tutto farò il threath apposito :)
Per i lavori, cavi, supporti, staffe sinto, LCD o Plasma, ecc ecc ecc è un lavoraccio :(
ma sò che ne vale la pena :)
 
jbl ce cavi

ciao io ho diffusori jbl northridge e vorrei comprare cavi mitterminator 4o2 bi-wire 15ft o12ft chi mi puo dire come vanno se qualcuno li ha grazie:D
 
salve a tutti,
sono anch'io un "only JBL" è da poco che ho rimesso in piedi il mio home theatre, partito da un vecchio dolby surround.

volevo sapere (dato che son riuscito a recuperare altri 2 canali della stessa serie) che valutazione date alla qualità della serie LX anno'98/99 quelle nere coi profili verdi per capirci. Non potendo sentir altri impianti e sentendo che il mio suona bene, volevo capire se per stare ai passi degli odierni effetti cinema, è proprio dispensabile sostituirle. (preciso che son tutte perfette)
fronte LX3 + LX1center , surround LX 2 , back surround LX1rear
sub è un PSW 1200

grazie
 
NO tranquillo, vai benone, suonano ottimamente, soprattutto implementate in un ambito Cinema....

le ha mio cugino, e suonano alla grande: forse il centrale è un pò sottotono rispetto alle altre..(infatti mio cugino si comprò il mio Centrale XTI, molto più performante...:cool: )

Ragazzi, portate pazienza, forse stasera facciamo una mega celebrazione di tutti questi Nuovi Confratelli!!:sborone:

walk on
sasadf
 
MAURIZIO41 ha detto:
ciao io ho diffusori jbl northridge e vorrei comprare cavi mitterminator 4o2 bi-wire 15ft o12ft chi mi puo dire come vanno se qualcuno li ha grazie:D

Usa dei semplicissimi cavi, e mettili in bi-wiring e hai bello che risolto.
Non sò se hai visto le mie foto ma uso dei semplicissimi cavi della moster cable standard certificati THX
 
Beh, si per il tipo di diffusore, basteranno dei buoni cavi

I monster cable certificati THX di Aquila Oro, sono ottimi cavi

walk on
sasadf
 
Si diciamo che ancora devo toglierli dalla bobina come da foto :)
Ma visto che non potevo permettermi di spendere molto per me è stata una soluzione standard, visto che è la prima volta che mi incemento su questo tipo di passione:
Ora sto guardando dei Connettori tipo banana professionali da non spendere molto ma ahime..... mi sà che circa 150€ per 5 coppie mi andranno via visto che forse prendo questi:

http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=EYEWUOY&Template=prodotti.html&subtemplate=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='HPS33'&Spage=1

altrimenti su cosa potrei arientarmi?
 
Vanno benone quelli là! Li ho anche io:cool:
Quando ti arrivano, posta la foto nel thread di presentazione delle chicche G&BL :sborone:

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
NO tranquillo,....

sasadf

ah ok, grazie, si ineffetti il centrale è un pò sottodimensionato come i 2 back surround, il centrale volevo sostituirlo con 2 lx2 ehehhehe
mi sarebbe piaciuto dotare il fronte con delle Lx4 o Lx5 ma non si trovan +.

io per i collegamenti dalla g&bl son passato a dei cavi che uso nel caraudio son di 2,63mmq ofc di ottima qualita, allego link del sito ufficiale. mentre per il segnale tutto monster cable made in USA :D

http://www.connectionaudison.com/products/cables/sl_212.htm

ah noto che il link specifica che sono adatti infatti anche per home theatre (bè con quel che costano) per chi non visualizza ecco i dati tecnici:
SL 212

COMPETITION GRADE CABLE
FOR THE SERIOUS ENTHUSIAST

“SILVER” SERIES HIGH RESOLUTION,
COMPETITION SPEAKER CABLES

SOFT TOUCH™ jacket to enhance the feel
and flexibility
SILVER translucent matte finish
TWO OR FOUR conductors available
RESISTANT JACKET against abrasion, heat and chemicals; made of ELEC 88
MULTIPLE TWIST WINDING CONFIGURATION, seven silver finished strand construction
for detailed musicality and high power transfer
X³ FLEXIBLE for “PROFESSIONAL” installations
 
Ultima modifica:
Assieme alla celebrazione dei nuovi adepti...

introjblclubgh2.jpg


:sborone:

iblintro2dd2.jpg


walk on
sasadf​
 
Top