• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

ed il finale che gestirà quelle principessine nel loro piccolo compitino di

effetti surround:D

39_1_b.jpg

Ultima modifica:
manco quest'ultimo allegato funziona...:nono: :rolleyes:

Mentre il lettore cd della Harman Kardon....:rolleyes: superlativo proprio non lo vedo :rolleyes: (è un semplice lettore cd di qualche generazione , per non dire eone, fa...:nono:)

walk on
sasadf

Richiesta info al Magnifico Rettore:

Non sembra anche a Lei, o Illustre, che il nuovo adepto ale75 stia confondendo questo storico thread sulle JBL con quello che dovrebbe invece aprire per mostrare alla comunità tutta il suo impianto, nell'apposita sezione "Home Theater Club"?

Inoltre il fatto che ogni singola foto sia un allegato invece che un link diretto dimostra una scarsa cura ed attenzione ai particolari.

:D

obiwankenobi ha detto:
Richiesta info al Magnifico Rettore:

Non sembra anche a Lei, o Illustre, che il nuovo adepto ale75 stia confondendo questo storico thread sulle JBL con quello che dovrebbe invece aprire per mostrare alla comunità tutta il suo impianto, nell'apposita sezione "Home Theater Club"?

Inoltre il fatto che ogni singola foto sia un allegato invece che un link diretto dimostra una scarsa cura ed attenzione ai particolari.

:D

Mbe non ho mai linkato su un forum :rolleyes: quindi non so che dirti:D

RICHIAMO UFFICIALE all'adepto n.69 :O

Confratello, sei invitato a imparare ad inserire immagini, a postarle in buon ordine per permetterne la facile consultazione alla Confraternita tutta, ed a non confondere questo club per una vetrina del tuo impianto HT.

Quando sarà completo, se ancora non avrai imparato bene a padroneggiare gli strumenti del forum, potrò anche aiutarti a mostrare degnamente il tuo impianto: per ora sarebbe meglio soprassedere: magari qui possiamo discettare sulle ipotesi future del tuo centrale (l'elemento chiave che ancora ti manca).
Aspetta qualche minuto e ti dò uno spunto mica da poco..:read:

walk on
sasadf

Comunque ho aggiustato l'allegato dell'altro finale

Quindi potete vederlo:D

Quanto allo spunto che puoi darmi

c'è solo da convincere Obi a darmi il suo centrale T1K anche perchè sarebbe un peccato non completare il fronte sonoro del mio impianto:rolleyes:

Aiutami Sasadf

Ultima modifica:
Filippica al Confratello n.69

Ale scusa se mi permetto:

Ma io a parte il finalone per le TI10k, tutto il resto lo vedo da residuato bellico!!:mbe:

Sulla qualità non mi pronuncio, non avendone esperienza diretta, ma già a livello estetico, soprattutto il finale delle surround(che invero mi sembra un semplice integrato stereo di qualche decennio fa!:mbe:), sono una vera porcheria:nono:

Insomma: hai voluto fare il mega passo con le TI10K. Adesso mica puoi credere di essere arrivato!! :read:

Adesso ti tocca adeguare tutto allo stesso livello di eccellenza.
Guarda che puoi infinocchiare un utonto un niubbo o una WAG, ma se entra un sasadf qualunque dentro al tuo theater, mentre tu sboroneggi magari alzando qualche db oltre il lecito, lui ti indicherà con decisione i tuoi buchi o bachi, piuttosto che complimentarsi per quello che hai fatto o scelto...:nonsifa:

Pianificazione questo è il segreto:

questi i miei consigli:

1) Trovare un canale centrale consono.
2) Un bel tappeto persiano davanti le ti 10k
3) sistemare le HP sul rear un pò rialzate
4) Degno Lettore Dvd(magari lì puoi aspettare a settembre l'hd-dvd)
5) Proiettore almeno 720p nativo
6) Telo Maxivideo (fisso o avvolgibile a motore telecomandato)
7) Sub degno (temo che per quello che hai, meno di un velodyne dd15 non ci fai nulla!:boh:)
8) Ottimo cavo G&BL quadri-wire per le TI10k(qui ti do una mano io tranquillo)
9) Cavi altrettanto degni per centrale e surround
10) trattamento acustico minimo, con parziale trasformazione del salotto di casa in un eccellente LIVING Theater, con sistemazione in un rack elegante(non la porcheria che si intravede a fianco della ti10k fotografata(prendi spunto dall'oscar66 theater o dal'Ettore Theater...insomma roba simile: vai in Home theater club e trai gli spunti per te più interessanti..)

Questi i primi 10 passi per poterti iniziare a fregiare di avere un impianto HT veramente degno di smascellamento...

Noi siamo qui per aiutarti.....

Allora, con ordine e calma, iniziamo al punto 1)....

walk on
sasadf

Sasadf allora...........

quanto all'amplificatore che ho per le HP

è un grandissimo della Harman/kardon

è il modello HK 6850 che era il TOP di gamma ed il suddetto puo' fungere da ampli integrato-preamplificatore o finale visto che dietro il pannello, ovviamente tutto placcato in oro, ha le uscite preamplificate e di separazione.

Quindi questo non è assolutamente una fetenzia

dovresti sentirlo come pompa!!! costava oltre 2 milioni!!!

ale75 ha detto:
...c'è solo da convincere Obi a darmi il suo centrale T1K...
Caro amico,
come noterai il mitico sasadf si impegna sempre per cercare di dare gli opportuni consigli per il miglioramento dei propri impianti A/V.
Ti consiglio di seguire i suoi suggerimenti, studiando, informandoti, girando, ascoltanto, guardando.
Vedrai che le cose miglioreranno e di molto.

Quanto al centrale, la cosa non è possibile.
Prova a farti vendere uno dei due Ti1K di sasadf. :D
Ne riparliamo fra un anno circa, se non avrò trovato delle Ti10K e sarò costretto a cambiare confraternita. ;)

obiwankenobi ha detto:
Prova a farti vendere uno dei due Ti1K di sasadf. :D

:eh: :eekk:
BLASFEMO!
Questo è impossibile!! :nonsifa:
Eppoi i miei sono "BE".
Sei tu quello che ha il pezzo pregiato per Ale75....^_^

Vicario Aggiunto JBL CLUB ha detto:
Ne riparliamo fra un anno circa, se non avrò trovato delle Ti10K e sarò costretto a cambiare confraternita. ;)

A parte il fatto che a te basterebbe, vista la sala, anche una coppia di TI6K(basterebbe..:rolleyes:), io sto qui apposta per evitare ciò.....

walk on
sasadf

Per il resto lo so benissimo che bisogna metterci qualche tappeto ed anche eliminare quel mobile che so bene essere ormai non adatto al caso.

Ma io per ora abito ancora con i miei e non posso e voglio fare modifiche per poi sentirmi le classiche rotture di......:D

mi capite no?

Proposta per il centrale

Allora io per il centrale proporrei questo:
(per tutte le immagini, se ci cliccate sopra, c'è il link alle loro caratteristiche tecniche...)

Propongo questo perchè oltre ad essere prodotto altrettanto consono(visto il prezzo?), è il diffusore JBL che ha quasi gli stessi trasduttori di cui è dotata la tua torre frontale.

C'è la versione nera, e so da chi procurarti tale signora cassa!!

In linea di sintesi potreste pure accordarVi con OBI, e magari uno si prende la serie TIK grazie all'altro che potrebbe procedere alla cessione pro bono pacis del suo pezzo per trasmigrare definitivamente verso la intera serie performance.
La quale è altresì composta da questi superbi satelliti.

...i quali si andranno ad adagiare su questo eccelso sub....
(due sub...come THX raccomanda...da paura!!)

Io la mia proposta l'ho fatta.....

walk on
sasadf

C'è che tu sei un vero infamone...
Così uno non dorme più tranquillo. :D
Quindi se ho capito bene questa serie Performance non necessita di sub separato, utilizzandone però due come bassi delle frontali? Ma in questo caso in una configurazione stereo pura i sub sono attivi o spenti?

Comunque io non sono quello in grado di spendere queste cifre per un sistema di diffusori.
Non sono io ad avere tutti quei finali/CD/etc... :D

Mbe..... l'idea di Sasadf penso sia la soluzione migliore

visto che grazie a te Obi potrei completare il fronte sonoro e te con il ricavato puoi cominciare a farti un sistema completo!!! JBL performance.

con un suono davvero eccezionale e sicuramente piu' omogeneo:)

pensaci perchè la cosa si puo' fare davvero

anche a breve termine!!!

Se vuoi

Obi .........l'impianto che ho me lo sono fatto a poco a poco

negli anni

e te puoi fare la stessa cosa no?

Pensaci davvero seriamente:)

Quel centrale che mi daresti sarebbe la reale e saggia dimostrazione della tua passione per JBL

facendolo suonare con le sue compagne maggiori;)

Ultima modifica:
...come parlare ad un muro...

Al momento nisba. Forse nel futuro.
E comunque, essendo forse l'ultimo Ti1K nero rimasto in Italia, il prezzo diventerebbe da collezionista.