O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

Ovviamente sono spifferi però ci sono, tant'è che se avvicino il naso oltre al piccolo movimento d'aria sento anche l'odore di nuovo proveniente dall'interno delle casse. Non so che pensare, ho una sfiga pazzesca per queste cose, grazie al forum cerco di fare i migliori acquisti come rapporto qualità prezzo ed il risultato: plasma panasonic 42pv500 2 volte in assistenza, casse JBL che sfiatano, adesso aspetto solo di prendere un nuovi ampli e poi vedremo, e che c......!!!! Scusate lo sfogo.

Porcaloca...mi dispiace davvero :rolleyes:
Essendoci degli spifferi ci saranno pure delle fessure no?
Ma si vedono ad occhio nudo?
Magari riesci a postare un dettaglio?

Comunque sìa, credo non sia normale : Prova a chiamare l'assistenza e vedi cosa ti dicono

Fab

belfiore ha detto:
Porcaloca...mi dispiace davvero :rolleyes:
Essendoci degli spifferi ci saranno pure delle fessure no?
Ma si vedono ad occhio nudo?
Magari riesci a postare un dettaglio?

Comunque sìa, credo non sia normale : Prova a chiamare l'assistenza e vedi cosa ti dicono

Fab
No per fortuna non sono così grandi da vedersi ad occhio, il mobile "sembra" esternamente fatto bene e molto robusto.
Noooooooooo basta assistenza non ne posso più, già ne ho passate delle belle con Panasonic, sono stanco.
Proverò a chiamare giusto per scrupolo........fesso io che perdo la testa dietro sto cacchio di mondo dell'HT!!!!!!!!! :cry:

Ho appena inviato una email dal sito JBL, vedremo quando e se mi risponderanno. Però mi farebbe davvero comodo avere un riscontro dagli altri possessori di 880/890, ragazzi non mi abbandonate, magari anche voi avete lo stesso problema e non lo sapete, ripeto io lo scoperto per caso mentre "accarezzavo" le torri per verificare eventuali vibrazioni o altro durante l'uso a volumi tipo -24 / -20db.

IO non volevo prenderti i giro!!:boh:

Ti armi di mega lentona di ingrandimento, di una bella siringhetta, :cool:, un pò di silicone liquido, lasci seccare tre quattro giorni, e la fessura è tappata!!:yeah:

walk on
sasadf

d'accordo sasadf...

ma se succedeva con le tue come la prendevi...?
dal momento che ti vendono un prodotto.. deve essere.. nei limiti.. perfetto.

logico che l'esemplare fallato ci stà... purtroppo è normale.

però il "non sfiatare" dalle giunture dei pannelli non può essere considerato un "vabbè mi armo di silicone e tappo"
non lo devono fare le torri da 800€ come i satelliti da 150€...

sasadf ha detto:
IO non volevo prenderti i giro!!:boh:

Ti armi di mega lentona di ingrandimento, di una bella siringhetta, :cool:, un pò di silicone liquido, lasci seccare tre quattro giorni, e la fessura è tappata!!:yeah:

walk on
sasadf
So che il tuo era un valido consiglio, però se permetti mi rode non poco mettere mani su un prodotto nuovo e di questo livello, e poi del resto così tapperei lo spiffero nella parte più esterna del diffussore ma secondo me il problema è che non sono ben isolati dall'interno, tanto vale lo lascio così com'è! E poi dubito che riuscirei anche con una siringa perchè la fessura è quasi inesistente.

monster dai col silicone su tutta la parte interna e lo spalmi con un dito in modo che penetri nelle fessure..

oppure vinavil...

però come dici te.. a quel punto me le autocostruivo...

ma su sasà...

se mi capita pure a me.. mi girerebbero alquanto.

uno quando spende soldi per un prodotto finito vuole.. che nel migliore dei casi, non abbia grossi difetti...

e come se prendi la macchina nuova e ha il cofano graffiato...

Internamente non me lo sogno proprio di mettere le mani, significa smontare tweeter woofer e compagnia bella, ma che scherziamo!!!
Se JBL non si fa sentire, me le tengo così x il momento, una cosa è sicura il subwoofer della serie L 8400 se lo possono tenere, un cassa chiusa con questa qualità di montaggio è solo un rischio che non voglio correre, mi prenderò qualcos'altro per completare tutto l'impianto. Che delusione, cercherò di non pensarci ma mi sento molto di friggere. JBL con me hai toppato alla grande :mad:
Aspetto solo i commenti degli altri possessori di torri!

se le vendi sono qua...
io non disedegnerò di smontare gli AP e di siliconare l'interno :D

scherzi a parte (mica poi tanto scherzi...) bisogna vedere se è un difetto del tuo modello o meno...

prova a vedere anche le 820 e il centrale se hanno lo stesso problema..

Ma è possibile che fino a qualche gg c'eran decine di nuovi possessori ed ora nemmeno uno può fare la prova?!?:incazzed:

MircoT, Franne, Trin, Twest, e gli altri, dove siete?!?!?:boh:

walk on
sasadf

Guardate che OFF lines non sbaglia....

Smontare gli AP è uno scherzo(quattro viti in tutto più i due cavi da staccare dagli spinottini). Da dentro una bella mano o di silicone o meglio di Bitume, catrame o quant'altro e irrigdite per bene la struttura...:read:

scommetto che MircoT lo farà!!;)

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
...
scommetto che MircoT lo farà!!;)

walk on
sasadf

Sasà, che fai? chiami rogna? :D
Finchè sono in garanzia non le tocco... casomai me le faccio cambiare...

Togliere gli altoparlanti è semplice, ma il problema potrebbe essere il materiale fonoassorbente... non so se sia incollato alle pareti...

Ciauzzzzz! :)

di solito è semplicemente appoggiato:boh:

smonta e vedi, no?!?
Per uno smanettone come te, mi aspettavo come minimo che già l'avessi fatto

walk on
sasadf

solitamenteo non viene incollato..
tra l'altro essendo reflex ce ne sarà giusto un strato sul fondo..

in un certo senso se uno ha voglia e coraggio, toglie gli ap, risilicona il tutto e ci mette un pò di carta catramata..

così migliora del tutto la resa sonora..

sasadf ha detto:
di solito è semplicemente appoggiato:boh:

smonta e vedi, no?!?
Per uno smanettone come te, mi aspettavo come minimo che già l'avessi fatto

walk on
sasadf

Sono in garanziaaaaaaaaaaaaaa.... :D

Comunque ho provato un cd dei Prodigy a -20: niente spifferi... solo legnate dai woofer in collaborazione con l'A23... :D

Quando la garanzia sarà scaduta, dare una bella mano di antirombo sarebbe una bella cosa... vedremo...

Ciauzzzzz! :)