Fingolfin
New member
myrko 1978 ha detto:filtri di qua e di la e poi per vedere meglio la tv si disattiva tutto!!
Secondo me dipende dal gusto personale e dal grado di sensibilità che hai su certe cose. Io invidio in un certo senso le persone che vanno in un negozio di elettronica e acquistano un tv "bovinamente" contente già solo per il fatto che sia piatto!
Vedi che dicono "come si vede bene! com'è piatto! com'è grande!" e questo basta per loro.
Per fortuna, o purtroppo, quando si è appassionati (o malati) si sviluppa una sensibilità maggiore e tutti i piccoli difetti di cui nessuna tv è immune, risaltano all'occhio e influenzano decisioni, spesso lasciandoti in dubbi amletici infiniti!
Per quanto riguarda la maggior parte dei filtri tv, questi introducono artefatti che sono digitali e che, a seconda della bontà della tecnologia, possono migliorare o peggiorare la visione. La percezione però di questi peggioramenti può essere molto labile e non visibile da un normale utente.
Io a questo punto quello che consiglio è di fidarsi e farsi guidare dal proprio occhio.
Si sceglie un blu ray di riferimento, ad esempio un film pixar o disney, una sorgente sd come ad esempio Sky, e si comincia a giocare con i filtri impostandoli a seconda del nostro gusto personale.
Le variabili sono tantissime e quindi dare parametri generici secondo me in molti casi lascia il tempo che trova.
Per quanto riguarda il Sony, per esempio, dicono che il filtro motionflow sia migliore di quello Samsung e quindi si può utilizzare...per quanto riguarda gli altri magari conviene, come ti dicevo, fare delle prove in base al proprio ambiente di visione e al proprio impianto.
Ciao!