nVIDIA Shield TV Pro 2019 (3). Lo strepitoso mediaplayer nVIDIA manterrà il primato?

Per capire: adesso ho la risoluzione a 4k 60hz, ma se durante la visione di un film su Netflix imposto l'opzione "usa la stessa frequenza fotogrammi" la TV cambia frequenza e passa a 24h per poi tornare a 60hz una volta chiusa l'applicazione?
Perché quando attivo questa impostazione in realtà non noto alcun cambiamento. Il film dovrebbe..........[CUT]

guarda i titoli di coda, sono un ottimo test per vedere se il frame-rate sono allineanti.
Durante la visione di un film è più difficile spesso si nota nelle panoramiche oppure un oggetto che si che si muove su uno sfondo fisso tipo aereo nel celo.

Buonasera,
da qualche giorno sono passato alla nuova shield pro in sostituzione della versione 2017.

Che dire, il dolby vision e l'AI upscaling per me valevano il cambio..

Ora però mi sono imbattuto in un aspetto molto fastidioso. Anche con la vecchia Shield avevo il problema che Prime Video e Netflix presentavano microscatti nella visualizz..........[CUT]

Ciao, anche io ho una Shield TV 2017 e stavo valutando il passaggio al modello Pro 2019. Ritieni, avendole provate entrambe, che ne valga la pena? Prima lo avrei fatto anche solo per il nuovo telecomando ma da quando ho preso la tv Q90R oramai uso solo il telecomando della tv anche per pilotare la shield. Dolby vision non è supportato dalla mia tv, rimarrebbe solamente la questione Ai Upscaling ma non so quanto possa rendere, soprattutto la mia tv dovrebbe già fare un upscaling di suo. Cosa ne pensi?

bhà io con una samsung andrai su un lettore HDR10+ come gli odroid N2/C4, vero 4k+ o Dune : HD Pro 4K II.
Anche perchè le app è capace che funzionano meglio sulla TV.

bhà io con una samsung andrai su un lettore HDR10+ come gli odroid N2/C4, vero 4k+ o Dune : HD Pro 4K II.
Anche perchè le app è capace che funzionano meglio sulla TV.

In effetti... anche se in teoria prima o poi dovranno aggiornare le Shield ad Android 10, che dovrebbe poi supportare di conseguenza HDR10+. Sperando che alla fine non decidano di aggiornare solo la 2019 e di tralasciare la 2017

Ripropongo nel caso qualcuno avesse perso la mia domanda:ho installato la shield pro, Kodi con i miei film sembra funzionare perfettamente, il "problema" c'è l'ho con Netflix e prime, allora il primo su determinati film o serie mi mette la scritta atmos sull'audio, io ho un impianto 5.1.4 e denon avr x4500, però sul display compare sempre Dolby Digital, come mai? E un altra cosa, come posso vedere il bitrate su Netflix e prime? Anche per capire a che risoluzione sono. Grazie

in alto c'è un bel tasto "Ricerca discussione" e google non morde....

atmos in italiano c'è solo the witcher.
Netflix ti serve il tasto "i" (info) forse col app di controllo di android tv o una testiera
prime video col pad direzionale :sinistra -> destra -> sinistra -> destra

Per Netflix devi schiacciare il tasto F4 che sul telecomando non c'è quindi ho replichi il pulsante tipo con un telecomando Harmony o attacchi una tastiera.

Lo hai scritto anche altre volte ma sia con la 2017 che con il modello 2019 non ha mai funzionato.
Se posso dove lo hai letto.

Oggi ho notato che l'app di Prime Video si è aggiornata e nella riproduzione di un contenuto l'interfaccia ora è simile a quella di Netflix.
Solo nella riproduzione, il resto è rimasto invariato.

in alto c'è un bel tasto "Ricerca discussione" e google non morde....

atmos in italiano c'è solo the witcher.
Netflix ti serve il tasto "i" (info) forse col app di controllo di android tv o una testiera

Si, ho capito che in italiano ci sia solo the Witcher, ma uno potrà ascoltare anche l'audio in inglese con i sottotitoli se vuole no? Il problema è che the Witcher sul denon non mi compare il dolby atmos..

guarda i titoli di coda, sono un ottimo test per vedere se il frame-rate sono allineanti.
Durante la visione di un film è più difficile spesso si nota nelle panoramiche oppure un oggetto che si che si muove su uno sfondo fisso tipo aereo nel celo.

esatto.. è proprio quello che noto io guardando i contenuti di prime video. Ho impostato la shield a 60hz e Netflix va liscio liscio. Prime ha qesti cavolo di saltellini macroscopici che si notano nei frangenti che hai specificato.

Non riesco a venirne a capo e purtroppo neanche aggiustando il frame rate dalle impostazioni di shield risolve, perchè si incombe nel famoso problema hdmi che restituisce l'applicazione.

Possibile non c'è soluzione a questa cosa?

esatto.. è proprio quello che noto io guardando i contenuti di prime video. Ho impostato la shield a 60hz e Netflix va liscio liscio. Prime ha qesti cavolo di saltellini macroscopici che si notano nei frangenti che hai specificato.

Non riesco a venirne a capo e purtroppo neanche aggiustando il frame rate dalle impostazioni di shield risolve, perch..........[CUT]

Ma i film non sono tutti a 24hz? Quindi non si dovrebbe risolvere il problema dei microscatti impostando il refresh a 23,976?

24 è diverso da 23,976. Per evitare i microscatti la frequenza di refresh deve coincidere esattamente con il frame rate o dev'esserne un multiplo esatto.

Guarda, io so solo che lasciando 60 hz Netflix non mi da problemi.

Prime Video riesco a vedere fluido solo usando l'app del google play store che si chiama Refresh Rate (penso sia questa che hanno integrato nella nuova shield) che permette, per ogni applicazione, di impostare un determinato valore di refresh non appena apri l'app.

E' vero che impostando sia a netlfix che a prime il valore di 23,97 i video sono ottimali ma poi hai il problema della navigazione nel menu che è davvero lento e scattoso, fino a quando non abbandoni l'app.

Guarda, io so solo che lasciando 60 hz Netflix non mi da problemi.

Prime Video riesco a vedere fluido solo usando l'app del google play store che si chiama Refresh Rate (penso sia questa che hanno integrato nella nuova shield) che permette, per ogni applicazione, di impostare un determinato valore di refresh non appena apri l'app.

E' vero che i..........[CUT]

Ah, bene, proverò refresh rate allora e imposterò 23,97 per Netflix e Prime e 60 per YouTube. Ma quindi mi confermi che per lo streaming è corretto 23 e non 24?

Se metti 23,97 però puoi dimenticarti la fluidità che hai nello scorrere i vari film su Netflix. Tutto diventerà letto e scattoso.

Ti consiglio di impostare la Shield di suo a 60hz e poi vedi se lo streaming delle varie app ti va bene. In caso contrario lavori con la modifica del refresh.

Ho notato una cosa, quando spengo la shield, il proiettore si spegne subito dopo, è normale o è un impostazione sbagliata sulla shield?

È un settaggio. Vai in impostazioni, display & sound, Power control, lì trovi le impostazioni di accensione/spegnimento combinato.

@asvalaghes com'è il collegamento che hai fatto? Shield via HDMI al proiettore e l'audio poi dove va?
Se provi a far girare i film sull'harddisk collegandolo alla Shield hai lo stesso problema?
Mi sembra strano sia un problema della Shield, se non sbaglio lei manda fuori l'audio così com'è e sta poi alla TV/Amplificatore decodificarlo. Che tipo di cavo HDMI usi?

Se hai Plex posso condividerti la mia libreria e puoi provare con un film a caso da li, a me funzionano tutti alla grande.

La shield è solo collegata al proiettore, uso l'audio integrato di quest'ultimo, che devo dire guardando di da hard disk è veramente godibile. Ho la shield TV a tubo, non la pro quindi non posso attaccare l'hard disk direttamente, proverò magari tramite ad. La cosa che mi fa pensare è che sembra che questi "glitch" si verifichino quando il video streaming ha una sorta di piccolo inceppamento, se tolgo gli effetti virtuale dolby dal proiettore percepisco lo stesso questi "inceppamenti" di tanto in tanto durante la visione ma l'audio non crepita. Parliamo di frazioni di secondo, il video non si ferma né rallenta in alcun modo, ai riesce a capire solo dall'audio. Potrebbe essere un problema di rete? Purtroppo al momento non ho modo di collegare via lan, sono costretto ad utilizzare il wifi. O pensi potrebbe essere qualcosa legato al frame rate di cui stavate discutendo sopra?