nVIDIA Shield TV Pro 2019 (3). Lo strepitoso mediaplayer nVIDIA manterrà il primato?

Ho da poco acquistato la Shield PRO, non riesco a travarla nella rete per codividere le cartelle, ho provato come da suggerimenti su supporto Knowledgebase.......
Accedi quindi a Settings > Device > Storage & reset > SHIELD storage access > Over local network, per attivare la funzionalità.
Ti verrà presentata una combinazione di nome utente e password preimpostata che potrai usare su un PC connesso alla rete per accedere alle cartelle di SHIELD. Verifica che il PC sia connesso alla stessa rete del dispositivo SHIELD."
A questo punto invece di presentare la combinazione, mi da connessione wifi o ethernet assente.
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie.
 
Buonasera,
da qualche giorno sono passato alla nuova shield pro in sostituzione della versione 2017.

Che dire, il dolby vision e l'AI upscaling per me valevano il cambio..

Ora però mi sono imbattuto in un aspetto molto fastidioso. Anche con la vecchia Shield avevo il problema che Prime Video e Netflix presentavano microscatti nella visualizzazione dei video. Questa cosa l'avevo risolta settando la risoluzione a 4k 60hz invece del consigliato 59,94.

Qui nasce l'inghippo. Ovviamente stesso problema sulla nuova Shield, vado a cercare la risoluzione e con sorpresa scopro che se voglio mettere la 60hz perdo l'hdr Dolby Vision. Gli unici settaggi che lo prevedono sono a 59,94 e 23,97.
Ovviamente mettendo 23,97 ogni tipo di video si vede alla grande perchè hanno tutti questo frame rate ma, aimè, il movimento tra i menu diventa lento e scattoso. Possibile che mi ritrovo ad aver comprato questo prodotto per utilizzare il dolby vision senza usare l'android tv del mio Sony (molto lento in quanto monta un socket penoso) e ora sono costretto ancora ad utilizzare la tv perchè altrimenti vedo a scatti?

Questa cosa mi da alquanto fastidio cavolo.. a questo punto credo sia una cosa risaputa perchè se me lo fa con shield diverse e di anni diversi vuol dire che non sono io il problema. Forse Sony + Shield ha questo inconveniente?

Kodi fortunatamente ha la regolazione del frame che io ho settato su "Sempre" e riproduce tutto liscio (senza questa impostazioni scatta anche kodi).

Nessun altro lo ha notato? Per il resto avete consigli?
 
Ultima modifica:
Non è vero che non puoi settare l'uscita video a 4k 60 Hz Dolby Vision e HDR10 Ready anche perchè io ce lo settato cosi.
Sei sicuro invece che tutte le porte HDMI della tua tv sono "full band"?
Il mio Sony per esempio solo su 2 porte HDMI supporta il 4k HDR/Dolby Vision a 60 Hz su un totale di 4 HDMI.

EDIT
Leggendo attentamente il tuo post e visto che dici di avere una tv sony "lento" presumo che hai la mia stessa tv o di quella generazione e credo proprio che hai messo la shield nella HDMI 1 o 4.
Nei tv Sony fino alla serie 2018 solo le porte HDMI 2 e 3 sono full band per poter sfruttare il DV a 60 Hz.
 
Ultima modifica:
No. So bene che le porte 2 e 3 sono quelle corrette infatti la mia shield è sulla 2.
Che io sappia tutte le tv Sony hanno Android lento, almeno per me abituato con il Tegra.

Purtroppo ti confermo che è vero invece che non posso settarla.. visto che tra le opzioni non ce l'ho..

Comunque il mio è un Sony XF90

Edit:
forse ho capito.. devo settarlo manualmente e non da quelle che mi consiglia la shield..
Devo usare modalità di visualizzazione personalizzata giusto?

3840x2160 60hz
yuv 422 12 bit Rec. 2020
Dolby Vision e HDR10 Ready

Va bene cosi dici?

Il passaggio automatico da rec 2020 a 709 e viceversa lo abilito?

E comunque purtroppo non ho risolto.. prime video ancora presenta leggeri microscatti.. netflix ancora non ho provato. Non capisco perchè..
Poi se uso l'app Refresh Rate e faccio partire Prime Video con il 23,97, va da dio..

Edit:
ok, Netflix va liscio. Non riesco a venire a capo con Prime. Sono scatti piccoli eh, quasi impercettibili ogni decina di secondi ma ci sono.
 
Ultima modifica:
Ho un Q90r e guardo soprattutto Netflix, Prime e YouTube. Tra le opzioni video ci sono molte possibilità (yuv, RGB, 8bit,10bit,2020, 60hz, 59, 24 ecc..) quale dovrei impostare per avere una visione il più fluida possibile? Se seleziono 24,9 compaiono degli scatti evidenti nei video in 4k mentre per i video in HD va tutto bene. E poi c'è l'opzione ancora in beta per regolare la frequenza in base al contenuto, ma non capisco se la devo selezionare ogni volta o basta solo una volta. Grazie per l'aiuto.
PS: ho la versione tubolare.
 
Buongiorno provo a chiedere qui perché sto diventando pazzo... Ho la shield TV da un paio di mesi e la collego ad un proiettore, il mijia mjjgtyds02fm (youth edition versione china). Il mio problema è che quando guardo qualcosa con Netflix o prime ho dei glitch sull'audio in continuazione, veramente molto fastidiosi! Vedendo invece contenuti direttamente da hard disk collegato al proiettore questo problema audio non lo riscontro quindi presumo sia da imputare alla shield. Ho già provato a diminuire il volume disabilitando il dolby audio, pensando che sparasse troppo forte visto che è settato sul massimo per default, ma nulla da fare. Consigli?
 
Esiste un'opzione per regolare automaticamente il giusto framerate a seconda di quello che si sta vedendo:

https://support.nvidia.eu/hc/it/art...i-fotogrammi-del-contenuto-su-SHIELD-TV-2019-

In pratica va impostata questa funzione chiamata "usa la stessa frequenza fotogrammi (beta)" al tasto impostazioni del telecomando (quello in alto a destra). Una volta partito il video premendolo verranno applicati i fotogrammi esatti per non avere microscatti.
Provato con Plex e Netflix e sembra funzionare bene.
 
Ultima modifica:
flashino che io sappia si usa YUV 420 8bit REC.709 per contenuti SDR, YUV 420 10bit REC.2020 per HDR.
In ogni caso esiste un'opzione che cambia il giusto "REC" in automatico, anche se andrebbe visto se funziona sempre.
Per quanto riguarda gli scatti come ho scritto sopra il tasto per aggiornare i fotogrammi in maniera corretta va premuto ogni volta che si inizia a riprodurre un video
 
Esiste un'opzione per regolare automaticamente il giusto framerate a seconda di quello che si sta vedendo:

https://support.nvidia.eu/hc/it/art...i-fotogrammi-del-contenuto-su-SHIELD-TV-2019-

In pratica va impostata questa funzione chiamata "usa la stessa frequenza fotogrammi (beta)" al ta..........[CUT]

ah lo hanno implementato?

Usavo una cosa del genere con l'app Refresh Rate presente su google play proprio per utenti nvidia shield.

edit:
niente.. stesso problema che aveva la app.. facendolo mentre guardi prime video, l'app risponde con errore hdmi. Peccato
 
Ultima modifica:
ah lo hanno implementato?

Usavo una cosa del genere con l'app Refresh Rate presente su google play proprio per utenti nvidia shield.

edit:
niente.. stesso problema che aveva la app.. facendolo mentre guardi prime video, l'app risponde con errore hdmi. Peccato

è un errore risaputo, vanno in errore i controlli DRM di prime video se cambia la frequenza.
 
Così ho letto anche io, ma non la vedo da nessuna parte su Plex, tant'è vero che molti film scattavano parecchio. Per ora ho risolto con la funzione della Shield
 
Buongiorno, ieri ho installato la shield pro, Kodi con i miei film sembra funzionare perfettamente, il "problema" c'è l'ho con Netflix e prime, allora il primo su determinati film o serie mi mette la scritta atmos sull'audio, io ho un impianto 5.1.4 e denon avr x4500, però sul display compare sempre Dolby Digital, come mai? E un altra cosa, come posso vedere il bitrate su Netflix e prime? Anche per capire a che risoluzione sono. Grazie
 
Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto della nvidia shield tv. Premetto che possiedo già una fire tv stick modello 4k ma, in base alle diverse recensioni positive in cui viene evidenziato un maggior livello nell'elaborazione dei colori oltre che definizione attraverso il sistema di intelligenza artificiale vorrei fare un salto di qualità. Due aspetti per me sono fondamentali:

- Resa delle immagini che giustifichi il passaggio da una fire tv alla nvidia shield. Utilizzerei dispositivo per la visione di film da nas con l'applicazione kodi oltre a programmi di streaming (prime, disney+). Possiedo un televisore Panasonic 4k non hdr di circa 6 anni.

- Integrazione con l'assistente vocale alexa tramite skill. Ho letto pareri contrastanti riguardo l'effettiva funzionalità. Sono consapevole che la gestione è limitata. Vorrei però capire se funziona almeno come sulla fire tv, in particolare comandi di navigazione durante la visione di film - vai avanti di 10 min, ecc.

Grazie in anticipo
 
Se non hai un TV con HDR, l'acquisto del il modello 2019 ha poco senso.

E chi lo dice? La Shield io l'ho presa soprattutto per upscalare i contenuti fullhd, cosa che si può fare benissimo anche su una tv non HDR

Per quanto riguarda il fatto che Plex abbia già un sistema per portare il corretto framerate come già detto lo so...ma con la app Plex da Tizen i film si vedono perfettamente, dalla Shield alcuni mi scattano. Sarà che ho il motion plus su auto. In ogni caso usando l'impostazione per regolare il framerate dalla Shield tutto va alla grande
 
Ultima modifica:
Per capire: adesso ho la risoluzione a 4k 60hz, ma se durante la visione di un film su Netflix imposto l'opzione "usa la stessa frequenza fotogrammi" la TV cambia frequenza e passa a 24h per poi tornare a 60hz una volta chiusa l'applicazione?
Perché quando attivo questa impostazione in realtà non noto alcun cambiamento. Il film dovrebbe essere più fluido? Dovrebbe migliorare il motion plus? Non percepisco differenze...
 
Ah, e poi noto questo problema: a volte in modo casuale l'immagine scompare per tornare dopo un paio di secondi. Ne parlano in diversi forum ma non ho capito quale sarebbe la soluzione...
 
Top