nVIDIA Shield TV Pro 2019 (3). Lo strepitoso mediaplayer nVIDIA manterrà il primato?

Ordinata ieri, intorno alle 15:30, la Shield Pro direttamente da Nvidia(su Amazon era indisponibile). Arrivata stamane(dal suocero), stasera passo a ritirarla.
Corriere Bartolini e spese di spedizione gratuite. Davvero un ottimo servizio.

Finalmente getto via quel maledetto "Dune HD Solo 4K" che in 2 anni ha sempre dato un sacco di probl..........[CUT]

Wow! Facci sapere come va...

A me interesserebbe capire:
- bitstreaming delle codifiche audio lossless (tutte) quando riproduco da HD o NAS verso sintoamplificatore. Tramite player nativo e/o Kodi...
- switch frame rate automatico sempre efficiente?
- le app di streaming tipo netflix supportano lo switch auto del framerate?
- il player interno gestisce locandine tipo Kodi?

Io vorrei eliminare lo Zidoo... Motivi: sulla tv non ho Disney +, autoswitch frame rate non sempre OK, gestione film/serie con player interno non molto pratica, Kodi crasha di continuo.

Ultima modifica:

- bitstreaming delle codifiche audio lossless (tutte) quando riproduco da HD o NAS verso sintoamplificatore. Tramite player nativo e/o Kodi...
- il player inter..........[CUT]

Io la ho collegata a un Denon, ho collegato un hard disk 3.0 e per i film e serie TV uso Plex. Gestisce tutto alla grande (locandine, titoli, ecc). La riproduzione è perfetta e manda l'audio in TRUEHD e DTS HD MA al Denon senza alcun problema.
Lo switch frame rate funziona bene, non ho mai avuto problemi con Plex, Netflix e prime video.

- il player inter..........[CUT]

Non uso ampli, e' collegata in HDMI direttamente all'AG9.

Al momento, non ci ho fatto caso.

Anche questa, ancora da verificare.

Sicuro abbia un player interno? A una prima occhiata non ne ho trovati. Ho installato Kodi(PLEX e' gia' installato) e mi son guardato un 4K da spettacolo.

L'ho presa esclusivamente per la riproduzione dal NAS, l'AG9 ha gia' praticamente tutto quello che ha la Shield, tranne ovviamente GEFORCE NOW. Anche le GUI/versioni Android sono identiche(a parte le personalizzazioni effettuate dai produttori). Pero' sull'AG9 da NAS e utilizzando NFS non gliela fa con ISO UHD corposi, ogni tanto "bufferizza" e mi da fastidio.Avevo provato anche ad ampliare cache e ridurre i tempi di lettura del buffer, ecc agendo sulla configurazione di Kodi(avevo provato anche con Ares)ma a nulla e' servito. Evidentemente, iso 1:1 intorno ai 65GB sono troppo pesanti da gestire per l'hardware della TV.

Comunque, l'interfaccia e' fluidissima, l'apertura delle varie app e' istantanea. Devo ancora provare il DV, sul film di ieri sera l'opzione era ombreggiata, quindi disabilitata. Avrei dovuto abilitarla prima della visione del film.
Non supporta nativamente NFS, solo SMB. Ma lo supporta Kodi.
Vedro' di fare anche le verifiche che hai chiesto, tranne quelle relative all'ampli. Pero' devo essere da solo, la moglie si incavola se comincio a smanettare e direi che ha ragione. :D

Ultima modifica:
Non uso ampli, e' collegata in HDMI direttamente all'AG9.

Al momento, non ci ho fatto caso.

Anche questa, ancora da verificare.

Sicuro abbia un player interno? A una prima occhiata non ne ho trovati. Ho installato Kodi(PLEX e' gia' installato) e mi son guardato un 4K da spettacolo.

L'ho presa esclusivamente per la riproduzione dal NAS, l'AG9 h..........[CUT]

Le TV hanno la LAN 100 e non basta per i film uhd, ti serve una Wifi 5g potente.

Le TV hanno la LAN 100 e non basta per i film uhd, ti serve una Wifi 5g potente.

Me idiota, pensa che davo per scontato fosse una Gb, non so perche'... Sono andato sul sito Sony a vedere le specifiche e per ethernet dice solo "1 inferiore". Dell'AF8 lo sapevo, ma di questa giuro che ero convinto fosse una Gb! :cool:
Che poi e' un problema che avevo avuto anche col DUNE 2K Solo 4K, quello era Gb eccome, ma i motivi erano altri, legati al firmware ...

Le mogli hanno sempre torto,devi solo far credere loro di avere ragione...

Anche questo e' vero ;) Ma se ti dico "dai, guardiamo un film" e poi comincio a smanettare, mi mandi a quel paese pure tu! :D

Ultima modifica:
Cioè per 4K meglio Wi Fi che cavo diretto?? Su Netflix e YouTube mai avuti problemi usando cavo ethernet

Dipende dalla fonte. Il 4K di Netflix e Youtube è molto compresso, per esempio Netflix richiede una connessione di 25 Megabit/secondo per lo streaming in 4K quindi viene gestito tranquillamente. Un ISO UHD può pesare molto anche 80 Gigabyte che richiede più di 100 Megabit/secondo di banda, ipotizzando un'ora e mezza di film. Inoltre se anche la ISO avesse una dimensione che ne permette il passaggio tramite ethernet bisognerebbe valutare la capacità del televisore di gestire una tale mole di dati in entrata, e in genere i processori delle TV non sono molto potenti.

ragazzi dovendo scegliere tra NVIDIA SHIELD PRO 2019 e un M9702 (clone oppo) cosa consigliate? Perché scegliereste una piuttosto che l'altro? Al momento mi pare di aver capito che l'unica differenza sostanziale è che M9702 legge anche le ISO mentre SHIELD no.

Sono macchine piuttosto diverse, ad iniziare dalla totale mancanza delle app sull'M9702, che replica appunto gli ultimi lettori Oppo UHD.

Buongiorno, arrivato oggi il cilindretto....che dire, carino.

Ho installato Kodi, ma ho un problema e spero qualcuno riesca ad aiutarmi: ho un hard disk collegato al pc e non riesco a farlo leggere a kodi
- se faccio aggiungi video con Condivisione di Windows SMB non mi trova nulla
-con Aggiungi percorso di rete, poi Condivisione di windows SMB, metto Nome server indirizzo ip del pc, Nome utente e Password, mi da errore

Come posso fare?

grazie

ragazzi dovendo scegliere tra NVIDIA SHIELD PRO 2019 e un M9702 (clone oppo) cosa consigliate? Perché scegliereste una piuttosto che l'altro? Al momento mi pare di aver capito che l'unica differenza sostanziale è che M9702 legge anche le ISO mentre SHIELD no.

Shield non legge le ISO, le legge il player; nel mio caso uso KODI.