nVidia Shield PRO 2019 vs. Apple TV 4K 2020

Cosa intendi per Vpr o sinto da sfruttare in modi particolari?[CUT]

Ti faccio qualche esempio:

Se hai un sinto che lo supporta e per te il Dolby Atmos è fondamentale prendi la Shield, perchè ATV non supporta Dolby Atmos se non da app di streaming. Questo è il motivo per cui ho scelto Shield

Se per te è fondamentale che le app di streaming abbiano il frame rate che si adatta automaticamente al film o serie tv, meglio ATV, perchè con la Shield bisogna un attimo adattarsi.

Se invece punti alla compatibilità del Dolby Vision nei file in locale è meglio guardare altrove, perchè ATV non lo supporta proprio, Shield solo in parte tramite Plex, magari altri player che già ci sono o che usciranno saranno meglio.

Dipende sempre tutto dalle esigenze, ma di sicuro con ATV non sbagli
 
Ultima modifica:
ATV 4k supporta perfettamente il DOLBY ATMOS...sia da ITUnes sia da Netflix idem per DV...
La qualità video è molto valida, per leggere i file in locale bisogna capire cosa si intende...c’è INFUSE...che fa il suo dovere...
Non ho comparato la SHIELD nel mio impianto ma non mi ha fatto impressione... aspetto la versione con A14 che dovrebbe essere ancora uno step in avanti. L’unica cosa che si può criticare è il telecomando...per quello io uso l’iPhone...
 
ATV 4k supporta perfettamente il DOLBY ATMOS...sia da ITUnes sia da Netflix idem per DV[CUT]
Stiamo dicendo la stessa cosa...ATV supporta il Dolby Atmos ma solo da app di streaming e VOD, quindi Netflix, AppleTV, itunes ecc...
Se usi Plex o Infuse, niente Dolby Atmos da ATV.
ATV supporta Atmos solo attraverso E-AC3, che è quello delle app in streaming, ma non quello attraverso Dolby TrueHD che è quello nei BD e che va a finire poi nei rip che useremmo con Plex o Infuse.

Trovate tutto qua
https://community.firecore.com/t/help-get-more-dolby-atmos-on-apple-tv/16477
 
ATV supporta Atmos solo attraverso E-AC3, che è quello delle app in streaming, ma non quello attraverso Dolby TrueHD che è quello nei BD e che va a finire poi nei rip ..........[CUT]

E in questo caso come viene gestito il flusso audio?

Per il momento il mio impianto Audio non supporta le ultime codifiche....ha qualche anno sulle spalle arriva perà al Dolby TrueHD
 
Ultima modifica:
Io alla fine,visto che la atv "nuova" tardiva ad uscire ho preso la shield TV pro da un paio di mesi e sono molto contento. Netto passo avanti rispetto allo zidoo z9s per reattività, meno bug e fastidi,supporto alle applicazioni di streaming (in TV mi manca disney +), kodi perfetto finalmente, bitstreaming audio ovunque.per il fraternamente da app streaming ho risolto impostando il tasto con le 3 linee a pressione lunga come comando. Da netflix nessun problema,lo uso sempre, da dysney non va tanto bene e non si aggancia a volte, ma a 60hz non ho mai notato rallentamenti o inceppamenti, quindi chissene...

Della atv c'erano due sole cose che non mi andavano giù: assenza di usb che mi avrebbe costretto ad anticipare l'acquisto di un nas e il supporto solo parziale al bitstreaming audio da locale.

Comunque con fonti nobili da locale e da app di streaming,sul lato video dubito che ci siano differenze percebili.

Io da zidoo a shield lato pura qualitadi immagine non ho notato differenze.
 
Solo belle cose mi sembra di leggere! :-) Considerando che tempo e voglia da dedicare agli smanettamenti di configurazioni vari è diventato inversamente proporzionale all'aumento dell'età :-) Mi sa che questo ATV è quello che fa per me!

Anche l'aggancio ai NAS credo sia abbastanza semplice ed immediato giusto?

Grazie per la tua veloce e gentile r..........[CUT]

Riguardo la semplicità' d'uso e' come tutti i prodotti Apple, ti rendono la cosa più' semplice possibile e funziona senza se e senza ma..
Infuse supporta tutti i protocolli di rete, in casa ti consiglio SMB (supporta fino all'ultima versione) mentre da fuori io uso il webdav... sul Nas devi semplicemente attivare i due protocolli e infuse ti trova da solo le condivisioni..

Col webdav invece avendo infuse su iPhone iPad o Mac riesci a vedere la libreria di infuse da qualsiasi posto sia con 4G che con un wifi di un albergo ad esempio... e' capitato che mi sia portato la ATV in vacanza e sei come a casa..

Se non hai fretta nel giro di un paio di mesi dovrebbe uscire la nuova versione, si dice da tanto tempo ma dovremmo esserci ormai.. primavera al massimo giugno
 
Col webdav invece avendo infuse su iPhone iPad o Mac riesci a vedere la libreria di infuse da qualsiasi posto sia con 4G che con un wifi di un albergo ad esempio... e' capitato che mi sia portato la ATV in vacanza e sei come a casa....[CUT]

Beh questa è una grande cosa devo dire! Sono sempre più convinto e con il tempo che risparmio su Kodi lo investo un domani per il settaggio di un nuovo proiettore 4K :-)

Ma quindi la 4k (che dovrebbe essere l'ultima versione) verrà a breve sostituita da una nuova versione??

Della atv c'erano due sole cose che non mi andavano giù: assenza di usb.........[CUT]

Ecco su questo ti do ragione, la mancanza di una USB fa storcere un pò il naso anche a me!
 
Ultima modifica:
Ma quindi la 4k (che dovrebbe essere l'ultima versione) verrà a breve sostituita da una nuova versione??
[CUT]

Si una nuova versione con il chip dei nuovi iPhone, da quanto dicono apple vorrebbe migliorare di molto la grafica dei titoli e forse avere anche giochi tripla A (gli stessi delle console)

A livello video non so quanto possa migliorare ma visto che dovrebbe mancare poco se non hai fretta aspetta.

Sul discorso USB ognuno la pensa a modo suo ma nel 2021 ancora fare stacca attacca con l'USB e potervi accedere solo da un dispositivo e' molto limitativo..
 
riporto in alto questa discussione perché vorrei comprare uno dei due dispositivi soprattutto per migliorare, se possibile, la visione di dazn, quale delle due mi consigliate?
il problema è ovviamente la qualità 720p di dazn, quale se la cava meglio con l’upscaling?

p.s.: si hanno notizie sull’uscita di una nuova versione della shield?
 
il problema è ovviamente la qualità 720p di dazn, quale se la cava meglio con l’upscaling?

app della tua TV, se TV media-top di gamma hanno i migliori upscaling.

Per dazn l'unico dispositivo che ha senso è il timbox perchè è l'unico che supporta i backpup sui canali DVB se ci sono problemi. Ma solo per quello il resto fà un pò schifo.
 
Anche io mi ritrovo in una situazione simile e vi chiedo: Apple TV 4K 2021 con infuse regge in Wi-Fi lo streaming di file da rete locale? Con la vecchia tv se avevo ad esempio un video sul Mac lo vedevo in tv con infuse senza problemi, ora temo che il bitrate molto più alto generi problemi, ma forse sbaglio…non ho modo di passare un cavo di rete ma ho l’ultimo router di Fastweb e gli ultimi Mac.
Altrimenti tocca la vecchia e odiosa soluzione con hard disk e usb con lo Shield (ma preferirei l’esperienza utente che offre Apple).
Il player video del mio Panasonic oled è molto veloce e reattivo ma mancano troppe opzioni a cui sono abituato e soprattutto manca l’app di Apple (Disney è arrivata invece)
 
Anche io mi ritrovo in una situazione simile e vi chiedo: Apple TV 4K 2021 con infuse regge in Wi-Fi lo streaming di file da rete locale? Con la vecchia tv se avevo ad esempio un video sul Mac lo vedevo in tv con infuse senza problemi, ora temo che il bitrate molto più alto generi problemi, ma forse sbaglio…non ho modo di passare un cavo di r..........[CUT]

Ciao, come router hai il Nexxt o il fastgate di 3 anni fa? Il fastgate in wifi non so se ti regge un 4k non compresso...

Comunque da abbinare con ATV la soluzione migliore e' un NAS, anche modello base da 100 euro... un Synology se vuoi un consiglio... a quel punto attacchi il nas via cavo al router e vai con la ATV in wifi...
 
grazie...però mi sfugge una cosa, se la apple tv non regge lo streaming 4k non compresso da un router fastgate (5ghz wifi ac non basta?) perché dovrebbe farcela invece se il video è sul NAS? (a proposito, che modello consigli?)
 
NON esistono "streaming 4k non compresso" , UHD arriva al amassimo a 140 mbps.

Le TV in wifi spesso sono limitate anche dai produttori alcune non superano i 50 mbps.

Devi collegare la la ATV e il NAS con un access point tramite rete LAN.
https://wisp.store/modules/ybc_blog/views/img/post/original.png

Oppure prendere un buon modem tipo il Fritz box li regge in wifi senza problemi e fare una rete MESH.

hai testato con iperf le prestazioni del wifi vicino alla TV.
 
non intendo streaming ma riproduzione remota di miei blu-ray che vorrei mettere su hard disk, sono video di circa 60/70giga e mi piace sfogliare la collezione con infuse ad esempio. Finora, senza il 4k hdr, non mi ero preoccupato di cablare, adesso cercavo di capire se esiste una soluzione senza fili per far ciò, ma immagino non sia una cosa banale. Grazie comunque
 
grazie...però mi sfugge una cosa, se la apple tv non regge lo streaming 4k non compresso da un router fastgate (5ghz wifi ac non basta?) perché dovrebbe farcela invece se il video è sul NAS? (a proposito, che modello consigli?)

Non e' la ATV il problema... e' il fastgate che in wifi non riesce a gestire con stabilita' quei flussi... con un NAS toglieresti una delle variabili visto che il NAS essendo compatto (il modello base) lo potresti mettere accanto al fastgate con cavo LAN..

Io ti ho dato una soluzione low cost, nel tuo caso la soluzione ideale senza passare i cavi sarebbe quella di prendere un router serio.. Un asus intorno ai 200 euro gia potrebbe bastare...

Come nas prendi come ti ho scritto prima un synology, anche il modello ad un solo disco ti va bene...
 
n sono video di circa 60/70giga e mi piace sfogliare la collezione con infuse ad esempio. CUT]

non importa quanto sono grandi posso essere anche 300GB ,è il bitrate(mbps) costante ed elevato che manda in crisi la wifi.
La wifi non è fatta per lo streaming di video non è bidirezionale punto punto, quindi ti serve una rete wifi molto performante.

La prima cosa che dovresti fare è aprire un altra discussione visto che qui è off topic, poi misurare il tuo attuale bitrate della rete wifi vicino alla TV con iperf con un portatile per avere i mbps reali,quello che dicono modem e periferica 300-600mbps sono sempre ipotetici. Infine decidere come migliorare la rete wifi o altre soluzioni.
 
non intendo streaming ma riproduzione remota di miei blu-ray che vorrei mettere su hard disk, sono video di circa 60/70giga e mi piace sfogliare la collezione con infuse ad esempio. Finora, senza il 4k hdr, non mi ero preoccupato di cablare, adesso cercavo di capire se esiste una soluzione senza fili per far ciò, ma immagino non sia una cosa banale..........[CUT]

cercando altre cose mi è capitato questo https://www.hardkernel.com/shop/odroid-hc4-oled/ in pratica un odroid C4 con due bay per HD. odroid N2/C4 sono le board più usate per kodi con coreelec.

In pratica hai un player che fà pure da nas.
 
Top