• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

NVIDIA Shield [FW 2.0: 4k@60, H.265 10bit, Uadio HD,24-bit 192 kHz,VP9, ]

Il mio tv è un LG 60UF671V, ho provato sia a togliere sia a mettere HDMI ULTRA HD deep colour che riavviare tv e shield in entrambe i casi ma non cambia nulla.
Sulle specifiche della tv c'è scritto:

SETTINGS IMMAGINE HDMI ULTRA HD Deep Colour
HDMI (1/2) ULTRA HD Deep Colour
- Acceso : Supporto 4K @ 50/60 Hz (4:4:4, 4:2:2, 4:2:0)
- Spento..........[CUT]

http://www.avmagazine.it/forum/attachment.php?attachmentid=27006&d=1467356509

Come da immagine che avevo allegato un paio di post fa la mia tv (LG 60UF671V) supporta su tutte e due le HDMI il 4K 50/60 Hz, per utilizzare il 4:2:2 ed il 4:4:4 devo abilitare sulle porte l'HDMI ULTRA HD Deep Colour che ho abilitato da quando ho comprato la tv.
Ho provato anche a disabilitarlo e successivamente riabilitarlo ma in entrambe i casi il risultato non cambia.
A questo punto credo sia un problema della shield, dico questo in quanto molte persone riscontrano lo stesso problema e non credo che abbiano tutti la mia stessa TV :)
Come detto, spero in qualche smanettone se non addirittura in una soluzione da parte di Nvidia.
 
Ultima modifica:
Che ha qualche problemino sull.hdmi ormai è risaputo....io per esempio se imposto 4k 4:4:4 a 60hz, parte si avvia ma quando mi sposto tra i blocchi succede qualcosa di strano...lo schermo mi diventa nero ma non mi compare sulla tv la scritta assenza di segnale, come se fosse debole il segnale trasmetto. Ho risolto impostando invece di 60hz 59.94 e sinceramente non ho notato differenze. Questo l.ho letto sul forum nvidia dedicato alla shield. La prova che più di qualcuno ha riscontrato problemi del genere. Spero siano problemi software e che magari non peggiori più in la....per il momento attendiamo........
 
Salve a tutti,

volevo sapere se la qualità video è migliorata con il nuovo aggiornamento, e se qualcuno ha provato a riprodurre un filmato 4K HDR. Se si, come vi sembra la qualità di riproduzione. Sono alla ricerca di un media player 4k hdr e sono molto tentato dalla shield
 
Ciao alejj76
premetto che non sono uno smanettone (e non ho la Shiedl), quindi potrei dire una stupidaggine :), ma dalle specifiche che hai postato vedo che il 4:4:4 è supportato in 4K a 60fps solo a 8BIT di profondità di colore. Forse il problema è quello ... quindi, se lo Shield fosse settato a 10BIT di profondità di colore, sarebbe normale che non riproduca il segnale a 4:4:4 su 4k a 60fps e che non sia selezionabile l'opzione 4:4:4
 
Non credo sia un problema della shield il fatto che non si setti 4K 60Hz 4:4:4, io per esempio,con la mia Tv Sharp 60UD20 con pannello 8bit ormai è qualche giorno che sono riuscito ad impostare l'uscita HDMI a 60z 4K 4:4:4.
Giorni fa mi lamentavo del fatto che non riuscivo a tenere il segnale a 60hz ed ero costretto ad utilizzare 59.4Hz, poi mi è venuta l'idea di verificare se fosse uscito un aggiornamento firmware per la mia tv, ed eccolo pronto per essere scaricato ed installato. Adesso funziona a 60Hz( come consigliato dalle impostazioni) e non ho avuto problemi
Una domanda, ma voi spegnete la shied dall'apposito comando della Home o tramite il telecomando della Tv. Ho notato che spegnendola da tv rimane in standby.
 
A me è arrivata oggi.
Netflix con il tv si sente in 5.1 con la shield solo stereo, poco male uso il televisore....
Non riesco a far vedere il disco usb "dlna" collegato al router, con kodi riesco, ma il suono esce solo stereo e questo mi da fastidio e per adesso non sono riuscito a trovare soluzione....
Soluzione trovata dovevo smanettare un po.
Per i giochi è fantastica streaming di gta v in 4k spettacolo
 
Ultima modifica:
Oggi dopo due ore di film su SPMC ho avuto dei rallentamenti, sembrava quasi un problema dovuto a surriscaldamento dell'apparecchio . Ho fermato il video, aspettato 2min e nel frattempo ho rimesso hdmi du RGB tanto per.....Poi nessun intoppo....

A me è successa una cosa simile un paio di giorni fa, ma il problema era il NAS che aveva il processore costantemente al 100% a causa di un processo impazzito.
 
Buongorno a tutti, sto valutando anche io l'acquisto e vorrei sapere com'è la qualita video con in nuovi aggiornamenti. Sia al livello di qualita dell'immagine che di fluidita nella riproduzione dei contenuti. Qualcuno a provato anche l'Hdr? Come va la riproduzione di film da NAS? Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondermi!
 
la qualità video con aggiornamento 3.2 non è migliorata, il PQ rimane sempre piuttosto scarso, il profilo 4:4:4 è stato introdotto sulla sola risoluzione 1080P e 4K24, non è pertanto possibile su 50 e 60 Hz. Se fai utilizzo principale di mediaplayer, forse meglio orientarsi su altro, se invece sei interessato ai servizi streaming (youtube 4K60 - netflix HDR e plex server), e giocarci occasionalmente, rimane un ottima macchina. Considera che per me vale la pena averla per il solo Plex server con transcodifica HD .
 
ti ringrazio per la risposta. Tu che cosa mi consigli per utilizzo come media player per riproduzione contenuti anche 4k HDR da NAS?
 
Ciao ragazzi ieri sera ho settato il mio nvidia schield per pescare i film dal mio nas qnap in smb, tutto perfetto.
Oggi mi arriva la TV, oled 55ef950v volevo sapere i settaggi migliori se usato con smpc e se i settaggi della TV rimangono attivi e validi anche sulla schield.
Altra domanda, ho una soundbar razer Leviathan potrei collegarla direttamente alla nvidia schield tramite un connettore usb ad ottico?
O da hdmi alla TV e dalla TV alla soundbar?
 
Probabilmente non potrai settare il chroma subsampling a 4:4:4 a 60 HZ 4k ma solo fino a 24 Hz , stesso mio problema, non ho ancora capito se dipende da TV o da Nvidia Shield
Ciao ragazzi ieri sera ho settato il mio nvidia schield per pescare i film dal mio nas qnap in smb, tutto perfetto.
Oggi mi arriva la TV, oled 55ef950v volevo sapere i settaggi migliori se usato con smpc e se i settaggi della TV rimangono attivi e validi anche sulla schield.
Altra domanda, ho una soundbar razer Leviathan potrei collegarla dire..........[CUT]
 
tastiera e controller esterni

buongiorno a tutti,

volevo sapere se le seguenti periferiche esterne sono compatibili e funzionano con la shield (entrambi presi in precedenza per il Q10 Pro della himedia):

1) Xiaomi Bluetooth Gamepad controller Joystick
2) Logitech Touch K400 Plus Tastiera Wireless e mouse integrato

1) Il controller è utilizzabile - ammesso che funzioni - in parallelo a quello in dotazione della Nvidia ?
2) La tastiera esterna ha senso o è inutile ?

grazie 1000
 
Tutto le periferiche che ho provato io,funzionano alla perfezione, controller,ne ho provati svariati e funzionano tutti. Tastiera e mouse sinceramente la uso veramente poco ma funziona bene anche questa.
Ho fatto l'abbonamento a netflix e come si lamentava qualcuno in qualche vecchio post anche io mi sono imbattuto con il problema dell'audio,visione perfetta ma audio non 5.1 ma solamente PCM stereo. Delusione!!?? No, praticamente nvidia e netflix, trasmette solamente tramite formato Dolby digital Plus e se la Tv, non è in grado di decodificare, va di PCM. Ho risolto collegando l'Hdmi della Nvidia direttamente all'amplificatore Onkyo, che essendo recente legge il formato D+.
Qualcuno di voi ha provato questo box per l'uso per cui è stata realizzata?Diciamo per uno dei tanti anche se nasce più come console game. Proprio qualche giorno fa, ho provato a sfruttare il mio pc come server per la nvidia visto che monta una gtx 970 e posso usufruire dell'app stream di nvidia tramite steam. Che dire sono rimasto stupito, pensavo che la mia adsl 20 mega, che poi arriva a malapena a 15, non potesse farcela e invece riesco a far girare qualsiasi gioco a 1080p con un dettaglio spaventoso. é vero fa tutto il pc della camera, pero bella trovata questa, tutti i giochi del pc sul tv 60 pollici della sala dove è collegata la nvidia shield. La cosa che mi fa impressione è che l'input lag è praticamente nullo, non c'è nessun ritardo tra movimento sul game pad e reazione sulla tv....è come giocare sul pc. Complimenti a nvidia per questa funzione.
 
riproduzione video

ciao a tutti,

volevo sapere cosa usate/consigliate per riprodurre video/film ecc...ossia per usarla come media player classico.
Kodi ?
C'è qualcosa d'altro più evoluto/migliore ?
Per Kodi c'è un "wrapper" o altra applicazione da associargli per migliorarlo nelle funzionalità/resa ? :confused:

grazie 1000

P.S. Riccardo. m81 grazie per la risposta !
 
Personalmente kodi o Spmc vanno bene, quest'ultimo dicono che è più aggiornato e alla fine sto usando questo. Direi che sei quasi obbligato a usare questo in quanto il lettore interno ed anche altri, che ho provato, non variano automaticamente il refresh del monitor\tv in base al frame rate della pellicola cosi che ti ritrovi a vedere film con microscatti. Forse più là con un aggiornamento software verrà risolto. é un po che non uso player dedicati, sto utilizzando netflix e devo dire che mi sto trovando bene, qualità ottimo sia video che audio.
 
Top