NVIDIA Shield [FW 2.0: 4k@60, H.265 10bit, Uadio HD,24-bit 192 kHz,VP9, ]

ripropongo una domanda che non credo abbia avuto risposta.

Se collego un HD esterno alla shield (non impostato come HD di memoria del sistema operativo ma solo come archivio esterno) posso accedervi via rete simil NAS e copiare file?

Lo chiedo perchè il WD Live TV funzionava così, collegando un HD al WD riuscivo a vederlo sulla rete e metterci file dentro.

Grazie

Ti rispondo ioCon l'ultimo aggiornamento, in impostazioni, troverai una voce da attivare che si chiama " Over Local Network". Una volta attivata ti darà una password da inserire quando vuoi accedervi da computer.

Chiedo anch'io la soluzione ad un problema. Riguarda i sottotitoli di SPMC. Una volta scaricati con l'addon (opensubs o itasa) se esco dal video e poi lo faccio ripartire i sottotitoli spariscono e devo riscaricarli. Quando usavo kodi su raspberry non succedeva. E' normale o devo settare qualcosa?

Ti rispondo ioCon l'ultimo aggiornamento, in impostazioni, troverai una voce da attivare che si chiama " Over Local Network". Una volta attivata ti darà una password da inserire quando vuoi accedervi da computer.

però così accedi all'HD della shield e non ad un HD collegato via usb...o sbaglio?

Posso per favore chiederti di fare una prova?

Perché, da quello che so, a vederli lì vedi ...ma non ti dovrebbe far accedere a quello collegato via USB, (per problemi di permessi).

Grazie mille

Due domande a chi ha potuto fare questa prova:

1) Il telecomando della shield 2017 è migliore di quello del 2015?
2) Il telecomando della shield 2017 quanto dura con la batteria?

Grazie a chiunque vorrà rispondere.

Posso per favore chiederti di fare una prova?

Perché, da quello che so, a vederli lì vedi ...ma non ti dovrebbe far accedere a quello collegato via USB, (per problemi di permessi).

Grazie mille

Allora, come dicevo puoi accedere a tutti gli HD. Per quanto riguarda la scrittura invece la situazione è diversa. Se vuoi copiare dei file sulla shield dalla rete mi sa che devi collegare un HD alla shield è impostarlo come memoria di sistema. Altrimenti, se sono abbastanza vicini, puoi collegare la shield al pc con un cavo usb.

Chiedo anch'io la soluzione ad un problema. Riguarda i sottotitoli di SPMC. Una volta scaricati con l'addon (opensubs o itasa) se esco dal video e poi lo faccio ripartire i sottotitoli spariscono e devo riscaricarli. Quando usavo kodi su raspberry non succedeva. E' normale o devo settare qualcosa?

Ora non ho modo di verificare, in quanto con la Shield attingo principalmente dalla mia rete locale, Pc o Nas, ma la cosa dovrebbe essere legata ad un problema di permessi di scrittura nella memoria interna, ad esempio: se stai visionando un video estrapolato dalla tua rete, per cui presente su un hd del tuo pc, il file dei sottotitoli verrà posto permanentemente da Kodi/Spmc sul disco in questione, viceversa se il video è attinto da una periferica usb collegata in locale alla Shield, quasi sicuramente viene salvato solo temporaneamente.
Ti dico ciò, in quanto a volte adopero un Tv Sony con Android Tv, in concomitanza con una penna Usb e anche nel tal caso i sottotitoli non vengono salvati, bensì se attingo dalla rete locale si.

Il problema si verifica anche con file letti dalla mia rete. Però ho appena risolto andando nelle impostazioni di spmc e cambiando la cartella in cui vengono salvati i sottotitoli. Ne ho creata una nella memoria interna e ora restano salvati.

Allora, come dicevo puoi accedere a tutti gli HD. Per quanto riguarda la scrittura invece la situazione è diversa. Se vuoi copiare dei file sulla shield dalla rete mi sa che devi collegare un HD alla shield è impostarlo come memoria di sistema. Altrimenti, se sono abbastanza vicini, puoi collegare la shield al pc con un cavo usb.

Se lo imposto come memoria di sistema non posso più utilizzarlo come HD "portatile".....

Il problema si verifica anche con file letti dalla mia rete. Però ho appena risolto andando nelle impostazioni di spmc e cambiando la cartella in cui vengono salvati i sottotitoli. Ne ho creata una nella memoria interna e ora restano salvati.

Non avevo mai fatto caso a tale opzione. Grazie del riscontro.

da questi test forse si capisce i perchè della scelta di nvidia nel togliere il lettore SD:

Silicon Power Elite 64GB SD (SP064GBSTXBU1V20SP) **TOO SLOW WHEN ADOPTED**
Advertised as up to 85MB/s

ADOPTED READ: 35 MB/s
ADOPTED WRITE 8.9 MB/s

SanDisk Extreme CZ80 64GB USB 3.0 (SDCZ80-064G-GAM46)
Advertised as read up to 245MB/s, write up to 190MB/s

ADOPTED READ: 156 MB/s
ADOPTED WRITE: 130 MB/s

source: https://forums.geforce.com/default/topic/919849/shield-tv/share-your-adopted-storage-speeds-/

pendrive USB 3.0 si avvicina molto alle prestazioni di un SSD.

PS: potevano mettere allora 4 porta usb ..... bhò

Ultima modifica:
uongiorno,

ho un problema con Kodi ma non capisco come risolverlo..

Utilizzo Nvidia shield con Kodi e fin qui tutto ok..il problema sta che quando vado a visualizzare un film, che sia h264 o h265 dopo circa un paio di minuti il player mi ritorna sulla schermata di scelta dei film....praticamente mi butta fuori dalla visualizzazione, a qualcuno è mai capitato?

Vi indico un pò di info..

Player: Kody (ultima versione) Nvidia shield con ultimo aggiornamento
Sorgente: Qnas collegato direttamente al router su LAN Gigabit

Premetto che me lo ha sempre fatto anche prima degli aggiornamenti e me lo fa con tutti i formati video.....forse c'è qualche impostazione che devo sistemare????

HELP plz..

uongiorno,

ho un problema con Kodi ma non capisco come risolverlo..

Utilizzo Nvidia shield con Kodi e fin qui tutto ok..il problema sta che quando vado a visualizzare un film, che sia h264 o h265 dopo circa un paio di minuti il player mi ritorna sulla schermata di scelta dei film....praticamente mi butta fuori dalla visualizzazione, a qualcuno è ..........[CUT]

potrebbe essere o un problema di file sorgenti o un problema d'impostazione del player, prova a giocare con le configurazioni del player video (es. refresh del video o altro).