• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

nVIDIA Shield 2 Android TV 2017. Il nuovo potentissimo mediaplayer UHD 4K HDR!

Buongiorno, ho da cambiare il mediaplayer in firma con uno nuovo 4k hdr dato che mi sta arrivando il proiettore epson 9400 che è un 4k vobulato. Se resto col MP attuale vedrei in 4k ma non in hdr, la domanda a questo punto è: il Nvidia Shield TV Pro è un mediaplayer 4k hdr capace si supportare un hub usb dove sono collegati 4-5 periferiche? Il popcorn non aveva problemi a gestirle.

Una curiosità più che altro perché ormai per Netflix uso la app della tv. Ma la Shield 2017 supporta il Dolby Vision? A me non appare tra le risoluzioni/modalità disponibili

Converti ISO in DSF e li riproduci direttamente dal amplificatore da USB o DLNA fai prima e meglio.
Il clone del oppo M9201 riproduce sia ISO che DSF.

Neanche a me durano molto ma non poco come a te. Le batterie originali mi durarono parecchio, 6/7 mesi, una volta sostituite però hanno iniziato a durarmi poco e tempo un mesetto dovrei cambiarle. Dico dovrei perchè uso quasi sempre il telecomando della tv. Non solo perchè cambiare batterie ogni mese non vale la pena ma anche perchè la batteria del controller è morta e non si carica più, in totale l'avrò caricato 20 volte ma forse esagero anche. Considera che il controller lo usato pochissimo solo come telecomando, visto che la console non la uso per giocare ma solo per vedere film, serie tv ecc.... Per quanto mi riguarda sul lato batterie la Shield pecca parecchio.

Buongiorno, dovrei guardare un video con nVIDIA Shield girato in HLG. Devo configurare qualcosa nel Menu del device? Grazie.

Buongiorno, scusate per l'urgenza, ma sono nervoso e preoccupato e spero qualcuno mi possa dare qualche indicazione precisa.
Ho NVIDIA SHIELD TV e il vecchio telecomando non ha funzionato più perchè mentre mettevo le batterie ho rotto il meccanismo.
Allora ho comprato un telecomando nuovo originale, come quiello che avevo. Ho comprato le nuove 2 batterie CR 2032 e sul telecomando ho pigiato come al solito il pulsante rotondo per accendere NVIDIA SHIELD TV. Ma non succede nulla. E' come se il telecomando non mandi alcun segnale. Perchè mi sta succedendo questo? Spero che qualcuno mi possa dire qualcosa di preciso il prima possibile perchè altrimenti restituisco il telecomando. Grazie.

Il telecomando nuovo l'hai associato alla Shield? Prova afre l'associazione nelle impostazioni della console e vedi come va. Mi pare sia associ alla voce accessori. Verifica anche che le batterie siano messe al verso giusto. E' una cosa banale ma a volte può capitare che si si possa sbagliare