• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

nVIDIA Shield 2 Android TV 2017. Il nuovo potentissimo mediaplayer UHD 4K HDR!

Ti ringrazio.
Credo anche di essere venuto a capo della questione.
Non c'è verso di ottenere il Dolby atmos da Netflix/prime video con la shield 2017.
Ho quindi installato il plug-in Netflix per Kodi e per magia tutto funziona a meraviglia.
Quindi il problema è della shield.😠
Con la versione 2019 non dovrebbero invece esserci problemi.
 
Si, di default l' HDR/Dolby Vision è disattivato, devi attivarlo in impostazione del plugin.
L' Atmos è invece attivo di default.

https://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=329767
è semplicissimo da configurare, magari guarda il video di installazione/configurazione prima.
A me le 3 domande non le ha fatte, probabilmente avevo già installato tutto per qualche motivo.
 
Ultima modifica:
Perdonami CPD489 ma mi sono dimenticato di dire una cosa importante... Sulla Shield, nelle impostazioni avanzate audio hai verificato di avere attivo il Dolby Atmos? Il percorso è questo: Schermo e suono/Impostazioni avanzate audio/Seleziona i formati. Io tengo in automatico e in questo modo si abilita anche l'Atmos.
Tu la Shield la tieni collegata al sinto ed io alla tv. Quando avevo il Q9FN però, anch'io la Shield la tenevo collegata al sinto e l'Atmos via DD+ funzionava anche su Netflix. Se invece tu hai la possibilità di poter utilizzare l'eARC e vuoi l'Atmos puro, in quel caso come non detto perché con la 2017 non è possibile.
 
Ultima modifica:
Si, si il Dolby atmos è attivo tengo in automatico anche io.
L atmos puro su Netflix non esiste, viene veicolato tramite DD+ e per quello basta il semplice ARC (ed in effetti sulla Fire TV 4k attaccata al televisore l'atmos funziona a dovere).
 
Che strano però, in questo caso dovresti poterlo abilitare. Praticamente sul sintoamplificatore non ti viene proprio rilevato e di conseguenza non hai la possibilità di impostarlo? Considera che il mio Denon X1200W è un entry level 2015. Non so che modello hai tu, ma a prescindere dalla marca dovrebbe comunque rilevarlo.

Perdona la domanda ma cerco di capire dove può essere il problema: su Netflux hai il piano Ultra-HD?
 
Scusa Pellicano ma tu rilevi il Dolby Atmos su app Netflix da Nvidia Shield 2017?
Mi pare strano perchè
1- ho posseduto la versione 2017 fino ad un mese fa prima di sostituirlo con la versione 2019 e l'Atmos da app Netflix non era mai
rilevato,
2- ci sono fiumi di thread nei forum americani dove ci si lamentava di questa mancanza e come fatto da CPD489 l'unico modo
per "aggirare" questa mancanza era usare Netflix su Kodi per avere l'Atmos.

1 anno fa era stata aperta una petizione su change.com per chiedere ad Nvidia di aggiungere il supporto Atmos all'app Netflix.
https://www.change.org/p/nvidia-dolby-atmos-support-on-the-netflix-app-on-the-nvidia-shield

Comunque ecco il thread sul forum di Nvidia dove ci si lamenta del mancato supporto Atmos su Netflix:
https://www.nvidia.com/en-us/geforce/forums/shield-tv/9/257058/netflix-with-dolby-atmos/
 
Si Ferrara. Ovviamente veicolato via Dolby Digitak Plus, e pur non potendolo sfruttare perché non ho diffusori Atmos, con Nerflix il mio Denon lo rileva..
Datemi un paio d'ore perché sto uscendo, ma se riesco postarlo in qualche modo (non so se è possibile) faccio un piccolo video per far vedere la cosa.
 
Ragazzi vi spiego l'equivoco di fondo da parte mia: Avete ragione voi, perchè in effetti avviando Netflix dalla Nvidia Shield 2017 nelle impostazioni audio il Dolby Atmos non è presente. Avviando Netflix dalla Shiled o dal mio C9 però, il Denon mi fa selezionare il Dolby Atmos con la stassa identica voce che è Atmos/Surround. Praticamente con la Shield 2017 l'Atmos me lo elabora il Denon via DD+, e immagino che rispetto all'app del C9, di altre tv che supportano l'Atmos o dalla Shield 2019 la qualità delal codifica avrà una qualità migliore. Perdonatemi ragazzi, ma non usando tale codifica per mancanza dei diffusori appositi avevo sempre indagato superficilamente. Pardon, se volete potete picchiatemi virtualmente :muro::muro::)
 
Praticamente con la Shield 2017 l'Atmos me lo elabora il Denon via DD+, e immagino che rispetto all'app del C9, di altre tv che supportano l'Atmos o dalla Shield 2019 la qualità delal codifica avrà una qualità migliore...........[CUT]

La qualità delle tracce è la stessa sono sempre DD+,ATMOS sono solo metadati aggiuntivi.
 
Quindi dici che passando dall'app interna alla tv in cui si abilita l'Atmos, o dall'app della Shield in cui all'interno di Netflix l'Atmos non c'è, alla fine la qualità del DD+/Atmos è quella? Buono a sapersi. In questo caso l'acquisto di 2 diffusori Atmos potrei prenderlo in considerazione.
 
anchio sto cercando di capire se è in ordine l'ultimo firmware, possiedo la 2017... non ho capito l'upscalin a 4k

Fabio
 
SHIELD 2015/2017: aggiunge la funzione "Match frame rate (beta)" alle impostazioni rapide e al pulsante del menu personalizzato
Qualcuno ha capito come si può fare, il telecomando della shield 2017 non dispone di quel tasto,eppure la funzione risulta disponibile
 
Ho installato l’app remote sul cellulare dove compare il tasto menù, con Netflix sembra funzionare, con prime video assolutamente no
 
Il firmware l'ho installato ma il pulsante match frame rate non è presente neanche a me. Io comunque sulla Shield 2017 ho installato da tempo l'app Refresh Rate e funziona bene. Tempo fa aveva problemi con alcune app tipo Amazon Prime Video. I vari aggiornamenti però devono risolto, perché da alcuni mesi mi funziona bene con tutte le app video che gli associato, che sono: Prime Video, Netflix, RAI Play, D-Play,Tim Vision, Kodi, Disney+ e Apple tv+ e Infinity.
 
Top