• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

NVIDIA PUREVIDEO - PERCHE' NON FUNZIONANO?

mamach ha detto:
Quindi posso sfruttare il decoder H.264 di PDVD7 per vedere i canali sat in H.264 (con la S2-3200 e TT-Mediacenter)?
Ho GPU 7600GS e CPU E6400.
Certamente, l'hanno messo apposta il decoder Cyberlink H264 ;)
Però non vorrei ci fossero delle limitazioni con la versione GS della 7600. In ogni caso con la tua CPU e CoreAVC non hai bisogno della DXVA.
Per il tuo problema anche io non so cosa dirti, al limite prova gli ultimi driver beta.

Ciao,
Jok

di questo invece cosa puoi dirmi
Originariamente inviato da jok
Beh, è un buon player DVD e di file HD in vari formati. IMO la cosa più interessante è appunto il decoder H.264 che supporta la DXVA con schede nVidia (peccato però che ci voglia una CPU che supporti le SSE2).
Quindi posso sfruttare il decoder H.264 di PDVD7 per vedere i canali sat in H.264 (con la S2-3200 e TT-Mediacenter)?
Ho GPU 7600GS e CPU E6400.

ciao
massimo

jok ha detto:
Certamente, l'hanno messo apposta il decoder Cyberlink H264 ;)
Però non vorrei ci fossero delle limitazioni con la versione GS della 7600. In ogni caso con la tua CPU e CoreAVC non hai bisogno della DXVA.

Scusa Jok, non avevo visto la tua risposta.
CoreAVC dove si trova?

Per il tuo problema anche io non so cosa dirti, al limite prova gli ultimi driver beta.

Puo dar fastidio la tecnologia Asus Splendid che si attiva in automatico per (dicono) adattare e migliorare la qualità video?

ciao
massimo

mamach ha detto:
CoreAVC dove si trova?

http://coreavc.corecodec.org/

Aspetto ansiosamente la 1.2 (sperando in una DXVA funzionante con la mia CPU) ma continuano a ritardare :(

mamach ha detto:
Puo dar fastidio la tecnologia Asus Splendid che si attiva in automatico per (dicono) adattare e migliorare la qualità video?

Non so a che livello intervenga tale tecnologia ma provare a disattivarla non costa nulla...
Da quello che hai scritto, anche riguardo MCE, sembrerebbe che non sei mai risucito ad attivare la DXVA: forse la Asus Splendid lavora come post processor per cui disattiva in automatico la DXVA.

Ciao,
Jok

F U N Z I O N A:yeah:

Scusate se grido ma è dalla soddisfazione.
Ho disinstallato i driver avanzati della Asus che permettono il funzionamento della tecnologia Splendid.
E per incanto funziona tutto con tutto.
Non so se il problema fosse veramente questo ma a questo punto non mi interessa proprio.

Grazie mille tutti.

ciao massimo

Perfetto :)
Magari questa informazione potrà servire anche ad altri.

Ho letto che il nuovo CoreAVC uscirà il 2 Novembre... azz che giorno!
Però non si fa menzione al supporto GPU :( speriamo :rolleyes:

Ciao,
Jok

jok ha detto:
Ho letto che il nuovo CoreAVC uscirà il 2 Novembre... azz che giorno!
Però non si fa menzione al supporto GPU :( speriamo :rolleyes:

Ciao, non sapevo che CoreAVC fosse a pagamento :eek:
Scusa ma forse sono um po duro di testa: quale sarebbe la differenza (in parole povere) tra usare CoreAVC o h.264/DXVA?
Non vorrei spendere altri soldi ...... inutilmente.

ciao
massimo

mamach ha detto:
quale sarebbe la differenza (in parole povere) tra usare CoreAVC o h.264/DXVA?

Scusa ma la domanda andrebbe riformulata: quale sarebbe la differenza tra CoreAVC e Cyberlink h.264 decoder con DXVA?

Se ti funziona la DXVA con il decoder Cyberlink e sei soddisfatto della qualità dell'immagine allora non hai bisogno di CoreAVC. Nel mio caso la DXVA h.264 non funziona ed è per questo che spero in CoreAVC con supporto GPU.

Ciao,
Jok