• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nvidia Geforce 6600GT

Aziodale ha scritto:
Sono entrato in tutte le prove sempre in SVIDEO, non è un gran segnale ma nei confronti tra le 2 ho sempre usato quello.

L'uscita s-video di una scheda per pc ha spesso una qualità inferiore a quella di player stand alone di fascia bassa.

Aziodale ha scritto:
Sono entrato in tutte le prove sempre in SVIDEO, non è un gran segnale ma nei confronti tra le 2 ho sempre usato quello.

... chissa' perche' me l'immaginavo... :rolleyes:
ho idea che un htpc andrebbe usato per altri tipi di segnale...
ciao

erick81 ha scritto:
L'uscita s-video di una scheda per pc ha spesso una qualità inferiore a quella di player stand alone di fascia bassa.
Concordo, ma il mio 16/9 52" datatino (4 anni) purtroppo non ha ne component ne VGA ne DVI, d'altro canto, all'epoca, le odierne tecnologie non erano presenti nel mercato comune ed in particolar modo con pannelli di quella grandezza :-(.

L'alternativa sarebbe l'RGB ma il convertitore TRUST non mi ha convinto, in particolar modo nelle immagini in movimento veloce.

Aziodale ha scritto:
Concordo, ma il mio 16/9 52" datatino (4 anni) purtroppo non ha ne component ne VGA ne DVI, d'altro canto, all'epoca, le odierne tecnologie non erano presenti nel mercato comune ed in particolar modo con pannelli di quella grandezza :-(.

L'alternativa sarebbe l'RGB ma il convertitore TRUST non mi ha convinto, in particolar modo nelle immagini in movimento veloce.

A prescindere dal tipo di collegamento adottato, gli altri problemi che hai avuto, IMHO, sono dovuti a qualche conflitto sw (vecchi e nuovi driver), prova a reinstallare tutto e ad utilizzare gli ultimi Forceware!

Potrebbe essere però,
sinceramente grazie ad un consiglio, ho appreso in questo forum, l'esistenza di una utility (non ricordo il nome), che uso prima di cambiare chipset, ATI NVIDIA, per rimuovere tutti i drivers, dll varie e settaggi registro;

per non di meno noto che al cambio, la ATI non subisce modifiche.

spero di essermi sbagliato in merito alla 6600, eviterei di venderla, ma sinceramente dubito.
L'idea è come se l'acellerazione fosse decrementata, impedita o i drivers non ottimizzati. bo
di + nin so

P.S.
Ovviamente parlo per un utilizzo relativo a MC

6600GT + H.264 1080p

Vorrei acquistare una gigabyte AGP geforce 6600 GT 256 MB fanless.
Ho una cpu P4 3.2 Ghz hyper-threading.
Vorrei sapere da qualcuno che ha esperienza in merito se posso decodificare al volo canali satellitari DVB-S H.264 con una occupazione accettabile della cpu.

Grazie, Cla68

cla68 ha detto:
Vorrei acquistare una gigabyte AGP geforce 6600 GT 256 MB fanless.
Ho una cpu P4 3.2 Ghz hyper-threading.
Vorrei sapere da qualcuno che ha esperienza in merito se posso decodificare al volo canali satellitari DVB-S H.264 con una occupazione accettabile della cpu.

Grazie, Cla68

Non dovresti avere problemi, devi avere la versione del codec Cyberlink corretta (datata 30 Maggio) e gli utlimi driver.
Io purtroppo non riesco a abilitare la DXVA con una XFX 6600GT AGP ma credo sia un problema di chipset (ho nForce2) o ACPI (è disabilitato sul mio PC).
Comuqnue in ogni caso con i coreAVC vai tranquillo. Io vedo HDForum fluidamente con i CoreAVC 1.1.0.5 e un AthlonXP 3000+ (attualmente) ;)

Ciao,
Jok

Ho acquistato proprio ieri una gigabyte geforce 6600 GT 256 MB AGP8X con dissipatore passivo zalman e ho installato i driver 91.31.
Se mi dite che tests interessano provo ad eseguirli.
Configurazione: P4 3.2 GHz HT + 1.5 GB Ram + WinXP SP1.

Cla68

[Comuqnue in ogni caso con i coreAVC vai tranquillo. Io vedo HDForum fluidamente con i CoreAVC 1.1.0.5 e un AthlonXP 3000+ (attualmente) ;)

Ciao,
Jok[/QUOTE]

Ok, ho acquistato la 6600 GT (ved.post precedente).
Il codec cyberlink che permette di abilitare la decodifica hw dell'H.264 è reperibile a parte o è necessario acquistare la relativa versione di PowerDVD?
Per quanto riguarda la visione del canale HD Forum ho dei problemi.
Coordinate:
Hotbird 13°E 11240.00 V - 27500 FEC 3/4 VPID 33 APID 36
Con DVBViewer Pro 3.2.6 non riesco a sintonizzarlo.
Per la decodifica dei canali H.264 utilizzo anch'io il codec CoreAVC 1.1.0.5 version Pro.

Cla68

cla68 ha detto:
Ok, ho acquistato la 6600 GT (ved.post precedente).
Il codec cyberlink che permette di abilitare la decodifica hw dell'H.264 è reperibile a parte o è necessario acquistare la relativa versione di PowerDVD?
Per quanto riguarda la visione del canale HD Forum ho dei problemi.

Cla68

Nella versione di PowerDVD 7 del 30 Maggio c'era l'opzione per la DXVA H264, poi hanno rimosso tale versione del sito.
E' disponibile il pack nVidia H264 per PowerDVD 6 da acquistare a parte. Ma ti conviene provare con la trial di PowerDVD 7 del 30 Maggio, se riesci a trovarla...

Per DVDViewer guarda il topic apposito, comuqnue devi installare l'ultima beta.

Ciao,
Jok

jok ha detto:
Nella versione di PowerDVD 7 del 30 Maggio c'era l'opzione per la DXVA H264, poi hanno rimosso tale versione del sito.
E' disponibile il pack nVidia H264 per PowerDVD 6 da acquistare a parte. Ma ti conviene provare con la trial di PowerDVD 7 del 30 Maggio, se riesci a trovarla...

Per DVDViewer guarda il topic apposito, comuqnue devi installare l'ultima beta.

Ciao,
Jok

Grazie. Ho installato il codec CyberLink H.264/AVC Decoder (v.1.7.0.1626) e abilitato l'accelerazione hardware DxVA sul canale HD Forum (H.264) ma non ho notato una sostanziale riduzione nell'utilizzo della CPU. Come posso essere certo di aver abilitato l'accelerazione hw H.264 della scheda?

Cla68

Allegati

• ScreenShot004.jpg
    ScreenShot004.jpg
    48.2 KB · Visualizzazioni: 16
cla68 ha detto:
Come posso essere certo di aver abilitato l'accelerazione hw H.264 della scheda?

Cla68

Devi eseguire un file codificato in H264 in PowerDVD7 e mentre è in esecuzione andare in Configurazione -> Informationi e controllare lo stato della DXVA (in use oppure NOT in use). Con la mia 6600GT purtroppo risulta "not in use".
I requisiti necessari per avere una DXVA H264 funzionante sulla 6600GT AGP non sono ancora stati svelati completamente, c'è molta confusione a riguardo in diversi forum :(
Spero che con nuovi driver o con il nuovo pack H264 per PowerDVD7 che dovrebbe uscire si sistemeranno le cose.

Ciao,
Jok

jok ha detto:
Devi eseguire un file codificato in H264 in PowerDVD7 e mentre è in esecuzione andare in Configurazione -> Informationi e controllare lo stato della DXVA (in use oppure NOT in use). Con la mia 6600GT purtroppo risulta "not in use".

Jok

Cosa ne dici? mi pare che l'accelerazione hw sia attiva; ho registrato un breve filmato del canale HD Forum H.264 in .ts e riprodotto con PowerDVD.
Provando a riprodurre altri files (.wmv, .avi) la DirectX VA risulta NOT in use.

Ciao, Cla68

Allegati

• ScreenShot002.jpg
    ScreenShot002.jpg
    32.3 KB · Visualizzazioni: 13
cla68 ha detto:
Cosa ne dici? mi pare che l'accelerazione hw sia attiva; se.

Certo che è attiva :)
Ho visto che la tua 6600 ha 256MB di RAM; mi sorge il dubbio che, per qualche strano motivo, la DXVA H264 non si abilita sulle schede con 128 MB. Comunque sarebbe assurdo!
Altra ipotesi è che non funziona su piattaforma nForce2... in effetti nei vari forum non ho visto nessuno con tale piattaforma che ha detto di averla fuzionante.

Ciao,
Jok