• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nvidia Forceware 91.47

Il mio VPR ha un opzionew dove devo dirgli che apparecchio ho collegato in DVI, se un lettore da tavolo o un VPR. Proverò, potrebbe essere quello. Male che vada continuerò con le regolazioni via pannello di controllo nvidia, ora che funziona...:rolleyes:

Le istruzioni per la patch sui registri sono sulle release note del 91.47 a pagina 15.

Janegia, grazie mille! Era proprio quello! :)

Bene hai ritrovato il link alla solfa :)
Comunque io preferisco il disco di test ... credo a quello che vedo.

• Video color-space range for DVI-only1 outputs is erroneously set to
standard mode (16-235) instead of extended mode (0-255).
A new detection feature to apply Standard CSC mode to TV outputs
(including NTSC, PAL, 480i, and 576i), included DVI-only outputs by
mistake.
Note: The driver correctly applies extended mode to analog outputs, and
standard mode to TV outputs (including NTSC, PAL, 480i, and 576i).
A future driver release will correct this and apply the extended-mode color
space to DVI-only outputs.
You can work around this issue by forcing either standard or extended mode
as follows:
1 Launch regedit and determine the current primary display card by
looking in
HKey_Local_Machine\Hardware\DeviceMap\Video
and note the GUID (global unique identifier assigned by Windows),
which is the long string in brackets { } at the end of the entry
"\device\video0".
2 Look in
HKey_Local_Machine\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video\
{GUID}\0000
where {GUID} is the number derived from the previous step.
1. “DVI-only” means only one display is connected, and it is to the DVI output.
16 N V I D I A C o r p o r a t i o n
: O p e n I s s u e s i n V e r s i o n 9 1 . 4 7 f o r 3 2 - b i t O p e r a t i n g S y s t e m s
3 Open the "0000" directory and create a new DWORD called
VMRCCCSStatus and give it a value of
0x3 - to force use of the standard YUV range of 16-235
0x1 - to force use of the extended YUV range of 0-255

Se uno soffre di insonnia :)
http://download.nvidia.com/Windows/91.47/91.47_ForceWare_Release_notes.pdf

Ultima modifica:
Ho controllato il mio proiettore ed effettivamente ha il controllo per i due livelli in ingresso sulla DVI.
Ho ottenuto un buon risultato e sono ottimista. Il top in overlay l'ho avuto dopo mesi di smanettamento, adesso ho una buona immagine ad un solo giorno dall'instllazione de nuovi driver. Tra qualche giorno sarò felice... :rolleyes:

fino ad ora ho evitato di istallare i drivers della serie 91.xx leggendo di una marea di problemi.
Uso TT2 con FFdshow VMR9..
vedo che Ciuchino ha installato i 91.47 e mi sento + tranquillo:D
problemi risolti?
Istallo?:confused:

capitano ha detto:

Fino a ieri la 6600GT la usavo in casa con la serie 8.
Il tutto e' dovuto al fatto dello swap casa/HTPC per avere un po' piu' accelerazione H264.
Mi son detto va be' mettiamoci gli ultimi ... tranquillo mica tanto dopo quello che leggo.

Ciao :)

Li uso io adesso con TT e VMR9, e praticamente tutti i problemi che avevo prima se ne sono andati.
Comunque un bel backup prima e passa la paura! :D

Ho provato questi driver e purtroppo la DXVA per H264 non funziona ancora con CPU AthlonXP (non SSE2). NVidia mi ha deluso ancora :mad:
Spero quelli di CoreAVC possano bypassare il problema con la nuova versione 1.2 con DXVA.

Qualcuno sa dirmi se nel nuovo control panel esiste ancora la lista dei timings avanzati HDTV che prima si trovava in advanced timings? Io non l'ho trovata e non riesco ad impostare la risoluzione 1920x1080i @50 Hz :(

Grazie,
Jok

jok ha detto:
Qualcuno sa dirmi se nel nuovo control panel esiste ancora la lista dei timings avanzati HDTV che prima si trovava in advanced timings? Io non l'ho trovata e non riesco ad impostare la risoluzione 1920x1080i @50 Hz :(

Grazie,
Jok

Vai in Schermo > Gestisci temporizzazioni personalizzate > Crea > Avanzate > etc...

ciao,
fil

Grazie ma già conoscevo quel panel. Il fatto è che col vecchio control panel vi era una lista di advanced timings già preimpostati:
1920x1080i 60Hz
1920x1080i 50Hz
1920x1080p 30Hz
1920x1080p 25Hz
...

e mi bastava selezionare 1920x1080i 50Hz per avere i timing corretti per il mio videoproiettore.
Ora tale lista non c'è più e se inserisco a mano la risoluzione 1920x1080i 50Hz non funziona.
Dovrei inserire manualmente tutti i timing avanzati ma non li conosco (al limite dovrei tornare al vecchio control panel e segnarmeli ma vorrei evitare...).

Altra domanda: è scomparsa l'opzione per l'underscan?

Grazie,
Jok

Torna momentaneamente al pannello classico da opzioni, imposta la risoluzione che desideri dal timing avanzato e poi imposta di nuovo l'interfaccia nuova. Non è che una interfaccia escluda l'altra...
Ciao

Franky691 ha detto:
Torna momentaneamente al pannello classico da opzioni, imposta la risoluzione che desideri dal timing avanzato e poi imposta di nuovo l'interfaccia nuova. Non è che una interfaccia escluda l'altra...
Ciao

E' più o meno l'ipotesi che avevo messo tra parentesi ma piuttosto scomoda dato che dovrei farlo ogni volta che accendo il videoproiettore dato che normalmente uso un LCD 19" impostato a 1280x1024, a quel punto meglio copiarsi i valori.

E dell'overscan compensation che mi dite, è scomparso anche lui?

Ciao,
Jok

.... credo che l'overscan sia proprio scomparso nella nuova interfaccia. Non riesco a capire come possano trascurare questi dettagli i programmatori NVIDIA. ANche la sezione di TV e Video è gestita penosamente: lentissima e piena di bachi. Probabilmente sono concentrati sulle performance e qualità dei giochi e tralasciano noi poveri utilizzatori di HTPC.

Penso che il nuov ControlPanel sia uns CIOFECA!!!
Cmq per settare overscan, underscan etc. c'è una voce nelle regolazioni video tipo regola desktop hdtv...o giù di li non ho il pc davanti in questo momento e cmq devi attivare la visione AVANZATA e non STANDARD!