NVIDIA DVD decoder e Zoom Player

ma i codec nvidia non vanno con ATI?

mi spiego:
installando i suddetti codec 1.00.67 su MCE2005 con scheda video nvidia 6800 si attivano e nella schermata "altri programmi" di MCE compaiono nelle impostazioni multimediali due voci del tipo "impostazioni karaoke e impostazioni video",
mentre su un altro pc con gli stessi sw e ATI 9800pro la schermata impostazioni multimediali compare ma e' vuota, non ci sono le voci che permettono di regolare audio e video come nel pc con scheda 6800.

Mi viene da pensare che solo con una scheda grafica nvidia funzionano a pieno regime, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Saluti da Robertino.:rolleyes:

Ciao a tutti,
premesso che sto capendo poco di tutta la discussione,ma visto che anch'io voglio provare la strada dell'Htpc,vorrei inserirmi nella discussione per riportare quello che è successo a me:
ho scaricato da una decina di giorni la versione di prova a 30 giorni dei codec dal sito Nvidia,tutto sembra funzionare quando lancio WMP10,in basso compare,ma solo quando lancio un dvd l'iconcina di Nvidia dove posso accedere alle varie regolazioni.
Ora solo la luminosità e il controllo Hue sono attivi tutte le gli altri controlli no,ho poi provato a cambiare da overlay a vmr7 o 9 ma non mi sembra cambi niente,se apro i controlli di Media player non riesco a regolare niente,perchè quando sposto i cursori luminosità,contrasto o colore,si spostano fino a quando li trascino poi tornano subito al centro.
Facendo il paragone tra lo stesso dvd eseguito con Power DVD5 o Windows Media Player a me sembra meglio il primo...
Volevo acquistare Theatertek che usa i codec Nvidia ma non sono molto convinto...

Direi proprio che con WMP10 le opzioni di riproduzione di DVD sono decisamente minime rispetto a Player Softwere tipo TheaterTek o ZommPlayer ecc....

Si,
con Media Player hai usato i codec Nvidia,ma devi sapere che gran parte di funzioni e gran parte di gestione dei codec sono affidate al Player softwere......

Vedreai che con TT potrai regolare tutto quello che vuoi :overlay VRM9 VRM9 renderless ecc....oltro a tutte le calibrazione colore,postpressing vari (ffdshow eccc....),postprocessing audio ecc....insomma decidi tutto tu,oltre ad un ainterfaccia ottima.....

Ad essere sinceri io mi fido piu' di ZoomPlayer poichè mi da l'impressione di avere un dialogo piu' diretto con i codec rispetto a TT,mi pare a volte che TT abbia delle "regole sue"mentre zoomplayer è il vero player in cui devi e puoi davvero decidere tutto(ad esempio sul cambio delle modlità di deinterlaccio ecc....)ma ti anticipo che è piu' complicato per chi ha il promo approccio con l'HTPC.

Vedreai che se lo compri TT non te ne penti e la sua qualità è superiore a Power DVD5

saluti

saluti

Grazie per la pronta risposta,mi sà che comprerò Theatertek perchè mi senbra meno complicato da configurare di Zoomplayer,sono troppo incapace e da quello che ho letto non è per niente facile...
E del player universale Vcl che ne dici?
Se ho ben capito legge tutto ed è gratis...
Può valere la pena di scaricarlo o anche lui è impossibile da usare per uno non esperto come me?
Ciao!

VLC è fantistico per avere immediatezza(tipo aprire un file al volo ecc....)ma è solo softwere senza nessuna accellerazione hardware,pertanto necessita di molto potenza e non ha molte features.....

comunque io lo uso spessissimo per aprive file "al volo"sopratutto file in Hig def

saluti

anche io ho una 6600gt e non va in play nessun dvd con nessun programma, ma mi dice che sono film protetti e se li voglio vedere devo disattivare l'uscita tv!
ma io ho solo la tv collegata!
cosa devo fare???